BMW C1 CLUB - alternativa al baulone
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 ACCESSORI & OPTIONALS
 alternativa al baulone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

skite
C1 Biker Senior

International 2011

0224_da_skite
C1 200 Kat
Regione Lombardia
Cogliate (se volete)


648 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 21:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skite  Chiama via Skype il C1-Biker skite Invia a skite un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
pur non mettendo in discussione l'effettiva utilità del baulone ho sempre preferito l'estetica del c1 senza questo accessorio.
Per rimediare alla mancanza di spazio ho acquistato una di quelle borse che si fissano sulla sella passeggero e devo dire che personalmente mi aggrada 'na cifra

Click sull'immagine per ingrandire

128,24 KB

per quanto riguarda il fissaggio è possibile ,con le cinghie in dotazione , ancorarla allo strapuntino posteriore; io avendo il portapacchi ho preferito fissarla a quest'ultimo per renderla meno 'appetibile' e anche velocemente asportabile in caso di necessità.

Click sull'immagine per ingrandire

110,44 KB

per maggiori dettagli vi rimando al sito del venditore (consigliatissimo)http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350357505458&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_2604wt_911




Click sull'immagine per ingrandire

110,8 KB

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8729 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 23:12:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ottima soluzione, anche a me il baulone non è mai piaciuto troppo, anche se devo ammettere che la sua praticità è unica.

Vedrei anche bene delle borse laterali, chissà se si riesce ad adattare qualcosa?

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

iceman
Expert C1 Biker

C1Forever
C1 125 Kat
Regione Liguria
cairo m.tte


370 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 23:25:17  Mostra Profilo Invia a iceman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
avevo fatto una cosa simile al mio primo C1,con una borsa semi rigida
TUCANO,bravo, pero' preferisco il baulone....ciaooooo

per le borse laterali ti consiglio le CAMERON 80 euro si mettono insieme con il velcro (usate per le vacanze 09 in moto!!)

sono senza C1...

Modificato da - iceman in data 29/06/2010 23:28:02
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3579 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 01:38:14  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Un C1 senza baulone mi sembra un bigolo, specie quando si muove. Mi piace molto di più con il baulone perchè presenta una sagoma più compatta e armoniosa. Poi il pezzo meglio dopo il C1 è proprio il baulone, ci carichi dentro quello che vuoi e sopratutto protegge il suo carico dalle intemperie.Senza non saprei come fare.
Ovviamente è una mia soggettiva.
Le borse laterali le troverei estremamente valide per fare qualche viaggetto lungo dove si sta fuori qualche giorno.

Truzzman ha scritto:


Vedrei anche bene delle borse laterali, chissà se si riesce ad adattare qualcosa?


Sarebbero ottime per chi deve fare dei viaggi di lunga durata. Mmmmmm con un telaietto stile portapacchi si potrebbe far qualcosa.

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3579 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 01:41:59  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore

Un C1 senza baulone mi sembra un bigolo, specie quando si muove. Mi piace molto di più con il baulone perchè assume una forma compatta e armoniosa. E poi il pezzo meglio dopo il C1 è proprio il baulone, ci carichi dentro quello che vuoi e sopratutto protegge il suo carico dalle intemperie.Senza non saprei come fare.
Ovviamente è una mia soggettiva.

Truzzman ha scritto:


Vedrei anche bene delle borse laterali, chissà se si riesce ad adattare qualcosa?


Le troverei utilissime nei lunghi viaggi in cui si sta fuori qualche giorno. Autocostruendosi un telaietto stile portapacchi ci si potrebbe adattar qualcosa.

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Torna all'inizio della Pagina

Roby18
C1 Biker Master

International 2011

1202_da_Roby18
C1 200 Kat
Regione Piemonte
Verbania


4459 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 16:16:40  Mostra Profilo Invia a Roby18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Massimiliano ha scritto:


Un C1 senza baulone mi sembra un bigolo, specie quando si muove.
.....



Il baulone mi ha fatto scambiare a volte per il postino, altre per il ragazzo della pizza a domicilio, ma... CHISSENEFREGA!

La sua praticità non ha eguali! E' impagabile ("...per tutto il resto c'è mastercard...") e, a mio avviso, questo aspetto basta ed avanza per azzerare gli aspetti negativi di un'estetica poco felice...

Detto questo, complimenti a Dario per la soluzione trovata: pratica ed elegante.


PS: complimenti sinceri anche per le condizioni del tuo C1: sembra appena uscito dalla fabbrica...





Roby

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)

Torna all'inizio della Pagina

gsgit
Regular C1 Biker

104
C1 200 Executive
Regione Marche
ancona


36 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 16:51:33  Mostra Profilo Invia a gsgit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
E' carina e questo è un male.
Basta un cutter per portartela via con tutto il contenuto.




Torna all'inizio della Pagina

skite
C1 Biker Senior

International 2011

0224_da_skite
C1 200 Kat
Regione Lombardia
Cogliate (se volete)


648 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 18:32:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skite  Clicca qui per chiamare via Skype skite Invia a skite un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
x massimiliano:
ma certe espressioni le hai apprese dal bunker? '

x roby18
le condizioni del mezzo non sono merito mio: ho avuto la fortuna di trovarlo con 2500 km e io non è che faccia molto per usurarlo.

per gsgit
è vero! ma io confido sempre nel prossimo (e cerco di parcheggiarlo 'a vista').

Torna all'inizio della Pagina

Roby18
C1 Biker Master

International 2011

1202_da_Roby18
C1 200 Kat
Regione Piemonte
Verbania


4459 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 14:29:36  Mostra Profilo Invia a Roby18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
skite ha scritto:

.... ho avuto la fortuna di trovarlo con 2500 km e io non è che faccia molto per usurarlo.
.....

... puoi sempre porre rimedio: Elefanten 2011, Dieci Passi, Multiregione, Lago Maggiore...


Roby

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)

Torna all'inizio della Pagina

Bunker
Densing de Sterz C1 Biker

International 2011

BmwC1Bad
C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano


1739 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 10:00:36  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Bunker Invia a Bunker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Va bene ma dovresti dire quali espresssioni almeno si ride un pò!!! Se ti serve un baulone fammi sapere. Te ne trovo uno e so dove quello che non so e il quanto costa, Ciao Rio.
skite ha scritto:

x massimiliano:
ma certe espressioni le hai apprese dal bunker? '

x roby18
le condizioni del mezzo non sono merito mio: ho avuto la fortuna di trovarlo con 2500 km e io non è che faccia molto per usurarlo.

per gsgit
è vero! ma io confido sempre nel prossimo (e cerco di parcheggiarlo 'a vista').



GRAZIE DI AVERMI SVEGLIATO DI SOVRASSALTO A MEZZA NOTTE, MA VI PARE??

Nulla nella vita capita per caso!!!

Modificato da - Bunker in data 10/07/2010 10:04:17
Torna all'inizio della Pagina

Andreaxxyxx
Ex-C1 Biker Senior

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Bergamo


628 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 13:39:59  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Andreaxxyxx Invia a Andreaxxyxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Truzzman ha scritto:


Vedrei anche bene delle borse laterali, chissà se si riesce ad adattare qualcosa?


Soluzioni per borse laterali mi interessano parecchio, soprattutto ora che giro spesso con la passeggera e che è ancora più evidente che senza topcase la capacità di carico è praticamente zero.

Pensavo di ancorare qualcosa ai ganci del telaietto posteriore... ci sono idee in merito?

Ex C1 Exe del 2003, ora NIU NGT dal 2019
Torna all'inizio della Pagina

Bunker
Densing de Sterz C1 Biker

International 2011

BmwC1Bad
C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano


1739 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 22:55:04  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Bunker Invia a Bunker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Metti qualcosa sul tetto

GRAZIE DI AVERMI SVEGLIATO DI SOVRASSALTO A MEZZA NOTTE, MA VI PARE??

Nulla nella vita capita per caso!!!
Torna all'inizio della Pagina

r7yamaha
Dragone C1 Biker

International 2011

C1 Dragone
C1 200 Kat
Regione Lombardia
Malnate


474 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 12:57:32  Mostra Profilo Invia a r7yamaha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
consiglio di prendere in considerazione per le spalle del passeggero............. capienza esagerata

Click sull'immagine per ingrandire

836,5 KB
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3579 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 13:43:17  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
r7yamaha ha scritto:

consiglio di prendere in considerazione per le spalle del passeggero............. capienza esagerata



Bella Claudio!!!!!!!! Mi ricorda la parte d' infanzia trascorsa in Valtellina

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Modificato da - Massimiliano in data 09/12/2010 13:43:39
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Feletig
New C1 Biker

1553
C1 125 Executive
Regione Piemonte
Cuneo


12 Messaggi

Inserito il - 05/01/2015 : 21:48:44  Mostra Profilo Invia a Maurizio Feletig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Buongiorno a tutti,
io per scelta non possiedo la macchina e con il C1 vado anche al supermercato per fare lo spesone settimanale.
Il baulone certo è molto grande, ma per me non abbastanza.
Confesso che sono stufo di girare come uno zingaro con sacchetti appesi al C1, dunque per risolvere definitivamente il problema sono fortemente intenzionato a realizzare un portapacchi da applicare al tetto ancorandolo sul telaio.
Consapevole del fatto che l'autocostruito non è legale, pensavo ad un sistema in alluminio con staffe fisse a barre portatutto telescopiche removibili da alloggiare internamente sotto il tettuccio quando non necessarie, e sfoderarle alla bisogna.
Non ho trovato nulla di simile ne in rete ne nei forum, mi chiedevo dunque se qualcuno ha già sviluppato l'idea e mi può aiutare suggerendomi qualche soluzione tecnica valida.
Grazie davvero a chi mi potrà aiutare.
Torna all'inizio della Pagina

Bunker
Densing de Sterz C1 Biker

International 2011

BmwC1Bad
C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano


1739 Messaggi

Inserito il - 05/01/2015 : 22:17:19  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Bunker Invia a Bunker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Benvenuto!!
Ma sul tetto non te lo consiglio, il C1 e già tropo alto, se poi carichi il tetto la stabilità non credo sia la stessa!! e se farai una uscita con noi in qualche passo, non riuscirai in piega a toccare il cavalletto a terra per scaricare le correnti elettrostatiche.

GRAZIE DI AVERMI SVEGLIATO DI SOVRASSALTO A MEZZA NOTTE, MA VI PARE??

Nulla nella vita capita per caso!!!

Modificato da - Bunker in data 05/01/2015 22:20:28
Torna all'inizio della Pagina

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 05/01/2015 : 23:41:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non so se questa soluzione, anche se molto diversa da quello che cerchi, può fare al caso tuo" HEIGHT="



Questa è la di pagina dove se ne parla: http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1149&whichpage=3


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Feletig
New C1 Biker

1553
C1 125 Executive
Regione Piemonte
Cuneo


12 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 14:54:16  Mostra Profilo Invia a Maurizio Feletig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Grazie dei suggerimenti, la soluzione del baulone a sbalzo è davvero molto bella ma mi sembra troppo complessa per le mie abilità, inoltre per dare garanzia di sopportare il mio spesone andrebbero fatti più di due calcoli per dimensionare correttamente il telaio.
Il fatto di alzare il baricentro è sicuramente peggiorativo per la stabilità del mezzo, prometto che non lo caricherò come fanno d'estate i marocchini diretti verso sud con tutto il mondo stipato dentro e sopra quei poveri vecchi furgoni imploranti pietà, io riporrò semmai le cose più ingombranti che guarda caso sono anche le più leggere (carta igienica, pannolini, scottex, cereali ecc..) quindi proprio pochi chili che non dovrebbe stravolgere la ciclistica neppure se consideriamo l'incidenza del vento.
Ho girato 20 anni in vespa (allego foto) per 365 gg all'anno prima di passare al C1 di cui sono entusiasta, sono abituato a situazioni di guida abbastanza estreme quindi spero che la bagagliera non mi sarà fatale.
Confesso inoltre che vedendo tutte le meravigliose modifiche già realizzare da voi che possedete questo affascinante mezzo da prima di me, rendere il mio C1 unico tentando qualcosa di diverso mi stuzzica assai, anche se è scontato pensare che se nessuno lo fa ci sarà un perchè! ... ma io sono un pò caprone e ci devo sbattere la testa per capirlo sto perchè.
Saluti a tutti


Allegato: Vespa 130225.pdf
891,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 08/01/2015 : 13:46:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Maurizio Feletig ha scritto:

... mi sembra troppo complessa per le mie abilità.....


Anche per le mie, infatti l'ha realizzato il mio fabbro di fiducia.


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 15/01/2015 : 11:37:49  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Maurizio, la tua intenzione di realizzare un portapacchi da applicare al tetto, ancorandolo sul telaio,l'hai poi messa in pratica ? Tienici informati !
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Feletig
New C1 Biker

1553
C1 125 Executive
Regione Piemonte
Cuneo


12 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 21:10:48  Mostra Profilo Invia a Maurizio Feletig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Buongiorno a tutti,
purtroppo i miei buoni propositi sono stati rallentati da una problematica con priorità assoluta, ovvero ripristinare i danni derivanti dalla caduta del mio amatissimo C1.
Il tutto nasce da un problema di malfunzionamento al meccanismo a ginocchiera che comprime la sopensione, non si vuole sganciare dunque per comodità ho preso o megio avevo preso la cattiva abitudine di sollevare la ruota quel tanto ch basta per appoggiare il cavalletto a terra, superficialità che ho pagato a caro prezzo con i danni che ben conoscete.
Inserisco la problematiche nel forum competente.
Il proposito di realizzare il portapacchi è comunque solo rimandato, i lavori si sono fermati alla scelta tra barre fisse longitudinali tipo americano o trasversali tipo barre portatutto ancorate al telaio con inseri filettati, sulle quali poter alloggiare ulteriori treverse removibili orientate in senso normale alle stesse.
Vi tengo informati!
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Feletig
New C1 Biker

1553
C1 125 Executive
Regione Piemonte
Cuneo


12 Messaggi

Inserito il - 18/01/2015 : 22:01:45  Mostra Profilo Invia a Maurizio Feletig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Buongiorno,
oggi avevo un pò di tempo dunque ho fatto qualche foto al tettuccio, da queste con autocad ho rilevato le raggiature e disegnato la prima ipotesi con barre tipo americano.

Click sull'immagine per ingrandire

58,48 KB


Click sull'immagine per ingrandire

110,79 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,79 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |