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Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
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1254 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 09:39:38  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Hem...... Mi sono perso sicuramente qualcosa, chiedo venia.

Due particolari:

1) tralasciando il gpl, una bombola di metano si puó mettere nel baule oppure vige la stessa normativa che per motivi di sicurezza quest'ultima deve essere collocata dentro al telaio?

2) più di un sito tedesco reclamizza C1 con gpl/metano che sia, e dalle foto si vede che sono tutti quanti sorridenti: in germania permettono dunque l'omologazione??

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
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lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


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Inserito il - 24/10/2013 : 19:01:22  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Credo che debba stare comunque"dentro" il veicolo(ad es.:nella fattispeccie nel vano batteria-portaoggetti).

P.s.:ho contattato per PE la Società,di cui sono anche cliente per le utenze elettricità e gas,chiedendo maggiori dettagli.

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

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al9000
Active C1 Biker

1027_da_al9000
C1 200 Executive
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Inserito il - 24/10/2013 : 19:19:21  Mostra Profilo Invia a al9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
In india fanno bombolini anche da 2,5 litri ma, discorso autonomia a parte, non credo siano omologabili in Italia anche perche' gli standard di produzione/sicurezza sono ben altri...
Comunque un bombolino cilindrico da 3 o 4 litri da installare nel vano posteriore eventualmente trovando altro posto alla batteria sarebbe cosa interessante visto il blocco degli euro 1 qui a Roma.
Quello che fece tempo addietro la Lovato era troppo largo e dietro la batteria non ci stava proprio se non ritagliando le pareti interne del vano rendendo forse impossibile l'omologazione (che comunque non sarebbe stata possibile a causa della cilindrata).
Speriamo che ci ripensino.
Ciao a tutti
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Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1254 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 21:15:58  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Hem...... Mi sono perso sicuramente qualcosa, chiedo venia.

Due particolari:

1) tralasciando il gpl, una bombola di metano si puó mettere nel baule oppure vige la stessa normativa che per motivi di sicurezza quest'ultima deve essere collocata dentro al telaio?

2) più di un sito tedesco reclamizza C1 con gpl/metano che sia, e dalle foto si vede che sono tutti quanti sorridenti: in germania permettono dunque l'omologazione??

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gnr56
C1 Biker Senior

xc9jpg
C1 200 Executive
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Inserito il - 25/10/2013 : 14:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gnr56  Clicca qui per chiamare via Skype gnr56 Invia a gnr56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Si potrebbe ipotizzare - è stata anche pubblicata una notizia al riguardo di uno studio in corso, ma non ricordo da quale fonte l'ho sentita - l'uso di bombole usa e getta o ricaribabili come quelle utilizzate per le lampade a gas della Camping Gaz

Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. (B.Brecht)

Sei più lungo di un giorno senza pane (Pietro Micca)
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gnr56
C1 Biker Senior

xc9jpg
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Regione Toscana
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727 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 14:14:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gnr56  Clicca qui per chiamare via Skype gnr56 Invia a gnr56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Se si avverasse....

http://www.tuttogreen.it/engine-air-il-motore-ad-aria-compressa-ma-funziona-davvero/

Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. (B.Brecht)

Sei più lungo di un giorno senza pane (Pietro Micca)
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lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


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Inserito il - 25/10/2013 : 20:19:17  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
gnr56 ha scritto:

Si potrebbe ipotizzare - è stata anche pubblicata una notizia al riguardo di uno studio in corso, ma non ricordo da quale fonte l'ho sentita - l'uso di bombole usa e getta o ricaribabili come quelle utilizzate per le lampade a gas della Camping Gaz


http://www.insella.it/news/uno-scooter-metano-su-base-x-max

P.s.:la Società ad oggi,non ha risposto alla mia e-mail(cliente Loro attuale sul"residenziale").
Vedo di prendere la "cornetta",

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Modificato da - lucky4 in data 25/10/2013 20:22:38
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Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
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Inserito il - 24/03/2014 : 23:52:14  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
A costo di passare per ossessivo, ho telefonato anche qua, dicendomi che non è possibile per il solito motivo del vano sottosella assente sul nostro.

http://www.bikestaff.com/gassino.html

Mi toglie il sonno, come posso rassegnarmi a consegnare il mio all'oblio dettato dalla moda delle normative anti inquinamento?

Moda, si poichè se facciamo caso ai treni, tram, bus dello stato ladro sono mezzi dgli anni '80 quando va bene, e quindi altamente inquinanti ma non possiamo dire nulla su questi, piccinini, sono protetti dal governo in compenso segano noi e molti altri.

Scusate lo sfogo.

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Dirac sea
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lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
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Inserito il - 25/03/2014 : 19:40:12  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Chiavaccio ha scritto:


...Moda, si poichè se facciamo caso ai treni, tram, bus dello stato ladro sono mezzi dgli anni '80 quando va bene, e quindi altamente inquinanti ma non possiamo dire nulla su questi, piccinini, sono protetti dal governo in compenso segano noi e molti altri.

Scusate lo sfogo.

Sembra che,fatta eccezione per i tram o le linee ferroviarie urbane, un bus"europeo,con motore diesel"che non tasporti almeno i 2/3 dei passeggeri consentiti,consumi(kCal/passeggero/Kilometro)e produca più emssioni di un motociclo o scooter a 2 tempi!!!
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Modificato da - lucky4 in data 25/03/2014 20:15:33
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Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1254 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 20:25:24  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
lucky4 ha scritto:

Chiavaccio ha scritto:


...Moda, si poichè se facciamo caso ai treni, tram, bus dello stato ladro sono mezzi dgli anni '80 quando va bene, e quindi altamente inquinanti ma non possiamo dire nulla su questi, piccinini, sono protetti dal governo in compenso segano noi e molti altri.

Scusate lo sfogo.

Sembra che,fatta eccezione per i tram o le linee ferroviarie urbane, un bus"europeo,con motore diesel"che non tasporti almeno i 2/3 dei passeggeri consentiti,consumi(kCal/passeggero/Kilometro)e produca più emssioni di un motociclo o scooter a 2 tempi!!!
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Maledetti bastardi ladri infami!!

Ma quale 2/3, spesso e volentieri i bus sono quasi vuoti, ci saranno massimo 5-6 persone

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Edoardo15512
Expert C1 Biker

xc3jpg
C1 125 Kat
Regione Emilia Romagna
Scandiano


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Inserito il - 27/03/2014 : 23:16:31  Mostra Profilo Invia a Edoardo15512 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
ma le limitazioni rispetto all'euro 1 in emilia romagna sapete cosa riguardano di preciso ? il blocco solo invernale o quello totale?
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lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
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Inserito il - 30/03/2014 : 14:14:08  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
al9000 ha scritto:

In india fanno bombolini anche da 2,5 litri ma, discorso autonomia a parte, non credo siano omologabili in Italia anche perche' gli standard di produzione/sicurezza sono ben altri...
Comunque un bombolino cilindrico da 3 o 4 litri da installare nel vano posteriore eventualmente trovando altro posto alla batteria sarebbe cosa interessante visto il blocco degli euro 1 qui a Roma.
Quello che fece tempo addietro la Lovato era troppo largo e dietro la batteria non ci stava proprio se non ritagliando le pareti interne del vano rendendo forse impossibile l'omologazione (che comunque non sarebbe stata possibile a causa della cilindrata).
Speriamo che ci ripensino.
Ciao a tutti


Uhm! le dimensioni del vano posteriore(anche con ev.le struttura di rinforzo):
-17 cm(larghezza lato batteria,lasciandocela)
-20 cm(larghezza lato"codino")
-18 cm.(lunghezza)
-15 cm (profondità e non omogenea)
Stiamo strettini!Al limite solo la soluzione a cartucce.

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Walter Benjamin
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Chiavaccio
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Inserito il - 31/03/2014 : 23:01:14  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Pura fantasia: mettiamo caso che installi un gpl/metano sul mio C1, senza che faccia fare il collaudo con la tanto agognata omologazione sul libretto di circolazione (leggasi mazzetta al meccanico compiacente):a quali rischi penali e civili vado in contro? L'assicurazione non paga? Mi fanno un fondoschiena grande come un topcase? C'è il sequestro del mezzo?

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Modificato da - Chiavaccio in data 31/03/2014 23:03:37
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Truzzman
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Inserito il - 01/04/2014 : 11:58:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Una volta che hai l'omologazione, dubito che qualcuno venga a dirti qualcosa. Se però dovesse capitare un incidente, serviranno due top case, uno per te e uno per il meccanico.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

TahiTaneWaka
Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Om Mani Padme Hum
Consulente Energetico CasaClima
http://it.linkedin.com/pub/Stefano-truzzi/52/b4/444/
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al9000
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Inserito il - 09/04/2014 : 20:57:50  Mostra Profilo Invia a al9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Tornando sull'argomento. Mi sembra di ricordare che i cinquini (leggere "Fiat 500", in romanesco) li hanno omologati anche monofuel e cioe' togliendo il serbatoio della benzina ed installando al suo posto quello del gpl.
Se si usasse la stessa tecnica per il C1 (sempre che c'entri)? Certo, le partenze a freddo sarebbero quasi impossibili in inverno all'aperto, ma se si potesse...
OT: ma la BMW non ne vuole proprio sapere di concedere l'omologazione euro2, come ha fatto un'altra casa con un Suo modello?


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Chiavaccio
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Inserito il - 09/04/2014 : 22:48:44  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Sarebbe già qualcosa... Purtroppo la bmw se ne sbatte altamente.
Il modo deve esserci, porcaccia miseria

Personalmente continuo a seguire la pista tedesca, se trovo qualcosa lo posto qua a caratteri cVbitali. (prego notare la 'v' al posto della 'u' )

GURU, illuminaci d'immenso!!

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Modificato da - Chiavaccio in data 09/04/2014 22:52:20
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Truzzman
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Inserito il - 10/04/2014 : 16:09:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non ho tutti i lux necessari per illuminarvi.
E' un problema legislativo e prettamente italiano, dubito che mamma (pentita) BMW si sbatta per far omologare qualcosa che riguarderebbe poche centinaia i C1 rimasti circolanti in Italia.
Il Germania non mi risulta che limitino le Euro 1, ma se il C1 passasse come mezzo d'interesse storico o d'epoca, cadrebbero anche le limitazioni alla circolazione?

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

TahiTaneWaka
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Chiavaccio
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Inserito il - 11/04/2014 : 20:31:24  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
E' una mezza giungla di leggi e leggette spesso in netta contraddizione fra di loro, l'ASI ci mette pure lo zampino, ed è un gran casino.



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lucky4
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Inserito il - 14/04/2014 : 19:52:15  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Truzzman ha scritto:

... ma se il C1 passasse come mezzo d'interesse storico o d'epoca, cadrebbero anche le limitazioni alla circolazione?

Altroché!
Mesi fa c'era una Sig.ra,dove lavoro,con una Tenerè che,quando la spostava venivano i brividi a guardarla e Lei ci metteva tutta la cautela,nonostante la mole,perché sosteneva di"dover stare attenta a non farla cadere,perché quelle"d'epoca"devono essere in buono stato".

Casomai il problema,nel nostro caso,è il numero di anni di vetustà necessari per....

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Inserito il - 15/04/2014 : 01:23:05  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Se non lo facciamo diventare bifuel, siamo destinati all'oblio.

Funzionerà coi pannelli solari?tanto per fare una battuta

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Dirac sea
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Chiavaccio
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Inserito il - 09/11/2015 : 20:45:43  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2007/11/27/solo_bolzano_gli_d%C3%A0_una_mano.html

Bolzano è a due passi.. che la stella cometa sia trasitata PRIMA da quelle parti? Una volta trasformato è fatta, che mi fermino pure.

Un giro di telefonate lo si può sempre fare, che ne dite? Magari se sciorinate la magica frase estremamente convincente: mi dia i dati bancari dell'azienda, che vi faccio un bonifico per l'ANTICIPO sull'impianto gpl/metano del mio C1

http://www.provincia.bz.it/mobilita/temi/officine-autorizzate-metano-gpl.asp


Video utile per chi ancora pensa che l'impianto a gpl sul C1 sia fantascienza. (Selen che si spupazza il sottoscritto: questa e' pura fantascienza)

https://www.youtube.com/watch?v=swTMnRhY3gc

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Dirac sea
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