BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 Gassificatore"on demand"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucky4 Inserito il - 30/01/2016 : 00:17:10
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=%22In+quantit%C3%A0+minore+l%27e.+%C3%A8+anche+prodotto%2C+nei+luoghi+in+cui+il%22

Non ho il tempo per fare uno schema;
cmq:
-un relè esclude la pompa benzina e l'iniettore
-il segnale dell'iniettore,tale quale,viene inviato al gassificatore
-il gassificatore consiste di un recipiente con un tubo metallico,con dentro due resistenze
-il livello è mantenuto da(tipo)questi[*]
-la resistenza in basso è immersa in etanolo(di pochi mm.)
-la resistenza in alto è rivestita di catalizzatore(allumina attivata)
-i vapori di alcool prodotti dalla resistenza in basso,salgono verso la resistenza con catalizzatore
-prima di uscire dal tubo,verso il collettore di aspirazione del motore,una paglietta metallica condensa
i vapori dell'etanolo che non ha reagito e lo fanno ricadere nel tubo(serve anche ad impedire eventuali
ritorni di fiamma).

Mettendoci il suo tempo(avendone!)bisognerebbe industriarsi un poco e farlo;poi illo si potrebbe definire:
"veicolo alimentato a ncng"(not compressed natural gas)o"ncVng"(Very,quando il substrato è bioetanolo).

[*]
http://www.amazon.it/Interruttore-Galleggiante-Sensore-Livello-Verticale/dp/B00F0DXUSQ/ref=pd_sim_sbs_79_1?ie=UTF8&dpID=31SPGDaAF9L&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=1ZVDA8GAWV1TE8SEHAYC

http://www.sirai.com/pdf/catD.pdf
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE:

L'alcool denaturato,contiene,tra le altre sostanze:

Tiofene 0,8%
Metilchetone 2%

Credo che,soprattutto i residui solforosi del primo ingrediente,possano"avvelenare"qualunque
catalizzatore(prima o dopo il motore).
Non so se l'Agenzia delle dogane,per questo utilizzo,autorizzi l'acquisto di altre formulazioni.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucky4 Inserito il - 01/02/2016 : 22:12:03
Chiavaccio ha scritto:

Rissa legale

In relazione a quanto sperimentato ieri,sinceramente a parte la sostituzione/alterazione pesante di tutto il motore, non saprei cosa comporta legalmente in caso di controllo/sinistro da parte delle forze dell'ordine la sostituzione del solo scarico.

Sarebbe economico e funzionale.


A parte il fatto che le marmitte catalitiche non sono eterne,compresa la nostra,io continuo a non capire perché quasi nessuno degli Euro 2 o 3 che vedo per strada,non abbia un bel niente sul collettore/marmitta;insomma qualcosa che faccia pensare ad un controllo delle emissioni a valle.
Fascetta,collettore,marmitta e basta!

Beati loro!


Chiavaccio Inserito il - 31/01/2016 : 09:42:46
Rissa legale

Troviamo un buon avvocato e tentiamo anche questa strada.

In relazione a quanto sperimentato ieri,sinceramente a parte la sostituzione/alterazione pesante di tutto il motore, non saprei cosa comporta legalmente in caso di controllo/sinistro da parte delle forze dell'ordine la sostituzione del solo scarico.

Sarebbe economico e funzionale.
lucky4 Inserito il - 30/01/2016 : 20:48:56
Chiavaccio ha scritto:

Ottimo ingegno.

Il problema, presentando una modifica del genere, perquanto funzionale sia, la motorizzazione ci fa a tutti quanti una pernacchia.

La faccenda,è che qui bisogna"cercare la lite"nel senso di finire in contenzioso e poi fare ricorso ad organismi comunitari.

In certe occasioni e nel caso di danni dimostrabili al ricorrente,ho saputo che poi c'è scappato pure un bel gruzzolo di denaro per risarcimento.
Chiavaccio Inserito il - 30/01/2016 : 12:29:29
Ottimo ingegno.

Il problema, presentando una modifica del genere, perquanto funzionale sia, la motorizzazione ci fa a tutti quanti una pernacchia.

Oggi -per esempio- mi dedico a giocare col catalizzatore, provando a sostituire lo scarico originale con un' altro prelevato da uno scooter incidentato: anche se funzionasse, e le emissioni rientrassero nella euro 3, l'aggiornamento del libretto di circolazione lo vedrei col microscopio elettronico, nonostante abbia impiegato componenti NON di fabbricazione artigianale.

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |