BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 OFF TOPIC -OT-
 TecnoloGeek
 Training wheels

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucky4 Inserito il - 30/12/2011 : 10:12:37


Il filmato dell'E-Tracer con la giornalista che evita di finire coricata per merito
delle ruotine...
http://www.youtube.com/watch?v=xzK012GjjX4
Click sull'immagine per ingrandire

768,28 KB

Tuttavia non capisco il perché di questa soluzione(vista anche altrove,su un rimorchio
di scuola guida per Tir)e non altre,presenti anche su questo Forum;

http://www.youtube.com/watch?v=-Zv3Sacl7JQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=4u37Au7b_Zg

non sarebbe meglio che l'attacco fosse più alto,per il baricento,o forse in quel
modo è perché"impicciano"di meno?

Se qualcuno avesse le idee più chiare delle mie,in proposito,es.:anche per eventuali
applicazioni sul C1

Discutiamone.


Felice anno nuovo.

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Truzzman Inserito il - 31/12/2011 : 23:50:25
Quelle rotelline fisse sono montate in modo provvisorio presumo solo per il "training".

Soluzioni come quelle da te ipotizzate sarebbere pericolose durante la circolazione a causa della loro sporgenza laterale.
lucky4 Inserito il - 31/12/2011 : 19:16:46

Sul Monotracer mi ero già espresso,criticandone la lunghezza e l'interasse a mio avviso eccessivi,il pericolo delle ruotine stabilizzatrici"randellone",la struttura monoscocca che non permette l'uso delle gambe almeno in emergenza,il peso etc.

Quello che mi incuriosisce è il criterio di progettazione delle ruotine fisse a V(cioè con attacco in basso)che tuttavia ho visto,su un altro filmato,essere in grado di evitare il ribaltamento del rimorchio di un Tir in marcia guidato da un principiante,rimettendolo in carreggiata.

Sembrerebbe intuitivamente migliore un sistema a T rovesciata(con angolo di libertà che permetta un pò di inclinazione)come nel filmato ABS si/no,oppure ad A,come nel filmato delle"ruzzole"applicate al C1,per il punto di attacco più su del baricentro.

Una curiosità puramente teorica,anche se foriera di potenziali applicazioni.



Felice anno nuovo.
Truzzman Inserito il - 30/12/2011 : 15:30:59
Secondo me non hanno funzionato quelle estensibili. Dopo la partenza si sente il rumore della retrazione ma come la ragazza (qualcuno ha il suo telefono?) sterza, si corica ma le ruotine non sono uscite e allora sono intervenute quelle da training.

Il veicolo gira dal 2004 almeno, ne erano presenti due al raduno in Svizzera, prima con il motore piatto della serie K100 BMW e ora con motore elettrico (se non ho capito male 0-200 in 3 secondi...).

Idea buona ma macchinosa, meglio un tre ruote a carreggiata stretta con collegamento tra le due dello stesso asse idraulico come sul Quadro. Purtroppo noto poca attenzione alla sicurezza mancando le cinture.

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |