BMW C1 CLUB - Segway cross
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 OFF TOPIC -OT-
 Non c'entra nulla, però...
 Segway cross
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8080 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 15:08:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Chiama via Skype il C1-Biker Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Dopo l'Ape cross e il C1 cross, ecco a voi anche il Sgway da fuoristrada.

Sembrerebbe divertente!

http://www.wimp.com/dtvshredder/

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

TahiTaneWaka
Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Om Mani Padme Hum
Consulente Energetico CasaClima
http://it.linkedin.com/pub/Stefano-truzzi/52/b4/444/

Roby18
C1 Biker Master

International 2011

1202_da_Roby18
C1 200 Kat
Regione Piemonte
Verbania


4381 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 17:18:00  Mostra Profilo Invia a Roby18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Altro che, se sembra divertente...

Ricorda molto "Jonny5"...


Roby

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)

Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8080 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 00:07:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Anche nel video dopo sembra che si divertano molto....

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

TahiTaneWaka
Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Om Mani Padme Hum
Consulente Energetico CasaClima
http://it.linkedin.com/pub/Stefano-truzzi/52/b4/444/
Torna all'inizio della Pagina

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 00:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
In questo modello hanno speso molto meno per la tecnologia giroscopica.

Comunque sembra divertente. Non riesco solo a capire se la posizione di guida sia comoda.


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8080 Messaggi

Inserito il - 17/05/2017 : 13:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
idea rivoluzionaria ^2 (c1*c1_cross)

http://www.c1-erzberg.de/index.htm


Come farsela rubare


http://m.moto.it/magazine/news/honda-x-adv-non-solo-uno-scooter

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

TahiTaneWaka
Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Om Mani Padme Hum
Consulente Energetico CasaClima
http://it.linkedin.com/pub/Stefano-truzzi/52/b4/444/
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1254 Messaggi

Inserito il - 17/05/2017 : 20:48:41  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Plauso alla Honda che investe in ricerca e sviluppo.

Qui peró si sta passando il labile confine tra strada e sterrato: la moto universale non esiste, hanno voglia a propinare veicoli del genere, un pò di vero fango/sassaie e con quelle ruotine rimani dove sei....

Dovevano scrivere sul video pubblicitario qualcosa tipo "realtá enfatizzata" o similare.

Altro che salire cataste di tronchi


Oltre all' x-adv, avete poi bisogno di un landini che vi tiri fuori

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Modificato da - Chiavaccio in data 17/05/2017 20:57:45
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8080 Messaggi

Inserito il - 17/05/2017 : 21:30:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Nel 1983 ho fatto impantanare (ero capomacchina) un ACL75 nel poligono di Candelo (esercitazione di Alpini contro carri armati e missili Tow)

Per tirarlo fuori è venuto un collega tenente dei carristi.

Poi la sera al circolo ufficiali (una tenda e poco più) ho ricambiato il favore con sontuoso (e costoso....) brindisi di varie sostanze alcoliche

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

TahiTaneWaka
Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Om Mani Padme Hum
Consulente Energetico CasaClima
http://it.linkedin.com/pub/Stefano-truzzi/52/b4/444/
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1254 Messaggi

Inserito il - 17/05/2017 : 21:34:13  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ah!

Noi per farci perdonare di alcune innocenti marachelle, abbiamo dovuto acquistare una vespa al signor comandante. Del colore che voleva lui.

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Modificato da - Chiavaccio in data 17/05/2017 21:35:45
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8080 Messaggi

Inserito il - 18/05/2017 : 12:10:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Azz... avete contaminato NBC la mensa ufficiali?

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

TahiTaneWaka
Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Om Mani Padme Hum
Consulente Energetico CasaClima
http://it.linkedin.com/pub/Stefano-truzzi/52/b4/444/
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1254 Messaggi

Inserito il - 18/05/2017 : 13:56:52  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non propio (a parte adulterare con sostanze innominabili il sapone liquido per lavarsi la faccia ai signorini spioni e/o strafottenti che ancora non avevano ben capito la gerarchia militare. Ma imparavano, oh se imparavano, dopo due lezioni accellerate di "come ci si comporta in caserma" vedessi che tappeti rossi sl nostro passaggio...) era stato un'insieme di cose nell'arco dell'anno: dalle accompagnatrici, al rientro fuori orario, dagli svariati chili di cibo caricati sulla camionetta con la bolla di accettazione e mai giunti nelle cucine, i dolori fissi alle ginocchia per saltare l'addestramento, alcolici mascherati da colluttorio...

Roba del genere, le voci iniziarono a circolare e quindi il nostro comandante, andò si a parlare al comando generale per dire che era tutto a posto e quindi niente ispezione della MP, ma volle qualcosa in cambio; una vespa px200 nera.

Per quello che ci aspettava se avesse fatto applicare il regolamento militare alla lettera, lo devo solo ringraziare.

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Modificato da - Chiavaccio in data 18/05/2017 13:57:25
Torna all'inizio della Pagina

qwerty00
Active C1 Biker

3dbiggrin3
C1 200 Family's Friend
Regione Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 18/05/2017 : 17:57:40  Mostra Profilo Invia a qwerty00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
leggendo segway da fuoristrada immaginavo due ruote parallele magari artigliate non un minicingolato... vabbe, comunque interessante ma IMHO meno divertente di una moto da trial o un enduro specialistico.... insomma non mi entusiasma, meglio una MTB elettrica

Postulato di Boling:
Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà.
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8080 Messaggi

Inserito il - 18/05/2017 : 20:33:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Però nessun commento sul C1 da cross.

Io ne volevo fare una da pista, non ho abbandonato l'idea.


A Malles nel '93 un sergente dell'autosezione sbagliando cisterna, fece versare qualche migliaio di litri di gasolio in quella della benzina.

Facemmo tutto il campo estivo in Valtellina (con donnine,,,,) bruciando quel miscuglio. I motori a benzina facevano un fumo incredibile, i diesel andavano come mai sono andati....

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

TahiTaneWaka
Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Om Mani Padme Hum
Consulente Energetico CasaClima
http://it.linkedin.com/pub/Stefano-truzzi/52/b4/444/
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1254 Messaggi

Inserito il - 18/05/2017 : 21:22:21  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Truzzman ha scritto:


(con donnine,,,,)


sVago in terra agli uomini di buona volontá


Truzz, quindi c'è qualcosa di vero che aggiungere tot litri di benzina ogni tanto, ad un pieno di gasolio, rende il motore diesel più scattante? Pensavo fosse solo una leggenda metropolitana

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Modificato da - Chiavaccio in data 18/05/2017 21:28:06
Torna all'inizio della Pagina

qwerty00
Active C1 Biker

3dbiggrin3
C1 200 Family's Friend
Regione Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 19/05/2017 : 11:33:47  Mostra Profilo Invia a qwerty00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Truzzman ha scritto:

Però nessun commento sul C1 da cross.
Io ne volevo fare una da pista, non ho abbandonato l'idea.

Quelle immagini le avevo già viste tempo fa quando non avrei mai pensato di diventare C1nista. Comunque.... accettando gli intrinseci limiti delle ruotine e delle sospensioni la cui escursione non può che essere limitata, un giro lo farei volentieri, se non altro per usare un C1 con 30-40 kg in meno.
Ho desunto dai dati tecnici che il motore è stato elaborato ma non è che dicano molto di più, sarebbe interesante avere un dettagliato rapporto tecnico.
Un C1 da pista, cioè asfalto, lo farei pure io adeguando la posizione di guida facendola parecchio sdraiata, lavorando sul motore e adeguando l'altezza del giro dei tubi superiori che comunque manterrei visto che aumentano e non di poco la rigidità torsionale del telaio. Via le boccole di gomma dal supporto motore e allungare il forcellone anteriore.

Postulato di Boling:
Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà.
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8080 Messaggi

Inserito il - 21/05/2017 : 22:20:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Allungare la forcella o il braccio del telelever?

Anche a me quelle boccolone in gomma antivibranti (per modo di dire) non mi sono mai piaciute.


Posizione sdraiata perderesti uso cinture, perché presumo ti voglia sdraiare in avanti magari con semimanubri.

Io lo pensavo denudato da vari orpelli (appunto un 30 kg in meno di peso eliminando parabrezza, carene, strumenti e altre cose), un 200 con i rapporti del 125 per averlo un poco più brioso.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

TahiTaneWaka
Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Om Mani Padme Hum
Consulente Energetico CasaClima
http://it.linkedin.com/pub/Stefano-truzzi/52/b4/444/
Torna all'inizio della Pagina

qwerty00
Active C1 Biker

3dbiggrin3
C1 200 Family's Friend
Regione Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 22/05/2017 : 23:37:39  Mostra Profilo Invia a qwerty00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
C1 cross:
intendo di allungare il forcellone in modo da avere, a parità di gradi di oscillazione del forcellone, più escursione allo snodo sferico, quindi più escursione per la forcella.
In tal modo però si sposterebbe ulteriormente indietro il baricentro aumentando il carico sulla ruota posteriore che a mio dire è già, percentualmente parlando, troppo carico. Ora il C1 non è che abbia tutta 'sta potenza da richiedere un retrotreno caricato per scaricare a terra la cavalleria, un 50% e 50% di ripartizione tra anteriore e posteriore forse è raggiungibile modificando la seduta del pilota per dargli agio di spostarsi in avanti o indietro... più che altro in avanti allungando la sella; le cinture non servono e quindi che il pilota si muova!

C1 pista
un motore piaggio 300cc si dovrebbe riuscire a montarlo; nonostante i 100cv/l del 175 rotax non siano pochi, almeno almeno un 30 cavalli ci vogliono per correre e spremerli da 175cc magari si riesce sui 12-13000 giri ma sono certo che ne manovellismo ne distribuzione possano reggere quei regimi senza rifarli con materiali pregiati e alleggerimenti estremi.
Poi farei radicalmente diversa la posizione di guida portanto il pilota in avanti, i piedi più vicini al mozzo ruota, abbassandolo e reclinandolo all'indietro sia per abbassare il baricentro sia per poter abbassare di parecchio il giro di tubi superiore... tubi parzialmente da rimodellare al fine di farci una carenatura quasi integrale.... insomma abbastanza diverso rispetto al C1 di serie

Postulato di Boling:
Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2020 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |