BMW C1 CLUB - Monitoraggio punti critici
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 Monitoraggio punti critici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1306 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 21:16:34  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Dato che,qui sul Forum,ho appreso tante cose pqr manutenzione e modifiche sul C1,utili per prevenire tutti quei guasti ed"ammaloramenti"che ne pregiudicherebbero la durata,ho pensato di postare(capricci della fotocamera permettendo)alcuni interventi da me effettuati in tal senso e varie misurazioni eseguite.

1)Cuffia di protezione della testina del Telelever
bisogna dire che lo sterzo lo uso poco;giusto in manovra e per salire e scendere dai marciapiedi(sono un fanatico dell"inchino").
A parte gli scherzi,la manutenzione con grasso applicato con uno spazzolino da denti e forse il parafango anteriore che salva da tanta robaccia:insomma pare ancora in buono stato
Allegato: 1.zip
151,98 KB

2)Cinghia di trasmissione
all'aspetto non è male(non presenta segni di cedimento o sfilacciature)siamo sui 5000 Km.:ho misurato la larghezza col calibro:18 mm.esatti;19 mm.non risultano neanche sulla nuova(18 + 12 tacche di nonio).Mah!
Allegato: 2.zip
289,27 KB

3)Fili del sensore aria,motorino del minimo,etc.
ho rimosso la protezione,oramai incrudita(al tatto,dopo medie percorrenze,il finale delle guaine è piuttosto caldo)ed ho applicato un isolante(paraffina liquida con pennello)in attesa di decidere cosa mettere(nastro di carta,che isola dal calore?)
Allegato: 3.zip
230,78 KB

4)Fanale anteriore(protezione da infiltrazioni acqua piovana)
provai inizialmente con la guarnizione sotto lo scudo anteriore,ma senza grandi risultati;ho costruito in seguito una protezione ricavata da plastica di imballaggi(incruditasi per il calore in un punto,e si vede,nonostante l'avessi scelta"bollosa"per far circolare l'aria calda)
Allegato: 4.zip
648,12 KB

5)Lamina elastica salva-vano portabatteria
http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4779
dopo circa 5000Km.sembra"tenere"anche se non ho mai applicato l'ulteriore banda di plastica trasversale di aggancio in alto che avevo previsto(intagli nella sezione centrale)
Allegato: 5.zip
275,02 KB

6)"Cintura di castità"per i 3 fili dell'alternatore
http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3139&whichpage=2
anche qui sembra funzionare(l'ho tolta e rimessa le due volte che ho portato il C1 in BMW);unico rammarico,gli altri due fili dietro ed in basso(credo del controllo anticipo)per cui non sono riuscito a realizzare un adeguato supporto
Allegato: 6.zip
351,37 KB

7)Isolatore antincrudimento plastica fissaggio parafango posteriore
http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5630
sembra aver funzionato,anche se l'ho messo dopo che la plastica si era già incrinata;l'ho sostituito con un altro che ho rifatto
Allegato: 7.zip
153,6 KB
---------------------------------------------------------------------
Li ho ricavati da una vecchia cerniera in disuso.
Il bullone ha la testa all'interno del Top,con rondella elastica,rondella e nastro adesivo per coprire+mantenere il bullone posizionato;il galletto è all'esterno.
Questo semplifica un poco le operazioni di smontaggio/rimontaggio(rispetto a prima,con ganci esterni e galletti interni).
Allegato: 8.zip
132,58 KB

Purtroppo la"Signora"(fotocamera)ha male elaborato altre immagini che avevo scattato,relative a delle ulteriori modifiche:es.:supporti elastici sui bordi inferiori batteria che ne impediscono il"pattinamento"nel vano ed isolano dalle vibrazioni;se mi sarà concesso li mostrerò.

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.


Modificato da - lucky4 in Data 13/12/2014 19:24:52

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 12:16:03  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Bel lavoro !
Considero utile sapere che alcune "soluzioni" non danno i risultati sperati ma ammiro molto "l'ITALICA FANTASIA" .
Complimenti lo stesso.
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1306 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 22:03:32  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore

Oggi qui da noi è un mezzo diluvio;ne ho approfittato per dare un'occhiata e mi è venuta un'altra idea:
mettere una specie di grondaia sul bordo inferiore del vetro del parabrezza,di materiale plastico o metallico sottile,con il bordo inferiore del vetro all'interno ed aperta ai lati(fuori dalla verticale del bordo contenitore gruppo ottico)e permettere così al fanale di "respirare"senza bagnarsi.
Come punto di fissaggio,ho intravisto qualcosa di adatto posteriormente al vetro(forse una barra di appoggio-distanziatrice).

Forse trovo il tempo per improvvisare qualcosa;altrimenti se a qualcuno riuscisse prima,ce lo faccia sapere/vedere.

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1489 Messaggi

Inserito il - 09/11/2014 : 15:49:07  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore


Ottimo topic!

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1306 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 19:34:11  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Un grazie ad alcuni iscritti al Forum,che hanno scoperto e segnalato una vulnerabilità potenzialmente rischiosa:
http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7119&whichpage=1
http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7087&whichpage=1

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |