V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Truzzman |
Inserito il - 20/09/2010 : 15:08:22 Dopo l'Ape cross e il C1 cross, ecco a voi anche il Sgway da fuoristrada.
Sembrerebbe divertente!
http://www.wimp.com/dtvshredder/ |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
qwerty00 |
Inserito il - 22/05/2017 : 23:37:39 C1 cross: intendo di allungare il forcellone in modo da avere, a parità di gradi di oscillazione del forcellone, più escursione allo snodo sferico, quindi più escursione per la forcella. In tal modo però si sposterebbe ulteriormente indietro il baricentro aumentando il carico sulla ruota posteriore che a mio dire è già, percentualmente parlando, troppo carico. Ora il C1 non è che abbia tutta 'sta potenza da richiedere un retrotreno caricato per scaricare a terra la cavalleria, un 50% e 50% di ripartizione tra anteriore e posteriore forse è raggiungibile modificando la seduta del pilota per dargli agio di spostarsi in avanti o indietro... più che altro in avanti allungando la sella; le cinture non servono e quindi che il pilota si muova!
C1 pista un motore piaggio 300cc si dovrebbe riuscire a montarlo; nonostante i 100cv/l del 175 rotax non siano pochi, almeno almeno un 30 cavalli ci vogliono per correre e spremerli da 175cc magari si riesce sui 12-13000 giri ma sono certo che ne manovellismo ne distribuzione possano reggere quei regimi senza rifarli con materiali pregiati e alleggerimenti estremi. Poi farei radicalmente diversa la posizione di guida portanto il pilota in avanti, i piedi più vicini al mozzo ruota, abbassandolo e reclinandolo all'indietro sia per abbassare il baricentro sia per poter abbassare di parecchio il giro di tubi superiore... tubi parzialmente da rimodellare al fine di farci una carenatura quasi integrale.... insomma abbastanza diverso rispetto al C1 di serie |
Truzzman |
Inserito il - 21/05/2017 : 22:20:46 Allungare la forcella o il braccio del telelever?
Anche a me quelle boccolone in gomma antivibranti (per modo di dire) non mi sono mai piaciute.
Posizione sdraiata perderesti uso cinture, perché presumo ti voglia sdraiare in avanti magari con semimanubri.
Io lo pensavo denudato da vari orpelli (appunto un 30 kg in meno di peso eliminando parabrezza, carene, strumenti e altre cose), un 200 con i rapporti del 125 per averlo un poco più brioso. |
qwerty00 |
Inserito il - 19/05/2017 : 11:33:47 | Truzzman ha scritto:
Però nessun commento sul C1 da cross. Io ne volevo fare una da pista, non ho abbandonato l'idea.
|
Quelle immagini le avevo già viste tempo fa quando non avrei mai pensato di diventare C1nista. Comunque.... accettando gli intrinseci limiti delle ruotine e delle sospensioni la cui escursione non può che essere limitata, un giro lo farei volentieri, se non altro per usare un C1 con 30-40 kg in meno. Ho desunto dai dati tecnici che il motore è stato elaborato ma non è che dicano molto di più, sarebbe interesante avere un dettagliato rapporto tecnico. Un C1 da pista, cioè asfalto, lo farei pure io adeguando la posizione di guida facendola parecchio sdraiata, lavorando sul motore e adeguando l'altezza del giro dei tubi superiori che comunque manterrei visto che aumentano e non di poco la rigidità torsionale del telaio. Via le boccole di gomma dal supporto motore e allungare il forcellone anteriore. |
Chiavaccio |
Inserito il - 18/05/2017 : 21:22:21 | Truzzman ha scritto:
(con donnine,,,,)
|
sVago in terra agli uomini di buona volontá
Truzz, quindi c'è qualcosa di vero che aggiungere tot litri di benzina ogni tanto, ad un pieno di gasolio, rende il motore diesel più scattante? Pensavo fosse solo una leggenda metropolitana |
Truzzman |
Inserito il - 18/05/2017 : 20:33:16 Però nessun commento sul C1 da cross.
Io ne volevo fare una da pista, non ho abbandonato l'idea.
A Malles nel '93 un sergente dell'autosezione sbagliando cisterna, fece versare qualche migliaio di litri di gasolio in quella della benzina.
Facemmo tutto il campo estivo in Valtellina (con donnine,,,,) bruciando quel miscuglio. I motori a benzina facevano un fumo incredibile, i diesel andavano come mai sono andati.... |
qwerty00 |
Inserito il - 18/05/2017 : 17:57:40 leggendo segway da fuoristrada immaginavo due ruote parallele magari artigliate non un minicingolato... vabbe, comunque interessante ma IMHO meno divertente di una moto da trial o un enduro specialistico.... insomma non mi entusiasma, meglio una MTB elettrica |
Chiavaccio |
Inserito il - 18/05/2017 : 13:56:52 Non propio (a parte adulterare con sostanze innominabili il sapone liquido per lavarsi la faccia ai signorini spioni e/o strafottenti che ancora non avevano ben capito la gerarchia militare. Ma imparavano, oh se imparavano, dopo due lezioni accellerate di "come ci si comporta in caserma" vedessi che tappeti rossi sl nostro passaggio...) era stato un'insieme di cose nell'arco dell'anno: dalle accompagnatrici, al rientro fuori orario, dagli svariati chili di cibo caricati sulla camionetta con la bolla di accettazione e mai giunti nelle cucine, i dolori fissi alle ginocchia per saltare l'addestramento, alcolici mascherati da colluttorio...
Roba del genere, le voci iniziarono a circolare e quindi il nostro comandante, andò si a parlare al comando generale per dire che era tutto a posto e quindi niente ispezione della MP, ma volle qualcosa in cambio; una vespa px200 nera.
Per quello che ci aspettava se avesse fatto applicare il regolamento militare alla lettera, lo devo solo ringraziare. |
Truzzman |
Inserito il - 18/05/2017 : 12:10:11 Azz... avete contaminato NBC la mensa ufficiali? |
Chiavaccio |
Inserito il - 17/05/2017 : 21:34:13 Ah!
Noi per farci perdonare di alcune innocenti marachelle, abbiamo dovuto acquistare una vespa al signor comandante. Del colore che voleva lui. |
Truzzman |
Inserito il - 17/05/2017 : 21:30:05 Nel 1983 ho fatto impantanare (ero capomacchina) un ACL75 nel poligono di Candelo (esercitazione di Alpini contro carri armati e missili Tow)
Per tirarlo fuori è venuto un collega tenente dei carristi.
Poi la sera al circolo ufficiali (una tenda e poco più) ho ricambiato il favore con sontuoso (e costoso....) brindisi di varie sostanze alcoliche |
Chiavaccio |
Inserito il - 17/05/2017 : 20:48:41 Plauso alla Honda che investe in ricerca e sviluppo.
Qui peró si sta passando il labile confine tra strada e sterrato: la moto universale non esiste, hanno voglia a propinare veicoli del genere, un pò di vero fango/sassaie e con quelle ruotine rimani dove sei....
Dovevano scrivere sul video pubblicitario qualcosa tipo "realtá enfatizzata" o similare.
Altro che salire cataste di tronchi
Oltre all' x-adv, avete poi bisogno di un landini che vi tiri fuori |
Truzzman |
Inserito il - 17/05/2017 : 13:29:51 idea rivoluzionaria ^2 (c1*c1_cross)
http://www.c1-erzberg.de/index.htm
Come farsela rubare
http://m.moto.it/magazine/news/honda-x-adv-non-solo-uno-scooter |
Nube |
Inserito il - 22/09/2010 : 00:22:00 In questo modello hanno speso molto meno per la tecnologia giroscopica.
Comunque sembra divertente. Non riesco solo a capire se la posizione di guida sia comoda. |
Truzzman |
Inserito il - 22/09/2010 : 00:07:10 Anche nel video dopo sembra che si divertano molto.... |
Roby18 |
Inserito il - 20/09/2010 : 17:18:00 Altro che, se sembra divertente...
Ricorda molto "Jonny5"...
|