BMW C1 CLUB - Sella dai modi gentili
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 ACCESSORI & OPTIONALS
 Sella dai modi gentili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 05/08/2006 : 16:35:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Chiama via Skype il C1-Biker Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Mi si era lacerata la sella, forse complice la mia mole, invece farla semplicemente rivestire l'ho fatta anche imbottire.

Ora la mia posizione di guida è più alta di qualche centimetro e si sente, ma ci si abitua subito.

Sembra quasi di avere le gomme sgonfie, perche le asprità del terreno si avvertono molto meno. Altro vantaggio inaspettato, quando mi siedo e "sprfondo" nell'imbottitura, questo crea un grip maggiore ed in frenata non mi ritrovo in avanti.

Poi il vantaggio principale è che finalmente non cavalco un pezzo di "legno" ma sto morbidamente seduto. Inoltre la diversa posizione di seduta mi permette di stare appoggiato allo schienale in zona lombare.

Piccolo inconveniente, la posizione rialzata disturba leggermente lo sgancio delle cinture. Porbabilmente nella zona limitrofa era meglio non imbottire diciamo per un ragio di 3 o 4 cm.

Queste le prime impressioni dopo i primi km.

Ora parto per le ferie (fortunatamente in ), vi saprò dire appena avrò la possibilità di essere on line.

Dimenticavo ecco la foto:


Click sull'immagine per ingrandire

317,09 KB

P.s. ho girato diverso tempo senza l'adesivo del club, perchè avevo tolto il plessiglass posteriore (con su l'adesivo), e non trovavo il posto adatto per mettere l'adesivo. Nella foto si vede, ma mi manca quello dx. Non lo voglio ordinare, perchè prendo il prossimo raduno come pretesto per acquistare un altro.


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio

Ricky
C1 Biker Master

International 2011

Garfield
C1 125 Executive
Regione Emilia Romagna
Bologna


1362 Messaggi

Inserito il - 05/08/2006 : 17:36:44  Mostra Profilo Invia a Ricky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
La sella imbottita con le pavimentazioni sconnesse di Bologna è proprio il mio sogno.
Torna all'inizio della Pagina

ndescalzi
Expert C1 Biker

C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


285 Messaggi

Inserito il - 05/08/2006 : 23:07:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ndescalzi Invia a ndescalzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Mi piace Nube, poi immagino sia comoda..però potevi esagerare e farla fare bordeaux, sulla livrea grigia ci stava una meraviglia

Torna all'inizio della Pagina

Monzi
Staff

0102_da_Monzi
Regione Piemonte
Carmagnola (TO)


709 Messaggi

Inserito il - 06/08/2006 : 17:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monzi  Clicca qui per chiamare via Skype Monzi Invia a Monzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
L'unico consiglio è che tu abbia fatto in modo da mantenere la punta rialzata (ma dato che dici che la tenuta in frenata è migliorata hai fugato i miei dubbi).
Lo scopo è mantenere la caratteristica "anti-dive" che permette di impedire di scivolare sotto la cintura ventrale in caso di sinistro...
Mi pare un'ottima realizzazione.
Però la tua non era riscaldata... o hai risolto anche quel problema?

Luigi Morielli - la sicurezza intelligente
http://astrogation.blogspot.com
Torna all'inizio della Pagina

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 08/08/2006 : 16:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Dopo il test Modena/Rimini, posso solo confermare le impressioni dei primi km.: veramente comoda.

Il riscaldamento e' rimasto in posizione originale (sotto la nuova imbottitura), ergo non credo potro' contarci troppo in futuro.

La punta rialzata sembra scomparsa perche' nella punta c'e' poca imbottitura, ma sedendosi e comprimendo col proprio peso l'imbottitura piu' morbida, la punta rimane.

Sella bordeaux? Non male, peccato non aver parlato prima della mia voglia di imbottire la sella, sarebbe stato un suggerimento gradito.

Ho fatto tutto in "sordina", perche' e' da diverse settimane che il tapezziere mi aveva promesso di farlo, poi rimandava sempre (ma io non avevo fretta) e non sarebbe stato simpatico parlare dell'argomento per poi tornare con le risposte solo dopo diverse settimane. Comunque rimane quasi tutto invariato.

L'aggancio delle cinture, dopo averci fatto l'abitudine e' praticamente invariato. Quando sgancio devo "ancheggiare" leggermente, ma ormai non me ne accorgo quasi piu'.

P.s. ho speso 65 euri.


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

CHUCHI
Moderador

Chuchi
C1 125 Executive
España
SANTOÑA


2149 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 14:28:09  Mostra Profilo Invia a CHUCHI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Estoy por hacer algo semejante desde que compre la C1. Me gusta como lo has hecho pero por el calor del verano hubiera sido mejor in bianco.

Seguiré como siempre con una bolsa blanca con la toalla de la playa dentro sujeta por una rete. Improvisazioni etenii ..

CHUCHIST3
Torna all'inizio della Pagina

ndescalzi
Expert C1 Biker

C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


285 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 14:30:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ndescalzi Invia a ndescalzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
65 euro mi sembra un prezzo più che onesto.
Torna all'inizio della Pagina

Nico
Active C1 Biker

International 2011

southpark
C1 125 Kat
Regione Veneto
Spinea


199 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 20:52:49  Mostra Profilo Invia a Nico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Io sto per acquistare un c1...ed ha la sella un po sfilacciata sotto dove c'è l' attaccatura...secondo te quanti km può avere ....il meccanico mi dice che ne ha solo 700.....ma io per questo fatto non gli credo....il prezzo è però abbordabile 2400 euri con baule dietro e abs la moto è rossa del 2001...secondo te..?
Torna all'inizio della Pagina

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 12:49:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Anche secondo me è un dettaglio che ha la sua importanza.

Da lì a stabilire però qunati km abbia è difficile.

Il contakm non si può mandare in dietro, ma credo però si riesca ad azzerare.

Quello che ti posso dire è che la mia sella si è strappata a 35.000 km, però io peso più di 110 kg.

Prova a guardare magari l'aspetto dei dischi dei freni, soprattutto il posteriore si deforma molto. Se ha molti km dovrebbe avere uno scalino tra l'esterno e l'interno.


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

babbiz
C1 Biker Senior

CharlieBrown
C1 200 Kat
Regione Lombardia
Milano


714 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 16:10:01  Mostra Profilo Invia a babbiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
confermo il "Nube-dato", la mia aveva iniziato a sfilacciare verso i 30000

trullalerotrullallà
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8733 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 18:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Attenzione a non confondere l'usura del rivestimento della sella (la parte a vista) con lo sfilacciamento della fettuccia di ritegno posta sotto la sella lungo il bordo.

Questa fettuccia può anche sfilacciarsi dopo poco, mentre per consumare e tagliare il rivestimento servono molti km.


Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

iceman
Expert C1 Biker

C1Forever
C1 125 Kat
Regione Liguria
cairo m.tte


370 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 22:10:30  Mostra Profilo Invia a iceman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
ottimo lavoro!!!! la mia incomincia a sfilacciarsi a 17000 km pero' sotto la sella ... cogliero' l'occasione per rifarla!!!

sono senza C1...
Torna all'inizio della Pagina

Nico
Active C1 Biker

International 2011

southpark
C1 125 Kat
Regione Veneto
Spinea


199 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 12:58:04  Mostra Profilo Invia a Nico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
truzzman è proprio come dici te...!
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8733 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 21:26:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Fornisco ulteriori informazioni sulla modifica della sella. Da alcuni mesi anche io avevo provveduto ad aumentarne l'imbottitura sia per renderla più comoda in zona glutei (avendo struttura longilinea i miei sono un poco asciutti....) sia per eliminare il fastidio che mi veniva in zona "pe" proprio in mezzo alle gambe.
Non so come si chiami quella zona anatomica, so solo che ci passa l'uretra e con l'età che avanza ogni pressione li applicata si trasforma in un fastidio a volte insopportabile.

Purtroppo anche dopo l'aumento dell'imbottitura il fastidio non è stato del tutto eliminato e allora poche sere fa sono stato preso da un raptus e ho "squartato" la sella per capire se potevo creare nell'imbottitura una "sede" adeguata alla mia povera uretra.

Ho così potuto scoprire che tutta la punta contiene un blocco di polistirolo ad alta densità (simile a quello dei bumper) probabilmente li inserito come anti-dive come già spiegato in un post precedente. E' proprio quel pezzo di polistirolo, incollato all'imbottitura, che preme sulle nobili e preziose parti maschili durante la guida del C1.

Il primo istinto è stato quello di eliminarlo del tutto, poi la virtute ha prevalso e, ricordando certe selle da bicicletta, ho praticato con la raspa da legno una bella scanalatura profonda un paio di centimetri al centro di questo blocco dopo averlo staccato dall'imbottitura.
Ho poi eliminato un poco di gommapiuma nella stessa zona, ho rimontato la copertura con la graffatrice e ora si che posso dire di avere una sella comoda e che non mi crea fastidio laggiù.

Mi spiace di non aver fatto delle fotografie, perchè è un lavoro che ho eseguito dopo cena in meno di un'oretta e con molta fretta, ma rimango a disposizione per fornire tutte le info necessarie.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 22:05:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Nel mio caso il problema non si è ancora manifestato, probabilmente il maggior spessore delle natiche aumenta la distanza tra sella e zona planetaria, permettendo alle orbite dei due satelliti di non interferire con la sella stessa.

Però il test definitivo sarà svolto tra 8 giorni.


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

emanueledik
Active C1 Biker

Emanueledik
C1 200 Executive
Regione Veneto
Padova


71 Messaggi

Inserito il - 02/06/2007 : 20:59:12  Mostra Profilo Invia a emanueledik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Come sempre Truzzman sei ingegnoso. Io l'ho imbottita con spugna sagomata e rivestita con pelle originale BMW da un amico che ha una tappezzeria per auto per BMW, AUDI e PORSCHE. Mi ha fatto pagare 50 Euro ed ora è perfetta e non intralcia lo sgancio delle cinture.
Ciao a tutti.

Emanuele
Torna all'inizio della Pagina

Gaetano
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Sicilia
Palermo


132 Messaggi

Inserito il - 06/07/2007 : 14:57:58  Mostra Profilo Invia a Gaetano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Anchio ho sostituito il rivestimento della sella perchè era rotto, l'ho fatta imbottire ed è abbastanza comoda e non intraccia minimamente l'aggancio delle cinture di sicurezza, tra poco mettero le foto.

Modificato da - Gaetano in data 14/07/2007 14:37:03
Torna all'inizio della Pagina

Gaetano
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Sicilia
Palermo


132 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 14:44:32  Mostra Profilo Invia a Gaetano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ecco la foto della mia sella.

Click sull'immagine per ingrandire

157,33 KB
Torna all'inizio della Pagina

rinino
Expert C1 Biker

C1 125 Executive
Regione Molise
CAMPOBASSO


320 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 01:57:49  Mostra Profilo Invia a rinino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Sto rifacendo la sella e la allungo di 10 cm cosi posso andare in due nell' abitacolo loggicamente raramente quando capita con mia figla piccola, e inserisco il riscalda sella con gli sbrinatori degli specchietti delle auto in piu devo tagliare il ferro per tirar su il cavalletto deve essere piu corto altrimenti con la sella lunga non si alza più poi vi faccio le foto,ciao rinino

rinomaitino
Torna all'inizio della Pagina

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo


628 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 12:12:32  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
rinino ha scritto:

Sto rifacendo la sella e la allungo di 10 cm cosi posso andare in due nell' abitacolo


Al tour dello Stelvio, durante una pausa a Tirano, ho posto il quesito sulla fattibilità/legalità di andare in 2 all'interno dell'abitacolo.
A me rare volte capita di percorrere brevi tratti in 2 dentro l'abitacolo, ed in questi casi io allaccio la cintura "grossa" (quella tipo automobile), poi faccio sedere LA passeggerA -vista la posizione mi rifiuto di avere ospiti non femminili- e le faccio allacciare la seconda cintura.

Il quesito è: tralasciando il discorso comodità/sicurezza, dal punto di vista della legalità come la vedete?

Il C1 è omologato per 2, ed entrambi i passeggeri indossano le cinture... in teoria si potrebbe anche... o no?

Per la cronaca, la maggioranza dei C1nisti a Tirano era per il "no, non si può".

Rinino, appena fai la modifica posta le foto che sono curioso!!

Ex C1 Exe del 2003, ora NIU NGT dal 2019
Torna all'inizio della Pagina

pimol
Active C1 Biker

0731_da_pimol
C1 125 Executive
Regione Lombardia
Vigevano


178 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 13:18:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimol Invia a pimol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Andreaxxyxx ha scritto:

...............
A me rare volte capita di percorrere brevi tratti in 2 dentro l'abitacolo, ed in questi casi io allaccio la cintura "grossa" (quella tipo automobile), poi faccio sedere LA passeggerA -vista la posizione mi rifiuto di avere ospiti non femminili- e le faccio allacciare la seconda cintura.

Il quesito è: tralasciando il discorso comodità/sicurezza, dal punto di vista della legalità come la vedete?

Il C1 è omologato per 2, ed entrambi i passeggeri indossano le cinture... in teoria si potrebbe anche... o no?

Per la cronaca, la maggioranza dei C1nisti a Tirano era per il "no, non si può".

Rinino, appena fai la modifica posta le foto che sono curioso!!


Ovvio, no. Le cinture sono simil 4 punti, non due cinture...
Credo meno illegale sarebbe se la passeggera portasse il casco e non fosse legata... ma se ha il casco non perdi qualcosa..?


Pietro
Torna all'inizio della Pagina

torelik
C1 Biker Master

TOM
Regione Piemonte
Torino


1479 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 20:59:17  Mostra Profilo Invia a torelik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Per farla breve!
Il C1, se omologato per due, permette di trasportare un passeggero, ma FUORI dall'abitacolo. Seduto sul sellino (optional) oppure sul "duro" ma deve indossare il casco.
All'interno della cellula il posto è per UNO. Devono essere allacciate le cinture, oppure indossato il casco (a mio parere sistema sconsigliabile).
Poi, ognuno può provare tutte le possibilità che gli passano per il cervello, tipo sandwich multistrato ecc... ma al di là della questione legale (che non mi sono mai posto) sono soluzioni assolutamente rischiose per l'incolumità personale del conducente e del passeggero.

Marino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,51 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |