BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 ACCESSORI & OPTIONALS
 GPS / palmare bluetooth per BMW C1

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dmelpi Inserito il - 19/12/2003 : 01:09:34
Il massimo per chi come me fatica a trovare la sua strada è l'accoppiata palmare (es. HP 2010 o 1940) con GPS bluetooth interfacciato all'impianto audio del C1.

Con 500-600 Euro, una suadente voce femminile vi indirizzerà sempre sulla retta via, fra gli automobilisti attoniti (in coda).

http://www.tomtom.com/products/products.php?ID=229&Language=1


Immagine:

13,54 KB

Buon Natale!

Dario

p.s. per la cronaca non prendo soldi nè da TomTom nè da HP... anche se in effetti penso che dovrebbero farmi un bonifico...
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vyger Inserito il - 19/12/2013 : 08:42:38
si vede che il mio e' il modello economico :-)

comuqnue sul fondo ha una apertura in gomma per il cavo di alimentazione e le info arrivano via auricolare BT veramente essenziale in citta'
Truzzman Inserito il - 19/12/2013 : 08:30:09
Trovato pure io e che uso per la bici, però con il mio S3 il touch funziona attraverso la plastica.
vyger Inserito il - 18/12/2013 : 10:15:01
io ho trovato un supporto x cell da moto e' una specie di sacchetto che si aggancia al porta cellulare standard cosi tiene il telefono all'asciutto ma il touch non funziona attraverso la plastica trasparente
Nube Inserito il - 24/05/2007 : 12:34:40
Ciao Andrea, prova a darmi qualche dato in più per capire meglio il problema.

Non prende quasi mai significa che impiega molto tempo a fare il fix. Ossia ad agganciare i satelliti appena acceso?

Il fix è abbastanza veloce se lo fai da fermo, in movimento i tempi si allungano molto. Una volta fatto il fix poi partire (altmimenti non servirebbe un GPS)

Di che modello si tratta e che tipo di software di navigazione hai.

Comunque tra le marche considerate migliori sono la Globalsat e la Royaltek esistono anche antenne Nokia, però prima di cambiare ricevitore vediamo se davvero non funziona bene o se devi adottare qualche accorgimento.
andreabernocchi Inserito il - 24/05/2007 : 10:39:07
Io ho un nokia e e ho comprato su ebay l'antenna gps ma non dev'essere di grande qualità visto che non prende quasi mai. Qualcuno ha consigli in merito. se ne prendo un'altra potrei risolvere il problema. Ne avete da consigliarmi particolarmente potenti. Andrea
Nube Inserito il - 22/05/2007 : 12:27:21
emanueledik ha scritto:

Ragazzi perchè non il TomTom RIDER regional 2nd edition NEW. E' perfetto


Spero veramente che sia perfetto, perché nel primo modello di Rider si usuravano i contatti sul supporto e non funzionava più.

Poi il solo apparecchio non è sufficiente, serve anche un auricolare bt per sentire le indicazioni vocali. Se si usa anche in auto non è il massimo.

Quindi per il C1 oserei dire che non esiste la soluzione perfetta, esiste quella che più si avvicina alle esigenze di ciascuno di noi.

Io ad esempio grandi cose non le devo fare, basta che metto il cell nel suo supporto ed accedo al tom tom.

Per chi ha anche una moto, il Rider si adatta meglio al doppio uso.
CHUCHI Inserito il - 22/05/2007 : 09:56:36
Hola:

Si save che il precio baja ma a me non me pare che il tuo sia da un precio essesivo. Il il mio cugino lo ha da un anno fa, il RIDER, e il costo fué da 500 euro.

D`altre parte il mio Tom Tom funcionava in Italia. Ho risolto con la chiave da Gumi il mio familiare in Pavia a la prima volta il problema con la aiuta del mio consigliere informático Danillo il torinesi que vive qui. Si fa per mezzo del computer facilmente.

Ciao.
emanueledik Inserito il - 21/05/2007 : 22:07:08
Ragazzi perchè non il TomTom RIDER regional 2nd edition NEW. E' perfetto l'ho acquistato la settimana scorsa e sulla moto va veramete bene è, peraltro, impermeabile. Il prezzo Euro 420 è un pò alto ma considerato che non devi usare mille apparecchi come per il palmare, ne vale la pena.
CHUCHI Inserito il - 23/03/2007 : 14:50:22
Grazie

Io ho gravatto il mapa europeo con Italia in una nuova SD ma il figlio del mio fratello vive a PAVIA ma adesso il ést a Madrid per examenes e debo esperar il suo ritorno a Italia per fine mesi pues tiene il suo codice activatione in car a airpot da Milano.

Ti ringrazio de nuovo, buon finesettimana amigo.

Cya¡¡
Nube Inserito il - 23/03/2007 : 12:42:32
Ciao Chuchi, non avevo letto della tua domanda riguardo il Tom Tom.

Credevo che il modello che hai contiene la mappa d'Europa, se c'è la mappa d'Europa ovviamente c'è anche l'Italia e non ci sono problemi.

Se invece hai solo la mappa Spagnola ed all'interno della confezione non c'è un CD con le altre mappe, sei costretto a comprare la mappa d'Italia a parte o su CD o direttamente su scheda SD.

Chiaramente c'è anche chi la scarica illegalmente da siti tipo emule, ma oltre ad essere illegale non so neanche come si riesce a farlo, per cui non posso esserti d'aiuto.

Inoltre so che quando installi una mappa sul Tom Tom ci vuole un codice di attivazione.

Esempio: se tu metti la tua scheda con la mappa Spagnola su un Tom Tom identico al tuo non funziona perchè è stata attivata sul tuo.
CHUCHI Inserito il - 23/03/2007 : 10:28:08

Hola:

Sicuro ne nessuno sape niente della mia domanda per disponire de mappi d´Italia in il mio TOM TOM ?

Non so se Nube ha avuto problemi con la segonda toma da accendicigarri per bagnato in aqua.

Un compañero spagnuolo me ruega os domande si qualquno de vuoi sepeti las dimensiones del trolley originale del nostro mezzo e il suo costo.

grazie per anticipato.

Salutti.
CHUCHI Inserito il - 21/03/2007 : 11:06:01
Scusattemi io ho olvidado la foto del impianto in C1 del mio TOM TOM

Click sull'immagine per ingrandire

558,56 KB

Recientemente in giro la ventosa se ha despegado del parabrisas en una strada foratta e il sistema ha funzionatto perfectamente senza cadere a la strada.
CHUCHI Inserito il - 21/03/2007 : 10:59:39
Hola a ttutti:

Compre il pasatto statto in Andorra questo TOM TOM 510 `per 400 e. Risolto il primo problema da implantare in cristallo e il secondo e pií importante evitare la cadutta alleatoria al suolo quando vado in giro con un figli per pescare. Ho usatto a piena soddisfazione per España con las cartas para España y Portugallo.

Per il 1 de maio io voy a Italia e necesito il mappa italiano per instalare. Ho probatto con el de il mio sobrino que questo anno estudia a Pavia, in una nuova targetta ho instalatto il mappa Europa occidentale, con Italia, ma accende e non va me domanda una chiave per vedere il contenutto...

Il mio sobrino é allora in Madrid e non puo darmi la chiavi in aeroporto de Milano in Macchina.

Lei credere possibile accendere in Italia il mio Tom Tom ? Saveti qualcuno altri trucco?

Gracie anticipati.

Salutti.
Nube Inserito il - 11/07/2006 : 18:56:47
Nube ha scritto:


Se voglio utilizzare il navigatore mi basta togliere il telefono di tasca e metterlo sul nuovo supporto senza dover accendere il ricevitore GPS e lasciandolo chiuso a chiave nel cassettino.


Quando ho scritto questo post, mi ero basato su di una sola prova. Ora chè l'ho testato a lungo, posso dire che funziona benissimo e non rischio di "stancare" la batteria dell'antenna GPS(perchè la tolgo), perchè se la lasciassi inserita verrebbe caricata ad ogni accensione del .

Questa soluzione (ovviamente) non si può adottare con ricevitori dotati di tastino d'accensione invece della levetta o comunque quelli che hanno la batteria interna non estraibile (la possono sostituire solo in assistenza nel caso sia danneggiata).
larrymontigue Inserito il - 11/07/2006 : 13:21:28
RAGAZZI AIUTO! HO URGENTE BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO.
Devo acquistare un navigatore che sia funzionale, non eccessivamente accessoriato, non troppo grande.
Dopo numerose indagini, mi sono orientato sui seguenti 3:

- TOM TOM ONE (il più famoso, ma anche il migliore?)
- GARMIN Street Pilot i3 (il più piccolo, ma ho sentito qualche critica)
- GARMIN NUVI 300 (una buona via di mezzo?)

Quale mi consigliate?
Nube Inserito il - 24/05/2006 : 13:10:45
Ecco l'ultima cosa che mi mancava:
Una seconda presa accendi-sigari che mi sono fatto installare dall'elettrauto.

Unico neo è che in quella zona c'è il rischio di schizzi d'acqua, se si verificheranno problemi vedrò di isolare con del nastro.


Click sull'immagine per ingrandire

366,66 KB
Nube Inserito il - 17/05/2006 : 00:22:29
Ho completato anche la visiera anti-riflesso che permette una migliore visione anche in presenza di molta luce.

La visiera è fissata solo in basso e questo permette di inclinarla in dietro in modo da inserire il cellulare senza che la visiera sia di ostacolo.

Ho prima utilizzato un cartone per creare la sagoma di taglio e verificare la funzionalità.

Una volta definita la forma ho tagliato un pezzo di plastica (ritagliato dalla cartellina azzurra che si vede sotto il cartone) l'ho tagliato poi piegato ed incollato con dell'attak. Dopo l'ho verniciato di nero e fissato sul supporto con 2 rivetti (ho tolto i vecchi ed ho rimesso due nuovi) e silicone sotto per migliorare il fissaggio. Ecco il risultato:

Click sull'immagine per ingrandire

305,78 KB

Click sull'immagine per ingrandire

284,05 KB

Click sull'immagine per ingrandire

470,68 KB

Click sull'immagine per ingrandire

471,99 KB

E' già un po di tempo che faccio diverse prove e devo dire che la posizione è veramente comoda, riesco a togliere il cell dal taschino (mentre sono in movimento) utilizzando la mano sx, agganciarlo al supporto, attaccare lo spinotto del caricabatteria ed accendere il sw di navigazione.
La collocazione mi permette di tenere le altre dita appoggiate sul cruscotto (per avere la mano ferma) e pigiare i tasti col pollice. Chiarmente è pericoloso fare queste operazioi e l'ho fatto solo per capire la reale difficoltà. Ma abituato al vecchio supporto a ventosa (supporto elastico) mi sono stupito della facilità con cui ho potuto fare queste prove.
Nube Inserito il - 08/05/2006 : 10:31:18
maurizio.bona ha scritto:


prendi quello che vuoi, si equivalgono tutti sulla stessa fascia di prezzo, ma bada bene che ci sia tutta l'Europa.


Penso anche io che più o meno tutti si equivalgano, però i meno recenti hanno un sistema di ricezione poco sensibile. Questo non fa quasi nessuna differenza in condizioni normali, ma su strade alberate in momenti di cielo nuvoloso, può creare qualche problema. In zone piene di gallerie, riprendere il segnale subito dopo la galleria o diverso tempo dopo, può significare sbagliare l'uscita.

Premesso questo, avere la cartografia europea è decisamente meglio che avere solo quella Italiana, a patto che siano aggiorante.

Un altro fattore da non sottovalutare è la possibilità di aggiungere (cosa che non tutti i tipi di navigatori supportano) dei punti d'interesse (POI).

Questa possibilità diventa interessante quando questi POI sono: autovelox, photored, ecc... Non è un invito ad infrangere la legge, e quindi a viaggiare ai 250 km/h per poi rallentare in prossimità di un autovelox, ma evitare di prendere una multa per una stupida distrazione tipo sorpassare (quindi accellerare) proprio in prossimità di un autovelox.

P.s. in alcuni casi superare brevemente il limite per compiere un sorpasso rapido e quindi dare meno disturbo è vietato ma IMHO è preferibile ad un sorpasso che si protrae a lungo ma nel rispetto dei limiti.
E' con questa prerogativa che sono stati creati gli autovelox a sezione (sicve-tutor), cioè evitare di penalizzare chi supera temporaneamente il limite e colpire solo chi tiene una media troppo sotenuta.
maurizio.bona Inserito il - 07/05/2006 : 22:48:16
larrymontigue ha scritto:

Un consiglio per un ignorante in materia come me: vorrei acquistare un navigatore portatile, che sia facilmente rimuovibile (in modo da usarlo anche sull'auto), e considerando che non possiedo uno di quei cellulari che consentono di essere dotati di navigatore.
Cosa mi consigliate?


prendi quello che vuoi, si equivalgono tutti suula stessa fascia di prezzo, ma bada bene che ci sia tutta l'Europa.
Risparmiare in fase d acquisto diviene dispendioso e difficile dopo!!
E ricorda che il navigatore non serve per andare in campagna dalla suocera la domenica, me per arrivare, ad esempio, nel posteggio del tale albergo di Vienna senza dover guardare neppure i cartelli stradali.
Io ho un Magellan e funziona bene.

Maurizio
Nube Inserito il - 06/05/2006 : 16:25:42
Ho sostituito il vecchio supporto a ventosa con una staffa fissata sul cruscotto.

Per non avere troppi fili in giro e per non doverli tirare fuori ogni volta, ho fatto passare il cavo del caricabatteria da un foro nel cassettino di sx.

Aprendo il fanale anteriore ho avuto un accesso abbastanza agevole, poi ho fatto uscire il cavetto dalla bocchetta dell'aria dx.

Più avanti vedrò come realizzare una visiera antiriflesso per vedere meglio lo schermo.

Fortunatamente il ricevitore GPS (Royaltek 2001) che utilizzo ha la levetta di accensione e non il pulsante, quindi posso tenerlo sempre acceso e senza la batteria. In questo modo quando tolgo il bloccasterzo arriva corrente alla presa accendisigari e di conseguenza si accende il ricevitore.

Se voglio utilizzare il navigatore mi basta togliere il telefono di tasca e metterlo sul nuovo supporto senza dover accendere il ricevitore GPS e lasciandolo chiuso a chiave nel cassettino.

Ecco le foto:


Click sull'immagine per ingrandire

403,33 KB

Click sull'immagine per ingrandire

533,86 KB

Click sull'immagine per ingrandire

315,51 KB
Andreaxxyxx Inserito il - 28/04/2006 : 09:37:59
Se ti "accontenti" io ti suggerisco il Garmin Streetpilot i3: è il più piccolo navigatore all-in-one sul mercato, funziona alla grande e costa poco (circa 269 euro). Non è il top come hardware (schermo da 2.5 pollici non touchscreen, ricezione Sifar II) ma io l'ho preso qualche mese fa e l'ho testato sia sul C1 che in auto: va come una bomba!
Mi sono orientato su questo perchè ne volevo uno minuscolo. Tieni infatti presente che questi navigatori portatili sono un pò un incubo quando si posteggia l'auto o la moto: è sempre preferibile rimuoverli dalla vista di malintenzionati, quindi più sono "pratici" meglio è. Questo sta in un marsupio e non arriva ai due etti di peso!!
http://www.garmin.com/products/spi3/

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |