BMW C1 CLUB - disco anteriore
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 disco anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

al9000
Expert C1 Biker

1027_da_al9000
C1 200 Executive
Regione Lazio


207 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:26:20  Mostra Profilo Invia a al9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ho acquistato i due dischi originali Brembo e relative pasticche (sempre originali) a 200,00 euro tutto(155,00 euro i 2 dischi e 45,00 le pasticche) presso Autoricambi Montesacro, via nomentana 681 a Roma.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

primu
Expert C1 Biker

DUKE
C1 125 Family's Friend
Svizzera
Zurigo


299 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 12:33:49  Mostra Profilo Invia a primu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Ragazzi!

Devo sostituire il disco posteriore. Leggendo i post sono andato sul sito di "Brembo", ho compilato il form e mi è venuto fuori questo:
Serie Oro Disco Fisso
Codice prodotto: 68.B407.G2

E' il disco giusto?

Poi mi da due tipi di pastiglie (Carbon-Ceramic oppure Sinter). Quale mi consigliate?
Torna all'inizio della Pagina

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 14:20:38  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao primu, ho appena cambiato le gomme invernali con quelle estive e già che ero in ballo ho fatto cambiare le pastiglie dei freni scegliendo le Sinter.
Svantaggi :costano un pochino di più e si consumano un pò prima.
Vantaggi:Dopo un mesetto di utilizzo mi sembra che la frenata "lunga" sia nettamente più sicura e in quella "brusca" più decisa ma non troppo.
Personalmente sono soddisfatto.
Spero ti esserti stato utile .
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

primu
Expert C1 Biker

DUKE
C1 125 Family's Friend
Svizzera
Zurigo


299 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 14:23:11  Mostra Profilo Invia a primu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Si, Grazie 1000.

Qualcuno puo' darmi conferma del disco invece?
Torna all'inizio della Pagina

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 16:54:27  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
... posso dirti con certezza che i disco posteriore è uguale a quello anteriore, praticamente gemello omozigote.
Torna all'inizio della Pagina

primu
Expert C1 Biker

DUKE
C1 125 Family's Friend
Svizzera
Zurigo


299 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 17:53:50  Mostra Profilo Invia a primu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Si l'ho letto tutto il thread max. Io volevo solo sapere se era questo qui o meno:

http://am-moto.brembo.com/en/detail/68B407G2/bmw/c-1/125/2001/discs/front

Serie Oro Disco Fisso
Codice prodotto: 68.B407.G2

Se dovessi riconoscerlo fammi sapere!

Grazie e buona serata! E BUON COMPLEANNO!!

PS Il mio problema è che la ruota di dietro fa uno strano rumore (tipo se un pezzo di carta ci strisciasse sopra). Dite che cambiano disco e pastiglie risolvo?

Modificato da - primu in data 28/05/2014 19:26:44
Torna all'inizio della Pagina

primu
Expert C1 Biker

DUKE
C1 125 Family's Friend
Svizzera
Zurigo


299 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 11:38:42  Mostra Profilo Invia a primu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Qui potete sentire il rumore che la ruota fa (si sentono i giri, come se la ruota non girasse libera. Scusate per il rumore del vento!).
http://www.dailymotion.com/video/x1xfq8v_20140529-111428_webcam

Qui potete vedere una foto del disco. Dite che è consumato?
Click sull'immagine per ingrandire

1859,79 KB


Cosa mi consigliate?


Click sull'immagine per ingrandire

295,35 KB

Click sull'immagine per ingrandire


Modificato da - primu in data 29/05/2014 11:43:33
Torna all'inizio della Pagina

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 15:08:11  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Grazie Primu, gli Auguri fanno sempre piacere... Per quanto riguarda il rumore, tieni conto che un leggero, sottolineo leggero, sfregamento delle pastiglie e' una cosa normale, soprattutto quando sono nuove, ma nel tuo caso mi sembra un po' diverso; le pastiglie hanno rovinato il disco che da evidenti segni di usura non uniforme, quindi , bene l'idea di cambiare entrambi. Non vorrei darti conferma del codice perché in questi fasi mi rivolgo sempre agli esperti meccanici della BMW, tranne nell'ultimo caso di sostituzione( Zingarata del 2012, durante la quale le Sante #128080;del Guru me li ha sostituiti con quelli un po' particolari (tipo margherita ) procurati/forniti ad un prezzo veramente modico dall'amico Claudio ( r7 Yamaha) . A questo punto, al tuo posto, attenderei qualche altro consiglio da parte degli amici del Forum.
Torna all'inizio della Pagina

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 15:18:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non riesco a valutare bene, a me sembra semplicemente il rumore delle pastiglie consumate, quando in alcuni punti tocca la piastra di ferro delle pastiglie sul disco.

Il rumore dovrebbe sparire già solo sostituendo le pastiglie, poi ovviamente se il disco è consumato va sostituito pure quello.

Da quel che posso capire io il codice che citi (che è diverso da quello che si trova all'inizio del topic) è dei ricambi Brembo della serie Oro. Ricambi che dovrebbero essere migliori di quelli montati dalla fabbrica, ma comunque completamente compatibili.

Forse la Brembo non può vendere il disco montato in origine (di cui ha probabilmente l'esclusiva di vendita la BMW) ma può vendere i ricambi serie Oro che magari in Bmw non si trovano. Fermo restando che invece se si cerca presso Brembo lo stesso disco come ricambio Aprilia magari è disponibile sia l'originale che la serie Oro.


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3579 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 23:33:05  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
In una fotina in cui si veda di taglio la fessura della pinza con il disco che vi passa dentro sicuramente si nota meglio lo stato delle pasticche.

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Torna all'inizio della Pagina

primu
Expert C1 Biker

DUKE
C1 125 Family's Friend
Svizzera
Zurigo


299 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 12:20:53  Mostra Profilo Invia a primu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Risolto cambiando disco (dietro) e pastiglie (avanti e dietro) ( per 400 euro Che è comunque meglio dei 750 chiesti dal meccanico bmw).
Ciao!!
Torna all'inizio della Pagina

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 14:33:08  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Alla fine non ci hai detto che scelta hai fatto per i prodotti che hai acquistato.
Tra un pò, giusto il tempo di rodare dischi e pastiglie, ci racconti le tue sensazioni ...
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8729 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 15:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
400€ per dischi e pastiglie?????? Sti c....

Sarebbe possibile fare una riparazione per corrispondenza dei C1 svizzeri in Italia?

Io francamente penso che nei 300 € avrei potuto farlo senza problemi e anche guadagnadoci un pochino.

Altrimenti organizziamo un campus di riparazione alla frontiera di Chiasso, venite di qua e vi facciamo manutenzione facendovi risparmiare un bel po'

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

primu
Expert C1 Biker

DUKE
C1 125 Family's Friend
Svizzera
Zurigo


299 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 16:54:07  Mostra Profilo Invia a primu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ha preso gli originali perchè il motorino mi serviva in giornata (il giorno dopo son andato e tornato da Basilea!).

Si Truzz se vieni a Zurigo ti paghiamo e ci aggiusti tutto!!!

Cmq ho pagato 450 -.-

Modificato da - primu in data 10/06/2014 16:58:47
Torna all'inizio della Pagina

Roby18
C1 Biker Master

International 2011

1202_da_Roby18
C1 200 Kat
Regione Piemonte
Verbania


4459 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 16:58:30  Mostra Profilo Invia a Roby18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Truzz, se accetti la proposta mi candido come portaborse/badante (con o senza calze a rete)...



Roby

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)

Torna all'inizio della Pagina

Roby18
C1 Biker Master

International 2011

1202_da_Roby18
C1 200 Kat
Regione Piemonte
Verbania


4459 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 17:01:22  Mostra Profilo Invia a Roby18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
primu ha scritto:

Ha preso gli originali perchè il motorino mi serviva in giornata ........

..............................

Motorino???

Motorino???






Roby

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)

Torna all'inizio della Pagina

primu
Expert C1 Biker

DUKE
C1 125 Family's Friend
Svizzera
Zurigo


299 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 17:05:45  Mostra Profilo Invia a primu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Io mi candido come BED (senza breakfast) per i clienti aitanti e muscolosi e sotto i trent'anni!!!

Truzz ripara le loro moto nel garage di casa mia.

PS Seriamente se c'è qualcuno che passa di qui, che ha voglia di cambiarmi l'olio motore, olio freni, filtro aria, filo cavalletto, mi faccia sapere. Gli do 50 euro per il lavoro piu' i soldi per il materiale. Ciao!!

Modificato da - primu in data 10/06/2014 17:13:56
Torna all'inizio della Pagina

primu
Expert C1 Biker

DUKE
C1 125 Family's Friend
Svizzera
Zurigo


299 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 17:06:55  Mostra Profilo Invia a primu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Roby18 ha scritto:

primu ha scritto:

Ha preso gli originali perchè il motorino mi serviva in giornata ........

..............................

Motorino???

Motorino???





in svizzera se la chiamo "moto" mi ridono in faccia... Quindi ora la chiamo motorino...
Torna all'inizio della Pagina

vm5
Expert C1 Biker

C1 125 Kat
Regione Veneto


366 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 19:47:14  Mostra Profilo Invia a vm5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Scusa ma 400 per un disco e 4 pastiglie.....effettivamente è un po' salato.
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8729 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 22:45:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
primu ha scritto:

..........
PS Seriamente se c'è qualcuno che passa di qui, che ha voglia di cambiarmi l'olio motore, olio freni, filtro aria, filo cavalletto, mi faccia sapere. Gli do 50 euro per il lavoro piu' i soldi per il materiale. Ciao!!


Hai il braccino corto, non fai una piega per 450 due dischi e due serie pattini, e poi offri 50 € per farti tutto quel lavoro? e i costi di trasferta (in due io + badante)?

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

primu
Expert C1 Biker

DUKE
C1 125 Family's Friend
Svizzera
Zurigo


299 Messaggi

Inserito il - 11/06/2014 : 09:59:00  Mostra Profilo Invia a primu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Eh oh vi do quanto volete :D
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,5 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |