BMW C1 CLUB - Avanzare di categoria EURO-4 a benzina
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 Avanzare di categoria EURO-4 a benzina
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Autore Discussione  

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1231 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 23:00:41  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
D'accordo, niente impianto a gpl nè elettrico.

Abbiamo: 4 tempi, iniezione, sonda lambda, scarico catalizzato.

Possibile che non ci sia il modo per diventare euro 4 sempre a benzina?

Cosa si dovrebbe modificare?

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3491 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 23:16:00  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
La motorizzazione Italiana con le sue leggi.

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qwerty00
Active C1 Biker

3dbiggrin3
C1 200 Family's Friend
Regione Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 11:19:16  Mostra Profilo Invia a qwerty00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
ahimè, il problema non è tecnico bensì burocratico.
A euro 2 si arriva senza difficoltà con una centralina iniezione leggermente modificata ma il problema di farlo riomologare è possibile solo con qualche 10.000 euro e pregare assai.
O è il costruttore a dichiarare che è buono pure per euro2 oppure c'è la strada della nuova omologazione da presentarsi alla MCTC e avvallata da ingegnere che firmi il tutto, collaudo e controllo gas di scarico e se tutto va bene ci siamo.

Postulato di Boling:
Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà.
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shasa
Expert C1 Biker

2603
C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


421 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 16:17:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di shasa  Clicca qui per chiamare via Skype shasa Invia a shasa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ma siamo sicuri di rispettare i limiti, prima di tutto?
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Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3491 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 19:53:37  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
shasa ha scritto:

Ma siamo sicuri di rispettare i limiti, prima di tutto?

Una qualsiasi omologazione per quanto semplice e possibile non viene data a cuor leggero ma va fatto una relazione tecnica da un ingegnere qualificato e montato da un installatore anch'esso qualificato. Tutto questo comporta i test che devono rispettare le normative anti inquinamento.
Un omologazione del genere è improponibile per costi e probabilità di successo davanti alla commissione della MCTC.
Non so i costi e la fattibilità ma visto che in Germania riescono a far omologare dischi volanti provenienti dalla trasformazione di normali veicoli forse comperando un C1 li, fargli le modifiche per l' l'antiinquinamento più attuale con successiva omologazione e infine importarlo in Italia facendo poi il passaggio di proprietà potrebbe essere fattibile.
Un alternativa più semplice è quella di avvalersi della motorizzazione del vaticano: si importa li il C1, si va dalla suora che fa la funzione di capo della motorizzazione magari con una semplice relazione di un tecnico chiedendogli di aggiornare la carta di circolazione. Fatto questo si rimpatria il C1

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Modificato da - Massimiliano in data 28/05/2018 19:58:01
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Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1231 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 21:04:20  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ci sono moto a due tempi a carburatore, alimentati a miscela come il Piaggio Ciao del 1980, omologate euro 4; fate voi....

A me questo fa girare le sfere, sapendo che il C1 è tecnologicamente superiore.

Rimango dell'idea che un buon avvocato ed ingegnere del settore, potrebbero sbloccare la situazione.

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Modificato da - Chiavaccio in data 28/05/2018 21:07:35
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Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3491 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 23:43:24  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Chiavaccio ha scritto:

Ci sono moto a due tempi a carburatore, alimentati a miscela come il Piaggio Ciao del 1980, omologate euro 4; fate voi....

https://it.wikipedia.org/wiki/Piaggio_Ciao
Qio dice che il ciao del 99 è un euro due ma per non farsi il sangue troppo amaro molti comuni compreso quello di Firenze hanno bandito l'accesso in città ai due tempi.
A Firenze la porcata fu fatta nel 2012 quando c'erano gli euro due sia a due tempi che a 4 tempi ma il comune mise fuori circolazione cittadina gli euro due a due tempi lasciando circolare gli euro zero 4 tempi. E cosi una che aveva comperato un ciclomotore euro due due tempi sei mesi prima se lo mise sul groppone visto oltre a non poter circolare non riuscì nemmeno a venderlo a un prezzo decente.

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