BMW C1 CLUB - manuale d'istruzioni
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 ACCESSORI & OPTIONALS
 manuale d'istruzioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

alessianic
New C1 Biker

C1 Williams
Regione Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 20:03:24  Mostra Profilo Invia a alessianic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
salve! un saluto a tutti, sono alessia di roma, ed ho acquistato un c1 200 pochi giorni fa... purtroppo il vecchio proprietario non mi ha fornito del libretto di istruzioni del mezzo e per me... ed il mio meccanico risulta indispensabile!
qualcuno di vol è così gentile di inviarmelo via mail, se possibile, all'indirizzo alessianicolini@tiscali.it
Grazie mille
tanti auguri a tutti
alessia

raffaelepirri
Active C1 Biker

TRAIN
C1 200 Executive
Regione Lazio
Roma


169 Messaggi

Inserito il - 16/03/2016 : 20:46:53  Mostra Profilo Invia a raffaelepirri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore

Ciao ragazzi, non trovo più il mio manuale di istruzioni. Mi sta venendo un dubbio e non posso togliermelo, ho cercato on line di averlo ed ho letto tutti i vari post ma nulla. La cosa è semplice:

C1 200: quando accendo il quadro dello scooter tutto ok, le spie si accendono. poi si spengono quelle dei due ABS e quella della temperatura. Quella della pressione dell'olio rimane accesa. Solo dopo che accendo il motore si spegne ed è tutto ok. C'è qualcuno che può leggermi il libretto si istruzioni se con questa spia tutto è regolare? In pratica, perché non si spegne insieme alle altre tre? è normale? Grazie, Raff

raff
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8729 Messaggi

Inserito il - 16/03/2016 : 21:13:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Detto e ridetto. Il funzionamento è lo stesso delle auto: la spia olio accesa indica una bassa PRESSIONE dell'olio.

Se il motore non gira la pressione è ZERO quindi spia accesa.


Le altre spie (acqua e ABS) si accendo e si spengono per permettere un controllo del loro funzionamento al cinducente. Metti il caso che si fulmini la lampadina della spia acqua, rimarebbe sempre spenta anche se il motore fossee sul punto di fondere e il conducente non se ne accorgerebbe.
Facendole accendere ogni volta quando si mette in moto, si contralla che funzionino.
In auto accade lo stesso con la spia del livello olio freni.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

raffaelepirri
Active C1 Biker

TRAIN
C1 200 Executive
Regione Lazio
Roma


169 Messaggi

Inserito il - 16/03/2016 : 21:28:31  Mostra Profilo Invia a raffaelepirri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Grazie, allora sto tranquillo :-)

Truzzman, impeccabile e preciso come sempre, R.

raff
Torna all'inizio della Pagina

primu
Expert C1 Biker

DUKE
C1 125 Family's Friend
Svizzera
Zurigo


299 Messaggi

Inserito il - 22/04/2016 : 15:56:23  Mostra Profilo Invia a primu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Il manuale di riparazione in italiano lo trovate qui. Inserite il codice visualizzato e ve lo scarica. E' un PDF.

http://www.pdfmotomanual.com/index.php?r=site/getdownload&unique=db47792913a5636418da9d0b052f28db
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8729 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 09:34:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
http://www.pdfmotomanual.com/index.php?r=site/page&view=manuales&order=t&key=B&make=1802&lang=ITA

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

raffaelepirri
Active C1 Biker

TRAIN
C1 200 Executive
Regione Lazio
Roma


169 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 15:23:43  Mostra Profilo Invia a raffaelepirri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Niente da fare, solo manuali di riparazione, quello d'uso è diventato un miraggio

raff
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8729 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 18:36:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Scade tra 7 giorni, affrettati

https://www.myqnapcloud.com/smartshare/686j4jh0o61n82105687wyyc_6YdQUcP

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1489 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 20:08:12  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Conoscete il nostro amico Carl?

http://www.carlsalter.com/bmw-service-manuals.asp



Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8729 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 22:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non lo conosco, ma è sempre il manuale d'officina che ormai lo possiedono tutti, anche il mio spacciatore di seitan ne tiene uno sotto il bancone.

QUello che cerca raffaelepirri è quello di uso e manutenzione, ovvero la spiegazione di comandi vari ecc. ecc.

Re-linko il libretto istruzioni, mi pare che qullo di prima non funzioni

http://truzzmannas.myqnapcloud.com:8080/share.cgi?ssid=0bOzfoQ

scade sempre tra 7 giorni

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

Modificato da - Truzzman in data 26/04/2016 22:36:35
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1489 Messaggi

Inserito il - 26/04/2016 : 23:13:34  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Chiedo venia, la fretta è sempre cattiva consigliera.

Lo scarico e lo leggo pure io, visto che non l'ho mai avuto.

Magari tra le pagine, trovo il numero di telefono e la foto di una bella fanciulla


Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

raffaelepirri
Active C1 Biker

TRAIN
C1 200 Executive
Regione Lazio
Roma


169 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 12:52:41  Mostra Profilo Invia a raffaelepirri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Grazie Truzman, sempre il numero 1

raff
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1489 Messaggi

Inserito il - 04/08/2016 : 23:22:14  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ehm...

Truzz, saresti così gentile da uploadare di nuovo il manuale di uso e manutenzione?

Purtroppo stasera mentre riordinavo nel pc le ultime foto erotiche, l'ho inavvertitamente cancellato.


Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 05/08/2016 : 16:36:36  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
stai invecchiando ...
Torna all'inizio della Pagina

loyer74
Expert C1 Biker

0331_da_loyer74
C1 200 Executive
Regione Puglia


378 Messaggi

Inserito il - 20/11/2023 : 13:16:40  Mostra Profilo Invia a loyer74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Buongiorno, era da un po che non scrivevo, ma siete sempre nei miei pensieri. Volevo farvi una domanda, oggi la spia dell'olio con motore acceso al minino tendeva ad accendersi ma in accelerazione si spegne. Devo rabboccare?

Orecchietta's Guru C1 Biker
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8729 Messaggi

Inserito il - 20/11/2023 : 19:04:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
DEVI (MAIUSCOLO) DEVI (MAIUSCOLO E RIPETUTO) far controllare la pressione dell'olio a caldo con il motore a circa 7000 giri.

Ti serve un meccanico con almeno due neuroni, perché:

La spia che si accende al minimo indica che la pressione in quel momento è scesa sotto 0,5 bar (pressione di taratura del sensore).

0,5 bar al minimo vanno anche bene, a 7000 giri (ovvero a 80kmh) servono almeno 3 bar per garantire la corretta lubrificazione.

Purtroppo la spia mi dice solo che, se è spenta, la pressione è maggiore di 0,5, ma non ti dice se hai 2, o 3 o 2,75 bar ovvero pressione sufficente a lubrificare il motore
Con il motore oltre il minimo (anche meno di 7000, ne bastano 4/5000) e pressione bassa = rapida usura parti interne in movimento fino alla fusione delle bronzine e al danneggiamento dell'albero motore.


In ordine di gravità cosa fare se la spia si accende al minimo:

- tramettitore pressione olio rotto/starato rimedio: sostituire con uno nuovo cambio sensore 10€ anche meno
- valvola sovrpressione olio rotta/starata/sporca rimedio: va smontata e controllata/pulita cambio pulizia valvola 20€
- catena della distribuzione troppo allungata con conseguente perdita di pressione dal tendicatena cambio catena controllo gioco valvole, cambio olio e filtro e varie attività connese da 150 a 400 € dipende dal meccanico
- bronzine usurate passa al punto successivo perché se le bronzine sono danneggiate sicuramente si è danneggiato l'albero
- albero motore danneggiato (e anche le bronzine) l'albero nuovo si trova ancora ma costa intorno agli 800 €, poi servono le bronzine, il motore va smontato completamente, guarnizioni varie ecc ecc da 1500 € in su senza limite superiore. Tra l'altro le bronzine si reperiscono con difficoltà, non è da escludere che in futuro non siano più disponibili. Il che rende virtualmente irriparabile un C1 con quei danni




Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,84 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |