BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 OFF TOPIC -OT-
 Non c'entra nulla, però...
 Gomme invernali per auto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Williams Inserito il - 20/11/2007 : 16:21:33
Il mio gommista si è rifutato ieri di montarmi delle gomme termiche, che ho sempre usato gli anni scorsi, dicendo che sarebbe un lavoro inutile perchè le termiche svolgono la loro funzione per soli 4 anni dalla data di fabbricazione e quindi diventerebbe pericoloso montarle anche quest'anno visto che sono del 2002.
E' vera questa cosa o è una scusa per vendermi 4 gomme nuove??
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
minusquam Inserito il - 12/12/2007 : 18:51:39
Ti confermo anch'io che l'efficacia delle gomme termiche è, ahimè, calendariale, puoi anche non averle usate quasi mai, ma alla 4° stagione avrai quasi sicuramente enorni difficoltà; l'ho sperimentato io che ho una 4x4 stradale.

Per questa ragione decisi di consumarle completamente usandole anche d'estate, pur con maggiore rumorosità e consumi, ma attento al galleggiamento, che è maggiore rispetto ad una gomma tradizionale, perchè i tasselli della termica sono più spessi.

Per quello che riguarda l'uso con la pioggia le prestazioni sono notevoli, perchè hanno scanalature notevoli e la drenano molto bene.

Saluti

Dario
gpetrin Inserito il - 09/12/2007 : 19:13:23
Anche a me il gommista si è rifiutato di montare "termiche" del 2001 sia per l'anno che per la relativa usura. Penso abbia ragione anche per problemi di responsabilità
Williams Inserito il - 22/11/2007 : 22:44:16
Ok, nel fine settimana proverò.
Per adesso sono andate abbastanza bene anche con la pioggia fino agli 80 km/h.
Grazie dei consigli, auguri ancora.
Ciao
maeraf Inserito il - 22/11/2007 : 22:33:19
Grazie per gli auguri.
Con delle termiche miste come disegno sono riuscito a fare tre stagioni, ma ti garantisco che l'ultima è stata un'impresa stare sulla strada.
L'indurimento non puoi misurarlo con le dita, perchè le mescole danno il meglio quando con l'attrito della strada si scaldano, e se sono indurite non riescono a raggiungere quel grado di aderenza che ti garantisce la tenuta anche con le bassissime temperature.
Se proprio vuoi fare una prova fai un tratto di autostrada a velocità sostenuta e poi prova la consistenza degli pneumatici, vedrai che diferenza con quando sono freddi.
Williams Inserito il - 22/11/2007 : 22:08:11
Ho mandato l'e-mail alla Bridgestone proprietaria della Firestone produttrice delle gomme ma non è arrivata nessuna risposta.
Io non rimango convinto di questa cosa e ho fatto una prova: con le dita ho provato a muovere le lamelle e hanno la stessa morbidezza sulle mie gomme che su altre che hanno 3 anni in meno.
Nessun altro che monti le invernali si è trovato in questa situazione?
Rimane il fatto che le gomme non hanno neanche 10000 km....
Mentre ci sono ti faccio tanti auguri di buon compleanno Maeraf.
maeraf Inserito il - 21/11/2007 : 21:02:13
...percui questo conferma ciò che ti dicevo....il tempo fa indurire le mescole e riduce l'efficacia degli pneumatici.
Potresti anche montarli, ma non aspettarti troppo dalle prestazioni...
Williams Inserito il - 21/11/2007 : 13:00:23
Le gomme sono stato tenute in un garage interrato (molto umido) e usate per circa 3 mesi e mezzo tutti gli anni dal 2002, avranno 10000 km scarsi, il battistrada è ancora intagliato quasi come da nuove.

A quanto dice il gommista non dipende dalla marca, tutte le invernali in quanto tali hanno questo limite di durata oltre cui diventano dure e non svolgono più la loro funzione.
Io le ho montate lo stesso e per adesso vanno bene, vedremo con la neve, se viene...
maeraf Inserito il - 20/11/2007 : 21:25:12
Molto dipende da come sono state conservate... comunque bisogna tenere conto che tutti i tipi di pneumatici dopo periodi così lunghi possono avere problemi di indurimento delle mescole, e perciò di ingottitura.
Truzzman Inserito il - 20/11/2007 : 20:48:15
Prova a contattare il servizio clienti del costruttore.
torelik Inserito il - 20/11/2007 : 20:42:26
Non sono in grado di fornirti spiegazioni tecniche. Prova a digitare su google "durata gomme termiche" verranno fuori moltissimi link.
Questo forum per esempio: http://forum.fuoristrada.it/messages/18477/152867.html

Ciao, Marino

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |