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vyger
C1 Biker Senior
   

C1 200 Executive
Molinella
825 Messaggi |
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qwerty00
Active C1 Biker
 

C1 200 Family's Friend
158 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2017 : 15:22:52
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Dipende da cosa cerchi o vuoi ottenere. Ho sperimentato la sostituzione da piombo a litio su alcune mie moto e non sempre il maggiore costo del litio è stato compensato. Tecnicamente parlando la cosa è fattibilissima in quanto sono acquistabili batterie al litio già adatte alla sostituzione della equivalente al piombo-acido; fuori una e sotto con l'altra, 5 minuti e l'upgrade è fatto.
Facendo una valutazione dei pro e dei contro, il gioco potrebbe valere la candela. Se l'impianto è in ordine e la batteria al piombo è sana, il vantaggio che avresti, adottando una batteria al litio è un risparmio di peso e un aumento di "vivacità" del motorino di avviamento anche con freddo intenso ma non mi pare che il C1 sia difficile da avviare. L'autoscarica è più bassa e... manutenzione zero.
Diverso è il discorso se vuoi riposizionare la batteria, magari mettendola in posizioni strane dove una batteria ad acido libero perderebbe liquido o ti serve ridurre peso e ingombro da dedicare a una cassa filtro più grande o per fare spazio a un ammortizzatore diverso o chissà che cosa, in questo caso la batteria al litio è imprescindibile.
Considera anche il costo! una batteria al piombo per il C1 costa 50 euro, una batteria al litio equivalente costa almeno il doppio. |
Postulato di Boling: Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà. |
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Truzzman
C1 Guru
    
International 2011

C1 200 Executive
Arenzano
8440 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2017 : 21:34:26
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Il fattore peso per il C1 è importante, numerosi cestelli batteria si sono sfondati proprio per il peso di quella al piombo.
E anche lo spunto a freddo lo terrei in debito conto, se il C1 non parte subito, con la batteria un poco fiacca non parte più. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress
TahiTaneWaka Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" Om Mani Padme Hum Consulente Energetico CasaClima http://it.linkedin.com/pub/Stefano-truzzi/52/b4/444/ |
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bruciafedere
C1 Biker Senior
   

C1 200 Executive
Fiorenza
871 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2017 : 22:04:27
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Io ho questa da 14 http://www.bclithiumbatteries.com
Costa sui 150.....ma con la dovuta sistemazione dei supporti non mi spacca più il vano batteria.
Ogni tanto conviene attaccarlo al mantenitore....quando vanno sotto un tot voltaggio non le riprendi più |
"Chi le porta, è l'ultimo a saperlo". |
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vyger
C1 Biker Senior
   

C1 200 Executive
Molinella
825 Messaggi |
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andreone77
C1 Biker Master
    
C1 125 Executive
1015 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2017 : 13:56:14
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Io ho una batteria al litio da diversi anni ormai e non ho mai avuto problemi. Si tratta di una BALLISTIC che ho acquistato da ebay america. E' leggerissima (forse 600 grammi) e lo spunto è maggiore, mentre l'autoscarica quasi inesistente. E' molto piccola. Forse 5 pacchetti di sigarette. Non perde vapori nè acido.
Per me ha solo pro e nessun contro a parte il prezzo ma ne trovi a 90 euro su ebay o su internet della LANDPORT che ho acquistato un paio di mesi fa ma che non ho ancora montato sul mio secondo C1.
Il mantenitore dicono essere diverso da quello classico per piombo che ho, quindi non avendo quello specifico non l'ho mai provato ma neanche mi si è mai scaricata la batteria. Penso di averla da almeno 3 anni se non 4 o 5. |
Modificato da - andreone77 in data 23/03/2017 13:57:21 |
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