BMW C1 CLUB - Gassificatore"on demand"
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 Gassificatore"on demand"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1038 Messaggi

Inserito il - 30/01/2016 : 00:17:10  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=%22In+quantit%C3%A0+minore+l%27e.+%C3%A8+anche+prodotto%2C+nei+luoghi+in+cui+il%22

Non ho il tempo per fare uno schema;
cmq:
-un relè esclude la pompa benzina e l'iniettore
-il segnale dell'iniettore,tale quale,viene inviato al gassificatore
-il gassificatore consiste di un recipiente con un tubo metallico,con dentro due resistenze
-il livello è mantenuto da(tipo)questi[*]
-la resistenza in basso è immersa in etanolo(di pochi mm.)
-la resistenza in alto è rivestita di catalizzatore(allumina attivata)
-i vapori di alcool prodotti dalla resistenza in basso,salgono verso la resistenza con catalizzatore
-prima di uscire dal tubo,verso il collettore di aspirazione del motore,una paglietta metallica condensa
i vapori dell'etanolo che non ha reagito e lo fanno ricadere nel tubo(serve anche ad impedire eventuali
ritorni di fiamma).

Mettendoci il suo tempo(avendone!)bisognerebbe industriarsi un poco e farlo;poi illo si potrebbe definire:
"veicolo alimentato a ncng"(not compressed natural gas)o"ncVng"(Very,quando il substrato è bioetanolo).

[*]
http://www.amazon.it/Interruttore-Galleggiante-Sensore-Livello-Verticale/dp/B00F0DXUSQ/ref=pd_sim_sbs_79_1?ie=UTF8&dpID=31SPGDaAF9L&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=1ZVDA8GAWV1TE8SEHAYC

http://www.sirai.com/pdf/catD.pdf
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE:

L'alcool denaturato,contiene,tra le altre sostanze:

Tiofene 0,8%
Metilchetone 2%

Credo che,soprattutto i residui solforosi del primo ingrediente,possano"avvelenare"qualunque
catalizzatore(prima o dopo il motore).
Non so se l'Agenzia delle dogane,per questo utilizzo,autorizzi l'acquisto di altre formulazioni.

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.


Modificato da - lucky4 in Data 30/01/2016 20:52:47

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1230 Messaggi

Inserito il - 30/01/2016 : 12:29:29  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ottimo ingegno.

Il problema, presentando una modifica del genere, perquanto funzionale sia, la motorizzazione ci fa a tutti quanti una pernacchia.

Oggi -per esempio- mi dedico a giocare col catalizzatore, provando a sostituire lo scarico originale con un' altro prelevato da uno scooter incidentato: anche se funzionasse, e le emissioni rientrassero nella euro 3, l'aggiornamento del libretto di circolazione lo vedrei col microscopio elettronico, nonostante abbia impiegato componenti NON di fabbricazione artigianale.

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1038 Messaggi

Inserito il - 30/01/2016 : 20:48:56  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Chiavaccio ha scritto:

Ottimo ingegno.

Il problema, presentando una modifica del genere, perquanto funzionale sia, la motorizzazione ci fa a tutti quanti una pernacchia.

La faccenda,è che qui bisogna"cercare la lite"nel senso di finire in contenzioso e poi fare ricorso ad organismi comunitari.

In certe occasioni e nel caso di danni dimostrabili al ricorrente,ho saputo che poi c'è scappato pure un bel gruzzolo di denaro per risarcimento.

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1230 Messaggi

Inserito il - 31/01/2016 : 09:42:46  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Rissa legale

Troviamo un buon avvocato e tentiamo anche questa strada.

In relazione a quanto sperimentato ieri,sinceramente a parte la sostituzione/alterazione pesante di tutto il motore, non saprei cosa comporta legalmente in caso di controllo/sinistro da parte delle forze dell'ordine la sostituzione del solo scarico.

Sarebbe economico e funzionale.

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Modificato da - Chiavaccio in data 31/01/2016 09:44:31
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1038 Messaggi

Inserito il - 01/02/2016 : 22:12:03  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Chiavaccio ha scritto:

Rissa legale

In relazione a quanto sperimentato ieri,sinceramente a parte la sostituzione/alterazione pesante di tutto il motore, non saprei cosa comporta legalmente in caso di controllo/sinistro da parte delle forze dell'ordine la sostituzione del solo scarico.

Sarebbe economico e funzionale.


A parte il fatto che le marmitte catalitiche non sono eterne,compresa la nostra,io continuo a non capire perché quasi nessuno degli Euro 2 o 3 che vedo per strada,non abbia un bel niente sul collettore/marmitta;insomma qualcosa che faccia pensare ad un controllo delle emissioni a valle.
Fascetta,collettore,marmitta e basta!

Beati loro!



« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2019 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |