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 attivazione presa 12 v cassetto sin

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marassi alberto Inserito il - 23/10/2016 : 19:44:24
nel mio C1 200cc la presa da 12 V nel cassettino sin non è attivata. Non ho trovato neppure sul libretto di manutenzione come fare. Non credo si debba far correre un filo lungo tutta la carrozzeria sino alla batteria.
Avete suggerimenti?
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Massimiliano Inserito il - 25/10/2016 : 01:01:38
Truzzman ha scritto:

Potrebbe anche esserci ed essere collegata, purtroppo me ne sono capitate due con la polarità invertita, ed in uno dei due casi si è fritto un alimentatore del TOMTOM (Internazionale di Clusone)


Al sottoscritto! Ma un paio di anni prima.
Truzzman Inserito il - 24/10/2016 : 22:38:45
Potrebbe anche esserci ed essere collegata, purtroppo me ne sono capitate due con la polarità invertita, ed in uno dei due casi si è fritto un alimentatore del TOMTOM (Internazionale di Clusone)
Massimiliano Inserito il - 23/10/2016 : 23:58:44
Togliendo il cruscotto vedi sotto delle file di spinottini di vari colori inpilati l'uno sull altro lungo una piastra.
Se c'è lo trovi verso sinistra sulla seconda pila di spinotti andando da sinistra verso destra.
Non c'è verso di sbagliare perchè se la forma non è complanare a quella dello spinotto dell'accendisigari quest'ultimo non entra.
Se dovesse mancare ed hai le 4 frecce di emergenza puoi comperare lo spinotto direttamente da mamma BMW (o usato se lo trovi)e collegarlo a ponte con lo spinotto delle frecce d'emergenza (mi sembra di aver fatto così) altrimenti prendi il negativo dal telaio e il positivo sottochiave mettendoci un bel fusibile in una posizione accessibile,se poi vuoi fare un lavoro pulito portalo nella scatola dei fusibili dietro lo schienale.
Sia in un caso che nell'altro a lavoro ultimato controlla la polarità dell'accendisigaro per non rischiare di bruciare qualche carica batteria.
Chiavaccio Inserito il - 23/10/2016 : 20:36:10
Se la presa c'è, allora anche il relativo cablaggio è presente.

Se per 'da attivare' intendi non funzionante, prova a controllare se i cavi sono correttamente collegati sotto alla plancia, e/o controlla il fusibile di protezione.

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