BMW C1 CLUB - Brexit
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 OFF TOPIC -OT-
 Non c'entra nulla, però...
 Brexit
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Roby18
C1 Biker Master

International 2011

1202_da_Roby18
C1 200 Kat
Regione Piemonte
Verbania


4459 Messaggi

Inserito il - 24/06/2016 : 18:20:28  Mostra Profilo Invia a Roby18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Nonostante gli ultimi sondaggi andassero in direzione diversa, l'Inghilterra non è più con noi.

Non sono un politico, men che meno un economista, per cui non mi permetto di giudicare nel merito. Tuttavia tempi e modi mi sono sembrati piuttosto bizzarri, rispetto all'importanza della posta in gioco.

Va detto che l'Unione, così com'è, lascia ampio spazio a reazioni simili. Andrebbe ripensata da zero, con equilibri diversi. D'accordo... però, anche sotto questo punto di vista, il metodo indicato dagli inglesi non mi sembra il massimo...

Quindi? Voto di protesta? Ipotesi un po' "debole".

Non so individuare una spiegazione, ma intanto vedo un disastro nelle borse mondiali, con un inquietante -12,48 di Piazza Affari (perfino peggio del periodo post "twin towers").

E mi chiedo pure che conseguenze possa avere per il nostro Presidente...


Roby

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1491 Messaggi

Inserito il - 24/06/2016 : 19:41:32  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Se ci fai caso, le zone che hanno votato brexit con maggiore percentuale, sono le aree periferiche delle città, le cosidette banlieue.

Il famoso ceto medio che trovandosi in un tremendo loop di crisi economica e sociale, -oramai da qualche anno- reagisce in questo ed altri modi simili.

Più che voto di protesta, mi è sembrato una vera e propria vendetta nei confronti del sistema.




Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3579 Messaggi

Inserito il - 24/06/2016 : 22:45:11  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
In Europa prima di tutto si doveva fare una politica per amalgamare gli stati, invece sono stati fatti governare i banchieri in maniera selvaggia e i risultati li stiamo sentendo sulle nostre chiappe.
Da un punto di vista pratico sicuramente ci sarà grande paura, però secondo me non perdiamo molto senza l' Inghilterra, alla fine loro sono entrati in Europa con grande diffidenza e gli sono state fatte molte concessioni compresa quella di mantenere la moneta. Troppo comodo.

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Modificato da - Massimiliano in data 24/06/2016 22:47:58
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1306 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 16:45:25  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Massimiliano ha scritto:

In Europa prima di tutto si doveva fare una politica per amalgamare gli stati, invece sono stati fatti governare i banchieri in maniera selvaggia e i risultati li stiamo sentendo sulle nostre chiappe......



Anche se la mia generazione è stata educata all'Europa(opuscoli alle elementari,insegnamento della storia in un'ottica critica,soprattutto quella recente,etc.)e questo aveva portato ad una consapevolezza e convinzione diffusi,quello che poi si è visto nei fatti,ha determinato una grande delusione.
Posso capire quello che è successo,e temo non finirà qui.

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

Roby18
C1 Biker Master

International 2011

1202_da_Roby18
C1 200 Kat
Regione Piemonte
Verbania


4459 Messaggi

Inserito il - 27/06/2016 : 14:45:40  Mostra Profilo Invia a Roby18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Roby18 ha scritto:

..........................

E mi chiedo pure che conseguenze possa avere per il nostro Presidente...



Mi è stato fatto giustamente notare che, così com'è scritta, l'espressione il nostro Presidente possa essere fraintesa.

Chiarisco dicendo che non esiste alcun riferimento politico, e che la stessa si riferisce a Fabrizio Biemmevu - il nostro Presidente, appunto - che da anni vive e lavora in Inghilterra...


Roby

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)

Torna all'inizio della Pagina

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia


2189 Messaggi

Inserito il - 02/07/2016 : 17:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Caro Roby,

E' difficile dare una spiegazione a ciò' che e' accaduto, o meglio esistono a mio giudizio diverse spiegazioni.
Vivendo e lavorando da più' di cinque anni a Londra ho visto, nella mia pur limitata esperienza, il paese cambiare: per certi versi per il meglio (ordine e sicurezza in primis) ma anche in peggio, montando sottilmente un sentimento di paura per un'invasione da parte di persone non-British, ma addirittura non-English.

Certamente il fatto che gli Abitanti del Regno Unito siano isolani, by definition, li porta ad isolarsi dagli altri paesi; il fatto che siano estremamente conservatori delle loro tradizioni (di Nobilta' e regalita', di guida, di moneta, di prese di corrente, di leggi etc..) ne e' la prova provata. Ricordo che nel 2011, quando ho avuto i miei primi contatti da residente ed ho iniziato ad immergermi nel loro tessuto sociale, più volte ho notato la loro puntualizzazione in forma di "voi Europei".
Ora pero' parliamo di qualcosa di diverso e di ben più profondo e, se possibile, grave. I venti di oltranzismo ed intolleranza che soffiano in Europa non hanno certo risparmiato il Regno Unito..e qui si sentono particolarmente.

Vedo la mia esperienza all'estero' in ogni caso come temporanea e mi piace pensare che prima o poi tornero' nel Bel Paese. Certamente tale processo sara' immediato se percepiro' vibrazioni razziste o di intolleranza attorno a me: non c'e nulla di peggio che lavorare per/in un paese che non ti apprezza..

E' la Passione che Ci1 guida.
Torna all'inizio della Pagina

Roby18
C1 Biker Master

International 2011

1202_da_Roby18
C1 200 Kat
Regione Piemonte
Verbania


4459 Messaggi

Inserito il - 05/07/2016 : 00:52:20  Mostra Profilo Invia a Roby18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Come non condividere le tue parole, caro Fabrizio?

Quando torni, comunque, bisogna assolutamente organizzare un Multiregione in stile Parma 2009: mi è rimasto nel cuore e mi piacerebbe rivivere - almeno in parte - quelle emozioni.

Naturalmente disponibile ad aiutarti nella pianificazione.

A presto.

Roby

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)

Torna all'inizio della Pagina

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 00:20:36  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ditemi solo quando, io ci sarò !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,73 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |