BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 ACCESSORI & OPTIONALS
 GPL sul C1

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claudio DK Inserito il - 06/09/2011 : 21:11:25
Ciao a tutti, ho il c1 da pochi mesi, e lo uso quotidianamente per andare in ufficio, a Milano. Prima di acquistarlo mi sono rivolto ai vigili per sapere se c'era qualche previsione di variazione circa le classi di inquinamento per motocicli e relativo blocco del traffico.
Però non ho avuto risposte, quindi spero solo che a breve/medio termine non arrivino brutte sorpese... Ho anche visto che qualcuno è riuscito a montare il GPL (vedi http://www.bmwc1club.com/impiantogpl.html) ma non so se sia una soluzione valida, sia per l'omologazione sia dal punto di vista tecnico. Qualcuno ha informazioni aggiornate?
Claudio
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucky4 Inserito il - 01/02/2016 : 22:21:09

Questo,sarebbe utile non solo a noi"quattro gatti":

http://www.insella.it/news/uno-scooter-metano-su-base-x-max

Se qualcun altro di noi,insistesse con la Società per saperne di più;magari conoscitore della
lingua di Voltaire,per arrivare più su.
Continuo a vedere,parcheggiati e circolanti,parecchi moto/scooter con targa meno recente della
mia(nostra);se capissero che molti sono interessati...chissà?
lucky4 Inserito il - 20/11/2015 : 23:04:58

Per forza a GPL?

http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2213
MARX Inserito il - 13/11/2015 : 14:32:52
Mi sa che tu "spazi" in molti campi
Chiavaccio Inserito il - 13/11/2015 : 00:08:57
La fantascienza è il mio forte
MARX Inserito il - 12/11/2015 : 16:57:04
Chiavaccio, a leggerti sei uno spasso
Chiavaccio Inserito il - 09/11/2015 : 20:45:43
http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2007/11/27/solo_bolzano_gli_d%C3%A0_una_mano.html

Bolzano è a due passi.. che la stella cometa sia trasitata PRIMA da quelle parti? Una volta trasformato è fatta, che mi fermino pure.

Un giro di telefonate lo si può sempre fare, che ne dite? Magari se sciorinate la magica frase estremamente convincente: mi dia i dati bancari dell'azienda, che vi faccio un bonifico per l'ANTICIPO sull'impianto gpl/metano del mio C1

http://www.provincia.bz.it/mobilita/temi/officine-autorizzate-metano-gpl.asp


Video utile per chi ancora pensa che l'impianto a gpl sul C1 sia fantascienza. (Selen che si spupazza il sottoscritto: questa e' pura fantascienza)

https://www.youtube.com/watch?v=swTMnRhY3gc
Chiavaccio Inserito il - 15/04/2014 : 01:23:05
Se non lo facciamo diventare bifuel, siamo destinati all'oblio.

Funzionerà coi pannelli solari?tanto per fare una battuta
lucky4 Inserito il - 14/04/2014 : 19:52:15
Truzzman ha scritto:

... ma se il C1 passasse come mezzo d'interesse storico o d'epoca, cadrebbero anche le limitazioni alla circolazione?

Altroché!
Mesi fa c'era una Sig.ra,dove lavoro,con una Tenerè che,quando la spostava venivano i brividi a guardarla e Lei ci metteva tutta la cautela,nonostante la mole,perché sosteneva di"dover stare attenta a non farla cadere,perché quelle"d'epoca"devono essere in buono stato".

Casomai il problema,nel nostro caso,è il numero di anni di vetustà necessari per....
Chiavaccio Inserito il - 11/04/2014 : 20:31:24
E' una mezza giungla di leggi e leggette spesso in netta contraddizione fra di loro, l'ASI ci mette pure lo zampino, ed è un gran casino.


Truzzman Inserito il - 10/04/2014 : 16:09:23
Non ho tutti i lux necessari per illuminarvi.
E' un problema legislativo e prettamente italiano, dubito che mamma (pentita) BMW si sbatta per far omologare qualcosa che riguarderebbe poche centinaia i C1 rimasti circolanti in Italia.
Il Germania non mi risulta che limitino le Euro 1, ma se il C1 passasse come mezzo d'interesse storico o d'epoca, cadrebbero anche le limitazioni alla circolazione?
Chiavaccio Inserito il - 09/04/2014 : 22:48:44
Sarebbe già qualcosa... Purtroppo la bmw se ne sbatte altamente.
Il modo deve esserci, porcaccia miseria

Personalmente continuo a seguire la pista tedesca, se trovo qualcosa lo posto qua a caratteri cVbitali. (prego notare la 'v' al posto della 'u' )

GURU, illuminaci d'immenso!!
al9000 Inserito il - 09/04/2014 : 20:57:50
Tornando sull'argomento. Mi sembra di ricordare che i cinquini (leggere "Fiat 500", in romanesco) li hanno omologati anche monofuel e cioe' togliendo il serbatoio della benzina ed installando al suo posto quello del gpl.
Se si usasse la stessa tecnica per il C1 (sempre che c'entri)? Certo, le partenze a freddo sarebbero quasi impossibili in inverno all'aperto, ma se si potesse...
OT: ma la BMW non ne vuole proprio sapere di concedere l'omologazione euro2, come ha fatto un'altra casa con un Suo modello?


Truzzman Inserito il - 01/04/2014 : 11:58:24
Una volta che hai l'omologazione, dubito che qualcuno venga a dirti qualcosa. Se però dovesse capitare un incidente, serviranno due top case, uno per te e uno per il meccanico.
Chiavaccio Inserito il - 31/03/2014 : 23:01:14
Pura fantasia: mettiamo caso che installi un gpl/metano sul mio C1, senza che faccia fare il collaudo con la tanto agognata omologazione sul libretto di circolazione (leggasi mazzetta al meccanico compiacente):a quali rischi penali e civili vado in contro? L'assicurazione non paga? Mi fanno un fondoschiena grande come un topcase? C'è il sequestro del mezzo?
lucky4 Inserito il - 30/03/2014 : 14:14:08
al9000 ha scritto:

In india fanno bombolini anche da 2,5 litri ma, discorso autonomia a parte, non credo siano omologabili in Italia anche perche' gli standard di produzione/sicurezza sono ben altri...
Comunque un bombolino cilindrico da 3 o 4 litri da installare nel vano posteriore eventualmente trovando altro posto alla batteria sarebbe cosa interessante visto il blocco degli euro 1 qui a Roma.
Quello che fece tempo addietro la Lovato era troppo largo e dietro la batteria non ci stava proprio se non ritagliando le pareti interne del vano rendendo forse impossibile l'omologazione (che comunque non sarebbe stata possibile a causa della cilindrata).
Speriamo che ci ripensino.
Ciao a tutti


Uhm! le dimensioni del vano posteriore(anche con ev.le struttura di rinforzo):
-17 cm(larghezza lato batteria,lasciandocela)
-20 cm(larghezza lato"codino")
-18 cm.(lunghezza)
-15 cm (profondità e non omogenea)
Stiamo strettini!Al limite solo la soluzione a cartucce.
Edoardo15512 Inserito il - 27/03/2014 : 23:16:31
ma le limitazioni rispetto all'euro 1 in emilia romagna sapete cosa riguardano di preciso ? il blocco solo invernale o quello totale?
Chiavaccio Inserito il - 26/03/2014 : 20:25:24
lucky4 ha scritto:

Chiavaccio ha scritto:


...Moda, si poichè se facciamo caso ai treni, tram, bus dello stato ladro sono mezzi dgli anni '80 quando va bene, e quindi altamente inquinanti ma non possiamo dire nulla su questi, piccinini, sono protetti dal governo in compenso segano noi e molti altri.

Scusate lo sfogo.

Sembra che,fatta eccezione per i tram o le linee ferroviarie urbane, un bus"europeo,con motore diesel"che non tasporti almeno i 2/3 dei passeggeri consentiti,consumi(kCal/passeggero/Kilometro)e produca più emssioni di un motociclo o scooter a 2 tempi!!!
Click sull'immagine per ingrandire

52,03 KB


Click sull'immagine per ingrandire

55,74 KB



Maledetti bastardi ladri infami!!

Ma quale 2/3, spesso e volentieri i bus sono quasi vuoti, ci saranno massimo 5-6 persone
lucky4 Inserito il - 25/03/2014 : 19:40:12
Chiavaccio ha scritto:


...Moda, si poichè se facciamo caso ai treni, tram, bus dello stato ladro sono mezzi dgli anni '80 quando va bene, e quindi altamente inquinanti ma non possiamo dire nulla su questi, piccinini, sono protetti dal governo in compenso segano noi e molti altri.

Scusate lo sfogo.

Sembra che,fatta eccezione per i tram o le linee ferroviarie urbane, un bus"europeo,con motore diesel"che non tasporti almeno i 2/3 dei passeggeri consentiti,consumi(kCal/passeggero/Kilometro)e produca più emssioni di un motociclo o scooter a 2 tempi!!!
Click sull'immagine per ingrandire

52,03 KB


Click sull'immagine per ingrandire

55,74 KB
Chiavaccio Inserito il - 24/03/2014 : 23:52:14
A costo di passare per ossessivo, ho telefonato anche qua, dicendomi che non è possibile per il solito motivo del vano sottosella assente sul nostro.

http://www.bikestaff.com/gassino.html

Mi toglie il sonno, come posso rassegnarmi a consegnare il mio all'oblio dettato dalla moda delle normative anti inquinamento?

Moda, si poichè se facciamo caso ai treni, tram, bus dello stato ladro sono mezzi dgli anni '80 quando va bene, e quindi altamente inquinanti ma non possiamo dire nulla su questi, piccinini, sono protetti dal governo in compenso segano noi e molti altri.

Scusate lo sfogo.
lucky4 Inserito il - 25/10/2013 : 20:19:17
gnr56 ha scritto:

Si potrebbe ipotizzare - è stata anche pubblicata una notizia al riguardo di uno studio in corso, ma non ricordo da quale fonte l'ho sentita - l'uso di bombole usa e getta o ricaribabili come quelle utilizzate per le lampade a gas della Camping Gaz


http://www.insella.it/news/uno-scooter-metano-su-base-x-max

P.s.:la Società ad oggi,non ha risposto alla mia e-mail(cliente Loro attuale sul"residenziale").
Vedo di prendere la "cornetta",
gnr56 Inserito il - 25/10/2013 : 14:14:43
Se si avverasse....

http://www.tuttogreen.it/engine-air-il-motore-ad-aria-compressa-ma-funziona-davvero/

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |