BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Area di Servizio
 Opinioni inerenti al Sito ed al Forum
 Mercatino del forum

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Inserito il - 17/02/2010 : 01:59:20
L' amicizia e il reciproco aiuto è lo spirito che ha sempre animato il Bmwc1club.
In qualsiasi rubrica del forum non c'è domanda che non riceva risposta eccetto.........nella sezione "VENDO" del mercatino: ogni tanto capita di vedere delle vendite o addiruttura delle aste "barocche" dove non si riesce a capire il prezzo base, quello finale, il giorno del termine vendita e alla fine non si ha notizia dell' oggetto. Magari in qualche caso ci si accorge che lo stesso venditore ha messo l' oggetto in vendita anche attraverso altri canali e siti. Fermo restando che ognuno può vendere quello che vuole al prezzo che vuole e come vuole, sarebbe giusto invece che qui le inserzioni rispecchiassero lo spirito del sito. Creare una vera e propria policy e farla rispettare è non è facile visto che non è questo il tema principale del sito, tuttavia un minimo di filtro si potrebbe fare pubblicando solo le inserzioni che recano prezzo e periodo di vendita ben definito.
Poi chi vuol vendere all' asta il proprio oggetto può andare benissimo in siti appositi dove allora ci son delle vere e proprie policy da rispettare che tutelano sia il venditore che l' acquirente.
Li sicuramente si sa chi vende e chi compra.


11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Roby18 Inserito il - 20/02/2010 : 17:27:27
pimol ha scritto:

.......
E'asta che non funziona, se le regole non sono garantite e cntrollate... e credo non sia nelle finalità del forum.

PS: sono un forumista così così, sempre leggo, un poco scrivo. Ma di lobby non ho visto tracce, c'è uno zoccolo duro che smparla molto, ma io respiro l'aria del club di appassionati che del club di snob...



Condivido e sottoscrivo!


pimol Inserito il - 20/02/2010 : 14:03:01
Beh, il mio C1 l'ho comprato qui, credo a un prezzo onesto, cioè quello con cui nessuno guadagna e nessuno perde.
Il venditore era occasionale, mentre io mi ero iscritto perché VOLEVO un c1, ed era il terzo che provavo a comprare (i primi due lasciti perdere su ebay -- l'esperienza non mi manca).
Il prezzo non c'era, ma lo abbiamo stabilito via mail e poi sono andato in Liguria a vederlo.

E'asta che non funziona, se le regole non sono garantite e cntrollate... e credo non sia nelle finalità del forum.

PS: sono un forumista così così, sempre leggo, un poco scrivo. Ma di lobby non ho visto tracce, c'è uno zoccolo duro che smparla molto, ma io respiro l'aria del club di appassionati che del club di snob...

Biemmevu Inserito il - 19/02/2010 : 22:30:39
http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=4986&REPLY_ID=37097
Massimiliano Inserito il - 19/02/2010 : 20:41:53
X Enrico: quando comperai il mio chiesi al venditore di vederlo e provarlo dopodichè siamo andati insieme all' ACI per il passaggio. Due mesi prima trovai un annuncio di un C1 che si trovava a mezz' ora dal mio paese. Il venditore mi chiese di fare un offerta fuori asta che comunque sia me l avrebbe venduto. Gli faccio osservare che l' asta era chiusa e che avrebbe dovuto venderlo a chi se l' era aggiudicato, ma lui insisite che gli faccia un offerta, io gli rispondo che prima voglio vederlo e provarlo dopodichè decido. A quel punto inizia a trovare un sacco di scuse una delle quali è che il C1 si trovava a Torino. Ovviamente non ne feci di niente, qualche mese più tardi venni a sapere di un paio di persone trufate in questo modo
enrico ravegnani Inserito il - 19/02/2010 : 20:07:41
Ho contattato tramite la sezione "Vendo" del Forum un indirizzo e dopo alcune mail dove il venditore faceva appello all'onestà dell'acquirente più che alla trattativa vera e propria, intendo richiesta di prezzo,consegna,pagamenti ecc.ecc. Alla mia legittima richiesta del numero di targa per una visura al P.R.A. (pagamenti dei bolli ecc.) e alla mia domenda di un prezzo da parte sua e non di una mia offerta che non sono in grado di formulare in quanto non si tratta di un incompleto, non ho più avuto risposta.
Coloro che vendono dovrebbero per regola dare a chiunque prova di comprovata provenienza e regolarità ed avere un comportamento corretto ed amichevole.
Ringrazio tutti coloro che ho letto e che mi hanno dato la loro preziosa esperienza.
Massimiliano Inserito il - 18/02/2010 : 14:11:19
X MARX: il mio intervento non è tanto per gli annunci gia pubblicati poiche oramai ci si può far poco. Semmai serve come spunto di riflessione per i successivi. Tant'è che ho preferito non fare nomi e di inserire il mio intervento in una sezione più specifica che gli conferisce maggior "visibilita" rispetto al singolo annuncio della rubrica del mercatino.

Comunque una capatina ce la faccio
MARX Inserito il - 18/02/2010 : 11:31:03
Caro Massimiliano, sono in perfetta sintonia con te...
A questo proposito ti chiederei, entrando nella sezione MERCATINO dell' USATO / VENDO - C1 125 non funzionante vendesi, di esprimere un parere.
Sono veramente interessato alla tua opinione in merito.
A presto.
Massimiliano Inserito il - 18/02/2010 : 00:48:45
Correttezza e rispetto sono fondamentali, lo stato d' animo del venditore che perde le tracce dell' acquirente a trattativa definita penso sia lo stesso dell' acquirente che si mette daccordo/fa l' offerta per l' oggetto e poi non sa più niente. La cosa spiacevole è proprio questa, se poi viene fuori che l' oggetto è stato messo in vendita contemporaneamente anche altrove allora ci si sente presi per i fondelli.
In qualche caso ti accorgi che sono persone che si sono iscritte all' ultimo minuto con il solo intento di vendere, altre volte sono persone già presenti da tempo nel forum e magari hanno avuto modo di risolvere i loro problemi ciuneschi grazie agli altri utenti........
Tutti hanno il diritto di vendere il proprio oggetto al prezzo che desiderano, sarà poi il "mercato" a decidere se la richiesta è equa, ma indipendentemente da questo si deve tenere un comportamento corretto specie in un sito come questo dove non ci sono interessi economici e dove l' unica regola è il buon senso.
MARX Inserito il - 17/02/2010 : 15:27:14
Quoto Roby al 100%
Rimane in ogni caso l'amaro in bocca quando vedi un'inserzione di uno che ritieni facente parte dello "Zoccolo duro" e questo alla fine si rivela essere tutt'altra cosa....

Però le radici sono sane.
Roby18 Inserito il - 17/02/2010 : 13:27:54
Massimiliano ha scritto:

L' amicizia e il reciproco aiuto è lo spirito che ha sempre animato il Bmwc1club.
In qualsiasi rubrica del forum non c'è domanda che non riceva risposta eccetto.........nella sezione "VENDO" del mercatino.........


Condivido.

Il fatto è che la correttezza e la trasparenza - spesso millantata nelle inserzioni - di solito COSTANO...

Voglio dire: vedere la concreta possibilità di un insperato profitto, può indurre ad approfittare della situazione adducendo le scuse più assurde al fine di rimangiarsi la parola.

Questo, ovviamente, è accentuato dal periodo di crisi che, chi più chi meno, ha colpito tutti.

Esistono da sempre regole non scritte, che fanno appello alla correttezza ed alla nobiltà d'animo, che non necessitano di regolamenti attuativi o altre coercizioni per essere rispettate ma che, proprio per questo, non possono essere imposte se non dal senso morale di chi agisce, sia esso venditore od acquirente.

Un po' di fango, in questo spettacolare forum unico al mondo, credo sia fisiologico e, per certi versi, occasionale...

Lo "zoccolo duro" - e questo è davvero importante - è sanissimo e, come giustamente osservi tu, "da sempre animato da amicizia e reciproco aiuto"...

AlbertoM Inserito il - 17/02/2010 : 08:51:41
Ho la sensazione che la maggiorparte degli "inserzionisti" siano degli occasionali. Nella massa, secondo me, qualche cosa interessante la troviamo. Il resto purtroppo è fanghiglia che dobbiamo tenere.

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |