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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
moliver Inserito il - 25/03/2010 : 09:51:31
Anche se i cavaletti sono disinseriti e le cinture allacciate , il C1 si avvia ma non parte perchè mi si è rotto il sensore, dove comprarlo a un prezzo ragionevole.
Grazie
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucky4 Inserito il - 02/04/2017 : 15:41:25
analitico ha scritto:

Ok, lo appoggio su un cavalletto. Di legno......


Non è necessario;si può lasciare su cavalletto originale;per lavorare meglio,è sufficiente togliere la plastica dietro la ruota separandola dalla carena(otto viti,quattro laterali e quattro inferiori).
Togliendo poi la brugola che si evidenzia,si tirano via boccola e sensore.
Naturalmente è necessario un cartone per sdraiarsi...ai piedi del beneamato
Chiavaccio Inserito il - 01/04/2017 : 09:05:00
analitico ha scritto:

Le praterie le conosco. Grazie



Bene:allora il 90% del lavoro è fatto: il resto é tutto in discesaaaaaaaaaa....



Saluti.
analitico Inserito il - 01/04/2017 : 00:32:38
Ok, lo appoggio su un cavalletto. Di legno. Le praterie le conosco. Grazie
Chiavaccio Inserito il - 31/03/2017 : 21:36:08
Te lo ordina il Dott. Arch. Ing. Cap.Mag Roc.Sif

chiavaccio.

(che lo fa per voi)
Chiavaccio Inserito il - 31/03/2017 : 16:42:38
Non importa alzarlo con crick o similari, basta che qualcuno te lo sorregga senza mettere il cavalletto; sdraiati sotto al C1 e ci lavori benissimo, ti bastano pochi attrezzi.

Portarlo alla bmw è da ragazzi delle medie ancora in febbrile attesa di fare conoscenza con la grande prateria

Spray per contatti elettrici, compressore e poca altra ferramenta.

PROVA.
analitico Inserito il - 31/03/2017 : 15:15:25
Mi pare che il sensore del cavalletto sia anato definitvamente a escort. Poichè non riuscirò mai ad alzare il bestio per smontare boccola e cavalletto, penso che lo porterò nella tana del lupo alla bmw. Il sensore si attiva ogni volta che mi fermo. Per ripartire devo avviarlo con quattro pedate a terra. Normale?
lucky4 Inserito il - 26/03/2017 : 10:12:51
Dovendo metterci mano smontando,sarebbe consigliabile fare la modifica postata a suo tempo da Nube,o variazioni sul tema,che garantisce,tra l'altro,una più agevole partenza in salita e facilità di riparazione del microswitch;pqr la sicurezza,è garantita dall'impossibilita di accelerare con la ruota sollevata.

http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2471

http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6423

http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6420&whichpage=2
analitico Inserito il - 25/03/2017 : 22:43:17
Volevo dire sinistra per chi guida, vero?
Chiavaccio Inserito il - 25/03/2017 : 19:02:10
Senza la boccola, lavori molto meglio, e sopratutto lo puoi azionare manualmente con delicatezza; se è bloccato o presenta lassitá, te ne accorgi subito.

Con la boccola montata è un pò più difficoltoso.

Alle brutte, ponticelli i cavi e -A TUO RISCHIO E PERICOLO, E' MOLTO PERICOLOSO BYPASSARE LE SICUREZZE-vedi se il difetto permane.
analitico Inserito il - 25/03/2017 : 18:15:59
Chiavaccio, il sensore microswitch si trova sulla boccola del cavalletto destra per chi guida spero. Io ho soffiato, lavato, asciugato, disossidato e lubrificato quello. Un po' alla cieca per la berità. Di smontare la boccola non mi sono sentito. È indispensabile?
Ora parte, ma non sempre.
analitico Inserito il - 25/03/2017 : 10:07:21
Ma graaaazieeee!
Chiavaccio Inserito il - 24/03/2017 : 23:30:58
Mmmmm... bop! Perdonami, mi sfugge il termine 'sinistro': a cosa ti riferisci?

http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4435

Nel link, le foto 6/7/8 partendo dalla prima, mostrano la camma dove si innestano i cavi del cavalletto; SOTTO a quella, c'è la boccolla con i famigerati perni che per salvaguardare i cavi, spesso e volentieri si rompono in caso di errate manovre con le leve. L'interruttore del cavalletto è azionato propio da un fianco della boccola, quindi se ti sdrai sotto al C1 sul cavalletto, e ti orienti sulla posizione della boccola, lo trovi. In veritá, ce l'hai davanti.

Prima di spruzzarci lo spray, soffia bene con l'aria compressa la zona e lo switch, in modo da ripulirlo da eventuale -e probabile- fango secco/sporcizia. Attenzione a non collidere con la pistola del compressore sullo switch, pena il suo danneggiamento. Usa la canula in dotazione per un getto mirato di spray sullo switch e non a pioggia quá e lá.
analitico Inserito il - 24/03/2017 : 20:15:49
Grazie Chiavaccio. Cos'è la boccola del cavalletto? Il perno su cui ruota? Il sinistro come dicevo? Scusa
Prima di leggere la tua risposta ho comprato lo svitol elettrico. Lubrifuca e disossida i contatti. Dovrebbe andare bene.
Grazie ancora
Chiavaccio Inserito il - 24/03/2017 : 18:53:51
È dietro la boccola del cavalletto: prima di ponticellare i cavi o sostituirlo, prova a soffiarlo con il compressore, poi una generosa spruZZata di spray lubrificante e disossidante (di marca comprovata). Magari guarda se ci fosse qualcosa di incastrato oppure un mal posizionamento.
analitico Inserito il - 24/03/2017 : 17:53:45
Qualcuno può dirmi dov'è il sensore di sicurezza del cavalletto? A me sembra sul perno sinistro dello stesso. Se è così non mi pare tanto semplice l'operazione. A me che sono imbranato. Grazie
analitico Inserito il - 20/03/2017 : 22:40:26
Anch'io ho problemi col sensore di sicurezza del cavalletto. Nube mi può dire dove si trova esattamente? Anch'io so famoso per non trovare le cose che ho sotto il naso.
Grazie
Edoardo15512 Inserito il - 10/05/2014 : 21:27:41
Dio Boh Nube ... che qualità ., di intervento. Grazie per aver cercato . SEi SeMPRE molto gentile..
Ho guardato in effetti il blocchetto della cintura e vedendo infilate due viti irraggiungibili ci ho dato a mucchio. per ora.. perchè mi piace avere i mezzi in generale in ordine e mi danno fastidio questo genere di difetti.
Con calma e con il tuo prezioso aiuto ci torno sotto. Grazie ancora!
Nube Inserito il - 10/05/2014 : 17:31:38
Ho guardato nei pezzi che ho in garage, ma non ho trovato i blocchetti delle cinture, quindi ne so uguale a prima.
Io sono negato a cercare le cose, spesso le ho lì sotto il naso e non le vedo. Siccome i pezzi li ho in vari scatoloni mi serve molto tempo per cercarli e fino ora non ne ho avuto molto.

Spero domenica di riuscire.

In ogni caso, per risolvere il problema credo sia necessario smontare il blocchetto incriminato. Già aver individuato quale dei due è un bel aiuto.

Si può smontare il blocchetto con una chiave del 15 levando i due bulloni che fissano la staffa metallica su cui il blocchetto è montato, togliendone uno da sotto sella e quello in basso non è agevole da togliere ma da sotto comunque si riesce ad arrivarci.

Una volta che hai il blocchetto in mano e lo apri, puoi riuscire a risolvere o per lo meno a capire come fare.
Edoardo15512 Inserito il - 08/05/2014 : 22:35:56
oggi ho provato col compressore e wd ma nulla è cambiato . in compenso ho scoperto che scollegando solo lo spinotto di destra sotto la sella (quello difettoso) la spia delle cinture nel cruscotto rimane accesa per poi spegnersi nel momento in cui allaccio le cinture permettendomi cosi' di avere una precauzione per l'allaccio cinture. la speranza è che non si fiacchi anche l'altro di sensore.
Edoardo15512 Inserito il - 07/05/2014 : 21:45:40
grazie Nube . gli spinotti li ho sganciati ed una volta riattaccati sembrava funzionasse tutto . poi hanno continuato a non funzionare . Vorrei pero' trovare un modo per ripristinare la spia sul cruscotto perchè credo sia molto utile.
Nube Inserito il - 07/05/2014 : 14:12:24
I sensori delle cinture si trovano all'interno di ciascun blocchetto dove si inseriscono le fibbie delle cinture.

Non ho idea ma credo che non siano sostituibili, credo bisogna sostituire l'intero blocchetto.

Per ovviare temporaneamente puoi scollegare gli spinotti dei sensori. Si trovano sotto la sella, seguendo il filo che esce dai blocchetti (i blocchetti sono in plastica nera e pulsante di sgancio in plastica rossa) trovi a meno di dieci centimetri di distanza i due spinotti.

I sensori sono di tipo NC cioè normalmente chiuso. Significa che c'è contatto tra i due fili quando le cinture sono sganciate. Se stacchi gli spinotti escludi i sensori, perché non hanno più la possibilità di collegare i due fili per inviare il segnale di cintura slacciata.

In poche parole una volta sganciati gli spinotti per la centralina le cinture è come fossero sempre allacciate.

Comunque rimane buona la prova da fare con lo sbloccante e l'aria compressa se risolvi così, eviti di perdere la funzione del sensore.


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