V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucky4 |
Inserito il - 30/01/2016 : 00:17:10 https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=%22In+quantit%C3%A0+minore+l%27e.+%C3%A8+anche+prodotto%2C+nei+luoghi+in+cui+il%22
Non ho il tempo per fare uno schema; cmq: -un relè esclude la pompa benzina e l'iniettore -il segnale dell'iniettore,tale quale,viene inviato al gassificatore -il gassificatore consiste di un recipiente con un tubo metallico,con dentro due resistenze -il livello è mantenuto da(tipo)questi[*] -la resistenza in basso è immersa in etanolo(di pochi mm.) -la resistenza in alto è rivestita di catalizzatore(allumina attivata) -i vapori di alcool prodotti dalla resistenza in basso,salgono verso la resistenza con catalizzatore -prima di uscire dal tubo,verso il collettore di aspirazione del motore,una paglietta metallica condensa i vapori dell'etanolo che non ha reagito e lo fanno ricadere nel tubo(serve anche ad impedire eventuali ritorni di fiamma).
Mettendoci il suo tempo(avendone!)bisognerebbe industriarsi un poco e farlo;poi illo si potrebbe definire: "veicolo alimentato a ncng"(not compressed natural gas)o"ncVng"(Very,quando il substrato è bioetanolo).
[*] http://www.amazon.it/Interruttore-Galleggiante-Sensore-Livello-Verticale/dp/B00F0DXUSQ/ref=pd_sim_sbs_79_1?ie=UTF8&dpID=31SPGDaAF9L&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=1ZVDA8GAWV1TE8SEHAYC
http://www.sirai.com/pdf/catD.pdf -------------------------------------------------------------------------------------------------------- ATTENZIONE:
L'alcool denaturato,contiene,tra le altre sostanze:
Tiofene 0,8% Metilchetone 2%
Credo che,soprattutto i residui solforosi del primo ingrediente,possano"avvelenare"qualunque catalizzatore(prima o dopo il motore). Non so se l'Agenzia delle dogane,per questo utilizzo,autorizzi l'acquisto di altre formulazioni. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucky4 |
Inserito il - 01/02/2016 : 22:12:03 | Chiavaccio ha scritto:
Rissa legale
In relazione a quanto sperimentato ieri,sinceramente a parte la sostituzione/alterazione pesante di tutto il motore, non saprei cosa comporta legalmente in caso di controllo/sinistro da parte delle forze dell'ordine la sostituzione del solo scarico.
Sarebbe economico e funzionale.
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A parte il fatto che le marmitte catalitiche non sono eterne,compresa la nostra,io continuo a non capire perché quasi nessuno degli Euro 2 o 3 che vedo per strada,non abbia un bel niente sul collettore/marmitta;insomma qualcosa che faccia pensare ad un controllo delle emissioni a valle. Fascetta,collettore,marmitta e basta!
Beati loro!
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Chiavaccio |
Inserito il - 31/01/2016 : 09:42:46 Rissa legale
Troviamo un buon avvocato e tentiamo anche questa strada.
In relazione a quanto sperimentato ieri,sinceramente a parte la sostituzione/alterazione pesante di tutto il motore, non saprei cosa comporta legalmente in caso di controllo/sinistro da parte delle forze dell'ordine la sostituzione del solo scarico.
Sarebbe economico e funzionale.
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lucky4 |
Inserito il - 30/01/2016 : 20:48:56 | Chiavaccio ha scritto:
Ottimo ingegno.
Il problema, presentando una modifica del genere, perquanto funzionale sia, la motorizzazione ci fa a tutti quanti una pernacchia.
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La faccenda,è che qui bisogna"cercare la lite"nel senso di finire in contenzioso e poi fare ricorso ad organismi comunitari.
In certe occasioni e nel caso di danni dimostrabili al ricorrente,ho saputo che poi c'è scappato pure un bel gruzzolo di denaro per risarcimento. |
Chiavaccio |
Inserito il - 30/01/2016 : 12:29:29 Ottimo ingegno.
Il problema, presentando una modifica del genere, perquanto funzionale sia, la motorizzazione ci fa a tutti quanti una pernacchia.
Oggi -per esempio- mi dedico a giocare col catalizzatore, provando a sostituire lo scarico originale con un' altro prelevato da uno scooter incidentato: anche se funzionasse, e le emissioni rientrassero nella euro 3, l'aggiornamento del libretto di circolazione lo vedrei col microscopio elettronico, nonostante abbia impiegato componenti NON di fabbricazione artigianale. |
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