BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 OFF TOPIC -OT-
 Non c'entra nulla, però...
 Golf 4: una roccia!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Chiavaccio Inserito il - 24/11/2017 : 19:41:04
Magari qualcuno ce l'ha avuta.

Sono stato ad Egna per un lavoro, la macchina aziendale assegnatami martedì é stata una golf 4 diesel del 2001: a parte ha la bellezza di 360.000 e passa chilometri, non consuma un filo d'olio ed a freddo parte con 1/4 di giro chiave e con la sola manutenzione ordinaria, nei tornanti è una regina di stabilitá, piantata sull'asfalto da non credere per una vettura del tempo.

Un motore sveglio che riprende giri anche in sesta: mi sono divertito come se fossi tornato fresco di patente.


Se siete alla ricerca e trovate un buon usato, acquistatela senza indugio!!
Altri propietari e sopratutto meccanici mi confermano che quel modello di golf è riuscita molto bene.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Truzzman Inserito il - 12/12/2017 : 21:14:48
Negli ultimi giorni mi diverto a fare il tragitto verso casa puntando ai 30 km/l, metto il cruise control a 80, cerco un autocarro bello grosso e mi ci piazzo dietro a 5 metri.

Ci sono momenti che il pc di bordo (mia aggiunta collegato alla presa obdII) segna anche oltre 40km/l

Una goduria!

Un pieno di 32 - 33 litri mi da percorrenze superiori agli 800 km
Chiavaccio Inserito il - 11/12/2017 : 21:13:16
MARX

Troppo buono! Con le compagnie che bazzico io, chiunque avrebbe rigiditá da vendere. Specialmente d'estate a bordo piscina o adesso negli invitanti pomeriggi di discussione umanistici.

Truzz

27 con un litro è tanta roba! Non ce li faccio con un chilo di metano nella mia punto.
Truzzman Inserito il - 11/12/2017 : 20:58:41
Truzzman ha scritto:

I 600 e i 700 (3 cilindri mercedes turbo) erano doppia accensione

I 1000 jap no




Doppia accensione ovvero due candele per cilindro, che su un 200cc di cilindrata unitaria con sole due valvole e che girava a meno di 6000 giri, mi ha sempre lasciato perplesso, in Mercedes avranno avuto le loro buone ragioni, ma non riesco a capire quali fossero, forse problemi di abbassamento inquinanti.
MARX Inserito il - 11/12/2017 : 11:53:28
Truzz, fai attenzione che sul tema "rigidità" il nostro chiavaccio non ha rivali !
Truzzman Inserito il - 03/12/2017 : 11:41:48
I 600 e i 700 (3 cilindri mercedes turbo) erano doppia accensione

I 1000 jap no

Ho avuto una 600 (quella cambiata a 159.000 km) che era una delle prime prodotte nel 1999, quindi sospensioni anteriori a balestra trasversale in composito e gomme da bicicletta. Praticamente un asse da stiro, sottosterzo da pattinatrice su ghiaccio, stabilità assoluta ad alta velocità, a bassa sul bagnato era una trottola (facevi due testacoda di fila senza nemmeno renderti conto), solo abs no esp. Era grigia e nera

Ora ho la versione 451 diesel del 2013 (quella con il motore potenziato). Sottosterzo quasi assente, gommoni sia davanti che dietro, cambio al volante, divertente da guidare ma al solito caldissima d'estate, rigida come un baccala', ma vuoi mettere la soddisfazione di fare 27 km con un litro di gasolio?
Chiavaccio Inserito il - 28/11/2017 : 21:09:42
Che retroscena... non immaginavo tante differenze sul comparto meccanico.

Tempo fa mi era presa una voglia matta di una smart blu scura, l'avevo anche trovata, poi non ci accordammo col prezzo; era da gommare, tagliando da fare, spia iniezione accesa: se abbassava un pò il prezzo, l'avrei presa. Era un benzina con carrozzeria ed interni ottimi.

La tua di che colore é? Ha la sesta marcia? Doppia candela? Ultima serie con i nuovi fari anteriori?

Come va su strada; è stabile, si guida bene anche sullo sconnesso/bagnato?
RACCONTA, RACCONTA!!


Hai tutta la mia invidia in senso buono.
Truzzman Inserito il - 28/11/2017 : 17:01:55
Era la prassi, problema di usura segmenti, il consumo d'olio aumentava dai 40-50.000 km in poi. Con meno di 3 litri di olio spesso circolavano con il livello basso e nelle curve veloci a sinistra l'olio nella coppa veniva centrifugato verso destra e la pompa non pescava, con relativa usura anomal di turbina e bronzine. Non ti accorgevi perchè la razza del volante copriva la spia che si accendeva. Alcune son passate in garanzia, la maggior parte dal meccanico a pagamento. Inizialmente cambiavano il motore intero perché non venivano forniti ricambi interni ma solo il monoblocco con pistoni e albero o la testa già completa di valvole.
Poi ha iniziato un meccanico genio che era riuscito a modificare dei pistoni di una moto Suzuki per il motore della smart e allora revisionavano il motore sempre che l'albero fosse buono, circa 2000 € e ti toglievi lo sfizio.

Mercedes dopo alcuni anni faceva la pubblicità che sostituiva il motore sempre con 2000 € +o-

Ora trovi su Ebay il kit motore 3 pistoni, valvole, bronzine e guarnizioni varie a meno di 250€........

Il 700 non aveva questi difetti, il 1000 Mitsubishi montato dopo va bene salvo quelli con MHD (Mild Hybrid) che hanno sofferto di cedimenti frequenti della cinghia alternatore (che svolgeva anche la funzione di motorino avviamento), le diesel dall'inizio (le prime 800 e le ultime sempre 800 ma più potenti ed Euro5) miracolosamente non hanno avuto problemi salvo i soliti di EGR e rottura dello scambiatore gas di scarico (mi è capitato ma ho trovato una concessionari incapace che ci ha messo un mese per cambiarlo ma in compenso erano talmente stupidi che mi hanno fatto pagare 300€ in meno.......)
Chiavaccio Inserito il - 27/11/2017 : 13:31:22
Cambiavano tutto il motore completo??

Sará stato un difetto di un lotto; se era la prassi, auguri. Immagino niente garanzia...


Truzzman Inserito il - 25/11/2017 : 15:24:22
Le golf sono sempre state ottime auto, 2001 erano gìa da tempo in produzione con il 1900 iniezione diretta ottimo motore.

Io ho fatto 159.000 km con una smart prima serie 600cc, quelle che a 60.000 cambiavano il motore.

Adesso ho una smart diesel del 2013, con 90.000 km, per il momento (quasi) tutto bene, consumi irrisori vicini ai 30km/l di media (spostamenti in Liguria e Genova città)
Massimiliano Inserito il - 24/11/2017 : 22:02:08
Sicuramente una gran macchina che è stata in mano a persone che gli hanno dato le cure necessarie per farla arrivare in quelle condizioni.
Unico problema è che sarà un euro 1 e quindi soggetta ai fermi anti inquinamento.

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,52 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |