BMW C1 CLUB - C1 TOTALMENTE CHIUSO
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 ACCESSORI & OPTIONALS
 C1 TOTALMENTE CHIUSO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

larrymontigue
Active C1 Biker

CAT
C1 125 Executive
Regione Veneto
Verona - Roma


102 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 11:40:28  Mostra Profilo Invia a larrymontigue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ragazzi venerdi ero per lavoro a Firenze, e non potevo credere ai miei occhi: c'era un C1 che era totalmente chiuso nei lati da una copertura nera plastificata con tanto di finestrelle trasparenti , ed applicata alla struttura del C1 mediante bottoni facilmente rimuovibili.
Così quando fa freddo si è completamente chiusi all'interno del C1 , una vera e propria mini-car a due ruote.
Roba che i vari set Isotta fan pena al confronto.
Chissà se se l'era fatto fare su misura o se l'ha comprato?

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia


2189 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 12:22:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Penso fosse quello di cui si parla in questo thread: http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=942&whichpage=10
Altre immagini, prodotte però da un C1-Biker austriaco, qui: http://www.bmwc1club.com/telointegrale.html

E' la Passione che Ci1 guida.
Torna all'inizio della Pagina

larrymontigue
Active C1 Biker

CAT
C1 125 Executive
Regione Veneto
Verona - Roma


102 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 12:29:28  Mostra Profilo Invia a larrymontigue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
No era diverso...era una chiusura integrale.
Avrei fatto una foto, ma ero su un taxi. Mannaggia.
Torna all'inizio della Pagina

larrymontigue
Active C1 Biker

CAT
C1 125 Executive
Regione Veneto
Verona - Roma


102 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 12:33:31  Mostra Profilo Invia a larrymontigue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Comunque dev'essere lo stesso C1 di cui parlavano nel post di cui mi hai mandato il collegamento.
Pare che gli avessero anche lasciato un bigliettino ma non credo il proprietario abbia mai risposto.
Torna all'inizio della Pagina

ndescalzi
Expert C1 Biker

C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


285 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 16:05:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ndescalzi Invia a ndescalzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Il c1 di cui parlate si trova spesso (quasi sempre) parcheggiato a Firenze poco dopo il Duomo in una parallela di Via Cerretani, l'ha fotografato anche lfb, e a me capita spessissimo di vederlo perche capito da quelle parti quasi tutti i giorni, gli ho lasciato un bigliettino ma non credo che abbia prodotto risultati...Se però qualcuno volesse maggiori spiegazioni su come è realizzata la copertura, posso dare un'occhiata più approfondita e riferire...fatemi sapere! L'ideale come ho già scritto sarebbe che incontrassi anche il proprietario in modo da convincerlo a iscriversi al forum o ha fornirci direttamente informazioni...
Torna all'inizio della Pagina

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 18:30:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Nicolò,
Il bigliettino che avevi lasciato era generico? Prova a scrivere sul bigliettino che alcuni iscritti del club sono interessati ad avere maggiori info sulle sue modifiche e saremmo grati se potesse darcele.

Magari aggiungi anche che dovrebbe entrare nel forum ed aprire una discussione o magari inviare solo una mail allo staff e lo staff gli darà le dritte per iscriversi al forum.

Non vorrei che avesse visitato l'home-page e basta, magari è uno come me che prima di iscriversi non sapeva neanche cosa fosse un formu.


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

Ricky
C1 Biker Master

International 2011

Garfield
C1 125 Executive
Regione Emilia Romagna
Bologna


1362 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 19:58:19  Mostra Profilo Invia a Ricky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Pur affascinato dall'idea di viaggiare su una specie di vetturetta a due ruote, confesso che a me sto' manufatto fiorentino non desta tutti questi entusiasmi. Cominciamo a pensare, per esempio, cosa può significare nell'uso cittadino entrare ed uscire da questa specie di canadese a due ruote. E gli sventolii? Sembra già sventolare da fermo, figuriamoci in movimento.
Ho comunque l'impressione che se proprio non ce la facciamo a resistere all'idea, non sia poi così difficile trovare, pagando qualche soldino, un buon tappeziere e figura similare che possa produrre qualcosa del genere su misura. O no?
Torna all'inizio della Pagina

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 20:13:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ricky, capisco i tuoi dubbi e non ho risposte certe da dare, ma solo ipotesi.

Ecco il motivo per cui sarebbe interessante avere il parere diretto di chi ha questa modifica.

Nella mia idea c'è anche che con teli + manopole riscaldate si possano evitare anche i guanti. Questa questione però ha perso d'importanza, perchè ora che ho fissato molto meglio i copri-manopole li trovo comodissimi.

Però i teli danno comunque, con tutti gli svantaggi del caso, una protezione maggiore di guanti+termscud o coprimanopole+termoscud.

Se si conoscessero tutti i dettagli sarebbe molto semplice applicare questa forumla:
vantaggi - svantaggi = vantggio effettivo (o svantaggio nel caso di segno negativo)


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

Ricky
C1 Biker Master

International 2011

Garfield
C1 125 Executive
Regione Emilia Romagna
Bologna


1362 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 20:43:37  Mostra Profilo Invia a Ricky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Nube ha scritto:

Ricky, capisco i tuoi dubbi e non ho risposte certe da dare, ma solo ipotesi.

Ecco il motivo per cui sarebbe interessante avere il parere diretto di chi ha questa modifica.

Nella mia idea c'è anche che con teli + manopole riscaldate si possano evitare anche i guanti. Questa questione però ha perso d'importanza, perchè ora che ho fissato molto meglio i copri-manopole li trovo comodissimi.

Però i teli danno comunque, con tutti gli svantaggi del caso, una protezione maggiore di guanti+termscud o coprimanopole+termoscud.

Se si conoscessero tutti i dettagli sarebbe molto semplice applicare questa forumla:
vantaggi - svantaggi = vantggio effettivo (o svantaggio nel caso di segno negativo)

D'accordo: resto però dell'idea che occorra essere discreti macinatori di chilometri per compensare i disagi derivanti dai più difficoltosi accessi e discese dal mezzo.
Per questo sono molto più fortunato di te dovendo percorrere solo pochi km. al giorno.
Torna all'inizio della Pagina

CHUCHI
Moderador

Chuchi
C1 125 Executive
España
SANTOÑA


2149 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 22:40:02  Mostra Profilo Invia a CHUCHI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Nube ha scritto:

Ricky, capisco i tuoi dubbi e non ho risposte certe da dare, ma solo ipotesi.
..........
Nella mia idea c'è anche che con teli + manopole riscaldate si possano [hr]evitare anche i guanti. Questa questione però ha perso d'importanza, perchè ora che ho fissato molto meglio i copri-manopole li trovo comodissimi.

........................

Nella idea progettuale degli inginerii tedeschi non solo é recomendato il uso degli guanti ma dove essere obligatorio in tutto tempo e per sempre. La sicurezza proiecttuale dalla C1 non arriva a li mani, piedi, e membri. Il corpo puo essere nuto, ma non e recomendabile...
Nube in il tuo último incidenti che cosa fosse degli tui mani? Portavas Guanti?
En mi opinion: Un bon pari di guanti sempre...

Ricordo un spagnolo dal Club Giancarlo che ha avuto un incidenti con danni gravi en las manos, que le ha impedido lavorare molto tempo.
Alle volte il guarda il Foro ma io credo che non usa mai la sua C1.

CHUCHIST3
Torna all'inizio della Pagina

iceman
Expert C1 Biker

C1Forever
C1 125 Kat
Regione Liguria
cairo m.tte


370 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 22:43:52  Mostra Profilo Invia a iceman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
penso che quasi tutti sognino un C1 chiuso, il problema e' il vento laterale,il c1 diventa una vela....

sono senza C1...
Torna all'inizio della Pagina

CHUCHI
Moderador

Chuchi
C1 125 Executive
España
SANTOÑA


2149 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 23:06:53  Mostra Profilo Invia a CHUCHI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Io non sogno con la mia machina quando giro in C1. Molti problemi con la C1 normale al vento, il baulone fa di vela, come per complicarsi piú la vita. Si, la vita.

CHUCHIST3
Torna all'inizio della Pagina

maur60
Expert C1 Biker

xc13jpg
C1 125 Executive
Regione Lazio
Roma


292 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 23:12:13  Mostra Profilo Invia a maur60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Io invece oggi ho visto questo:



Click sull'immagine per ingrandire

112,34 KB



Click sull'immagine per ingrandire

107,41 KB



Click sull'immagine per ingrandire

116,76 KB


mentre ero in giro per Roma a fare delle commissioni con questo:




Click sull'immagine per ingrandire

102,42 KB




Click sull'immagine per ingrandire

138,7 KB


Qualcuno di voi ha incontrato un quattro ruote simile?
Torna all'inizio della Pagina

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 06/02/2006 : 23:57:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
CHUCHI ha scritto:

La sicurezza proiecttuale dalla C1 non arriva a li mani, piedi, e membri.


Grazie Chuchi per la tua premura, in effetti ho sottovalutato il problema.

Per me è compliacato l'uso dei guanti perchè ho spesso le mani impolverate e faccio spesso brevi tragitti e frequenti, quindi sarebbe un continuo metti e togli di guanti.

Comunque non è un motivo sufficente per non tentare di trovare una soluzione!


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 00:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
maur60 ha scritto:

Qualcuno di voi ha incontrato un quattro ruote simile?


Direi che si tratta di un qudriciclo, ossia un mezzo a quattro ruote che però è targato come una moto.

Ci sarà sicuramente anche la versione con targa da ciclomotore e che per adesso è possibile per un maggiorenne guidare senza patente.

Quello della foto non l'avevo mai visto, ma altri simili si. Sono però più rari quelli con targa da moto. Credo, ma non sono sicuro, che siano lo stesso modello ma senza alcuni accorgimenti che limitano la potenza e lo rendono compatibile con l'omolagazione tipo cicolomotore, per cui quelli con targa da moto sono più potenti e per i maggiorenni è possibile aver un passeggero.


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

ndescalzi
Expert C1 Biker

C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


285 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 10:19:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ndescalzi Invia a ndescalzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Nube, in effetti avevo lasciato solo il bigliettino del club senza scrivere niente, per di più l'avevo lasciato sul parabrezza, e magari il proprietario avrà pensato alla solità pubblicità e l'ha gettato via, cmq adesso proverò a scrivere qualcosa e cerco di recapitarglielo di nuovo. Riguardo alla discussione sulla c1 telonata, vi dico la verità, a vedersi è piuttosto bruttina, però capisco che possa avere una sua utilità soprattutto per chi percorre molti chilometri e in condizioni climatiche avverse. Sicuramente offre una protezione dall'acqua pressochè totale. Io avendola vista da vicino, vi posso dire che concordo con Ricky sul fatto che salire e scendere continuamente potrebbe essere un po' troppo complicato ma soprattutto la mia paura e che una volta fermo, ad esempio ad un semaforo, ci sia il rischio di incastrarsi con le gambe e non fare in tempo a mettere la gamba a terra, infine quello che secondo me è il problema più grosso è la visibilità laterale, un po' compromessa....Spero di non avervi scoraggiato, poi ripeto sono mie impressioni, e sono pronto a cambiare idea. Cmq riparte la caccia al proprietario.

Ciao

Niccolò
Torna all'inizio della Pagina

Ricky
C1 Biker Master

International 2011

Garfield
C1 125 Executive
Regione Emilia Romagna
Bologna


1362 Messaggi

Inserito il - 07/02/2006 : 20:54:51  Mostra Profilo Invia a Ricky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
ndescalzi ha scritto:

Ciao Nube, in effetti avevo lasciato solo il bigliettino del club senza scrivere niente, per di più l'avevo lasciato sul parabrezza, e magari il proprietario avrà pensato alla solità pubblicità e l'ha gettato via, cmq adesso proverò a scrivere qualcosa e cerco di recapitarglielo di nuovo. Riguardo alla discussione sulla c1 telonata, vi dico la verità, a vedersi è piuttosto bruttina, però capisco che possa avere una sua utilità soprattutto per chi percorre molti chilometri e in condizioni climatiche avverse. Sicuramente offre una protezione dall'acqua pressochè totale. Io avendola vista da vicino, vi posso dire che concordo con Ricky sul fatto che salire e scendere continuamente potrebbe essere un po' troppo complicato ma soprattutto la mia paura e che una volta fermo, ad esempio ad un semaforo, ci sia il rischio di incastrarsi con le gambe e non fare in tempo a mettere la gamba a terra, infine quello che secondo me è il problema più grosso è la visibilità laterale, un po' compromessa....Spero di non avervi scoraggiato, poi ripeto sono mie impressioni, e sono pronto a cambiare idea. Cmq riparte la caccia al proprietario.

Ciao

Niccolò

Ottimo lavoro Nick! Speriamo di non dover finire a "Chi l'ha visto?"
Torna all'inizio della Pagina

bulldog
EX(pert) C1 Biker

1205_da_bulldog
C1 200 Kat
Regione Emilia Romagna
Forlì


369 Messaggi

Inserito il - 08/02/2006 : 13:55:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bulldog Invia a bulldog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
X Mauro60: bello il colore blu dell' exe e complimenti per il parcheggio, cos'è doppia file o marciapiede ? ...e pure con il lucchetto ! 4 ruote simili ci sono anche a FI sebbene sia molto + raro delle smart. Ricoro, inoltre, vedendo le foto di mauro60 che solo i veicoli a 2 ruote si possono parcheggiare perpendicolari al marciapiede, quindi no smart o veicoli come quello fotografato.
Oggi faccio un po' la parte del vigile...

Il C1 chiuso che dite a FI l' ho visto anch'io, ma non da ora e pertanto deduco che la copertura laterale non crei problemi durante la marcia o che questi siano infderiori ai vantaggi prodotti. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

larrymontigue
Active C1 Biker

CAT
C1 125 Executive
Regione Veneto
Verona - Roma


102 Messaggi

Inserito il - 08/02/2006 : 14:40:27  Mostra Profilo Invia a larrymontigue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
bulldog ha scritto:

Ricoro che solo i veicoli a 2 ruote si possono parcheggiare perpendicolari al marciapiede, quindi no smart o veicoli come quello fotografato.
Oggi faccio un po' la parte del vigile...


Sicuro? Da quel che so, la Smart può essere parcheggiata perpendicolare al marciapiede. Un amico dice che c'è anche scritto sul libretto (o sul manuale, ora non ricordo) e che quando l'ha comprata alla concessionaria gli avevano assicurato che è consentito.
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8729 Messaggi

Inserito il - 08/02/2006 : 16:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
larrymontigue ha scritto:

bulldog ha scritto:

Ricoro che solo i veicoli a 2 ruote si possono parcheggiare perpendicolari al marciapiede, quindi no smart o veicoli come quello fotografato.
Oggi faccio un po' la parte del vigile...


Sicuro? Da quel che so, la Smart può essere parcheggiata perpendicolare al marciapiede. Un amico dice che c'è anche scritto sul libretto (o sul manuale, ora non ricordo) e che quando l'ha comprata alla concessionaria gli avevano assicurato che è consentito.


Non mi risulta che per la Smart abbiano creato appositamente una deroga al codice della strada!

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

sibelio
Regular C1 Biker

C1 125 Executive
Regione Lazio
Roma


38 Messaggi

Inserito il - 08/02/2006 : 17:21:51  Mostra Profilo Invia a sibelio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao a tutti,
oltre a possedere la sono anche uno "smartista" e vi posso assicurare che, anche se non sembra, è una macchina a tutti gli effetti e quindi non ha nessun tipo di licenza di "parcheggio perpendicolare"!!!!
Cio' non toglie che possiamo parcheggiare anche di traverso......
Torna all'inizio della Pagina

minusquam
Active C1 Biker

C1 200 Executive
Regione Marche
Ancona


85 Messaggi

Inserito il - 08/02/2006 : 19:01:31  Mostra Profilo Invia a minusquam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
A mali estremi estremi rimedi!

Meglio una Smart parcheggiata di traverso (tanto non sporge molto), che sulle strisce pedonali, sul marciapiede o in doppia file.

Naturalmente compatibilmente con la larghezza della strada.

E' uno dei pochi vantaggi della Smart, visto che per le dimensioni ed il consumo non ci dimezzano bollo, assicurazione e costo delle zone residenti.

Saluti

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |