BMW C1 CLUB - C1 con motore diverso
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 C1 con motore diverso
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giafanta
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xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 21:21:28  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
...altra foto....

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Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


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Inserito il - 24/10/2013 : 22:09:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Giafanta,

Grazie per queste foto e la vostra spiegazione voi! È possibile includere una foto del lato sinistro e fare sul forum?

Regola il motore senza modifiche nel telaio (cuscinetti forcellone nel motore)?

Voglio che anche questo! Un vero Honda C1 300!

Grazie,

Bob
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giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 16:26:55  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
....x chi può interessare vendo la centralina ABS, tolta dal c1 in oggetto. Info in privato.
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giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 14:21:59  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
.....disponibile c1 radiato x parti ricambio.

Il trasformista di C1
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Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3567 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 21:07:11  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Parabrezza? baulone?
Relativi prezzi.
Grazie

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
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giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


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Inserito il - 06/12/2013 : 00:16:55  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore


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giafanta
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xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


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Inserito il - 06/12/2013 : 00:24:31  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
....CI SIAMO!!!!!.....dopo 2 mesi di duro lavoro l'SC1H e' terminato.......devo solo decidere come verniciare le carene e dopo non rimane altro che rimontarle e.....gas!!!!!
...piccole anteprime, ho realizzato questo progetto differentemente da quello costruito a Milano all'inizio di questo post......ho modificato il cruscotto originale x montarci il quadro strumenti del sh 300, in quanto molto più bello e completo di quello originale del C1, completo di immobilaizer e apertura sella(finalmente) dalla stessa chiave di accensione.....inoltre ho modificato il codine con porta targa racing e montati 2 bei ammortizzatori BITUBO.....a presto x altre new!!!!
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Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


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Inserito il - 06/12/2013 : 20:20:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Grazie Giafanta,

Molto interessante, ma ho avuto un po 'di crampi nel mio collo ...







Sto lavorando sullo stesso progetto, ma faccio fatica con l'HISS. Il mio SH300 ha danni d'acqua :-)

Ciao,

Bob
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giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


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Inserito il - 08/12/2013 : 13:48:34  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore


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....ecco una nuova modifica x risolvere definitivamente il problema dei bumper, soprattutto in caso di caduta, che secondo me non servono proprio a nulla in quanto appena toccano terra si stacca l'imbottitura interna di polistirolo dalla gabbietta in lamierino e x questo si spacca anche la carena della carrozzeria, andando a toccare sull'asfalto....con questo sistema, i tamponi che hanno il telaio in acciaio e sono avvitati sulla struttura che ho creato in ferro e non come il ridicolo telaietto del bumper......nel caso di pieghino o si abrasivo fortemente, si svitano avendoci saldato un dado filettato sul telaio creato, sostituendolo con uno nuovo....l'importante che non arrivi a toccare la carrozzeria ed evitare sempre le solite costose riparazioni.....
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giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


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Inserito il - 12/12/2013 : 21:11:43  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
......era tanto che ci pensavo e .........dato che il c1 con il motore del sh 300 sta ben stabile con il cavalletto honda, come si può vedere dalle foto, mi sono chiesto cosa ci stia a fare ormai tutto l'ambaradan delle leve x il cavalletto dal momento che ho rimosso guaine e cavi vari, e che anche con l'altro c1 originale non uso piu in quanto lo faccio uscire e rientrare sempre con il piede, ..........soprattutto x poter modificare se non addirittura sostituire l'ammortizzatore anteriore che come sappiamo e' di pessima qualità......infatti dopo un rapido riscontro su un telaio radiato dove ci faccio le prove, ho deciso di eliminare tutte le leve e di progettare un ammortizzatore più lungo che vada ad agganciare direttamente sui 2 fori attraversati in cima al meccanismo dal perno con i 2 seger. Ora non ho foto da inserire, ma chi mastica un poco di meccanica c1 capisce già a cosa mi riferisco.......purtroppo i nostri c1 sono gli ultimi rimasti, e bisogna conservarli nel migliore dei modi, essendo usciti di produzione già da diversi anni, per questo penso si debba, x chi ne è' capace di modificare tale mezzo per poter continuare ad andare avanti negli anni, perché di scooter ne ho avuti parecchi, quasi tutti i tipi, contemporaneamente al mio c1, ma avendo avuto un incidente fortunatamente con il c1, non mi sono praticamente fatto niente.......cosa che non sarebbe stata se guidavo un altro mezzo......quindi,.....lunga vita al C1!!!!
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giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


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Inserito il - 13/12/2013 : 20:17:45  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
.....iniziata lavorazione ammo anteriore.......dimensioni lunghezza di ben 37,5 cm!!!......naturalmente a gas x cui l c1 diventerà di una stabilità incredibile.....inoltre come già detto, rimosso tutto il meccanismo di leve e cavi vari, con un ulteriore alleggerimento generale del bestio, che penso diventerà un bestiolino.....è cosa molto importante...non più il rischio come mi successe una volta che a seguito di una grossa buca, mi si sganciò il blocco abbassando si di colpo la forca anteriore mentre ero in velocità......non è una bella esperienza...saluti x ora.
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giafanta
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xC1Pista
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Regione Toscana


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Inserito il - 13/12/2013 : 20:19:55  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
.....mi scuso, volevo scrivere 27,5 come lunghezza ammortizzatore.
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Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8440 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 21:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Attento a conservare la corsa originale, altrimenti se si accorcia troppa la ruota anteriore va a toccare l'elemento in alluminio ad U che sostiene il parafango (e che svolge una funzione fondamentale in caso di urto frontale).

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

TahiTaneWaka
Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Om Mani Padme Hum
Consulente Energetico CasaClima
http://it.linkedin.com/pub/Stefano-truzzi/52/b4/444/
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giafanta
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Inserito il - 13/12/2013 : 23:44:02  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
.....la corsa e' esattamente come in origine, solamente l'ammortizzatore è più lungo in quanto aggancia direttamente al foro in alto dove si bloccavano le 2 leve...appena pronto inserisco foto.
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giafanta
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Regione Toscana


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Inserito il - 27/12/2013 : 21:59:19  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
....ritirato ammortizzatore anteriore modificato da ditta specializzata dove lavora un amico, appena posso inserisco foto....come già detto ho eliminato tutto il leveraggio del cavalletto oltre al cavalletto centrale e ho inserito un mono a gas ricaricabile...inoltre x alleggerire ulteriormente l'SC1H sostituito la marmittona originale che pesa un botto, con una gpr in alluminio oltre a variatore top minarelli...anche se è senza carene, ma non aumentano molto il peso finito, SC1H è diventato leggero come uno scooter 125 dei più piccoli...rispetto all'altro C1 che ho, tra i due vi sono almeno 15 kg di differenza di peso.....

Il trasformista di C1
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giafanta
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xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


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Inserito il - 03/01/2014 : 17:46:22  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
....ecco un paio di foto, come potete vedere e' stato eliminato tutto il complesso meccanismo del leveraggio cavalletto, adottando un ammortizzatore a gas fatto su misura.....

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Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8440 Messaggi

Inserito il - 03/01/2014 : 21:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Fammi capire, hai usato la molla originale montata con un distanziale per recuperare la lunghezza mancante sull'ammortizzatore nuovo? e la limitazione della corsa ai 3,5 cm dell'originale come l'hai fatto su quello modificato?

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

TahiTaneWaka
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Inserito il - 04/01/2014 : 13:52:38  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
....come detto, lo ha fatto un amico che lavora da una ditta specializzata in ammortizzatori, la corsa come la molla e' rimasta invariata, ha solo usato una parte di altro ammortizzatore per effettuare l'allungamento. Posso confermare che avendolo guidato il c1 in piazzale privato e provato ad affondare con forti frenate e accelerazioni il risultato e' strabiliante.....
In conclusione, tralasciando come sappiamo gli aspetti burocratici di na modifica artigianale, se un pinco pallino qualsiasi, potesse/volesse riprendere il progetto c1 e rivisitarlo dotandolo di un motore come quello installato del honda 300 con un impianto ammo rivisto anteriormente come da me adottato, alleggerimenti vari dovuti al piu' semplice e leggero impianto elettrico, oltre a parti meccaniche come marmitta, leveraggi, ecc, penso che ritornerebbe competitivo con i mezzi di oggi ed unico nel suo genere....mah non capisco come abbia abbandonato la bmw tale progetto, senza tentare di rivederlo negli anni seguenti.
Appena rimontato delle carene ultime foto del SC1H terminato.
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Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)


3082 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 19:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Mi complimento per tutto il progetto in generale, sicuramente i vantaggi in termini di ripresa e velocità di un motore più potente sono sicuramente apprezzabili ed invidiabili. Magari è anche un motore più efficiente e riduce i consumi a parità di guida.

Sarei tentato anche io da una modifica simile, mi spaventa solo la mancanza dell'ABS. E' la cosa che più mi frena.

Non riesco a capire però i vantaggi di un ammortizzatore anteriore più lungo, ma con la stessa corsa e la stessa molla.


Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio
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giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 05/01/2014 : 00:48:55  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
....un ammortizzatore più lungo, quindi modificato rispetto all'originale beneficia di una maggior robustezza e progettazione differente avendo eliminato la valvola interna che si danneggiava facilmente nel caso di forti sollecitazioni, inoltre x eliminare il gruppo leveraggio era obbligatorio adottare un ammo che diventasse un corpo unico con la forca anteriore senza rischio di abbassamenti o cedimenti improvvisi.

Il trasformista di C1
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Roby18
C1 Biker Master

International 2011

1202_da_Roby18
C1 200 Kat
Regione Piemonte
Verbania


4421 Messaggi

Inserito il - 05/01/2014 : 16:54:28  Mostra Profilo Invia a Roby18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore


Nube ha scritto:

..................

................... , mi spaventa solo la mancanza dell'ABS. E' la cosa che più mi frena.

...............

Se voleva essere una battuta, è venuta benissimo!

Fermi i rischi legal-burocratici, complimenti a Giacomo!


Roby

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Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)

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