BMW C1 CLUB - Piaggio Hexagon 180 LXT
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 OFF TOPIC -OT-
 Non c'entra nulla, però...
 Piaggio Hexagon 180 LXT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1491 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 23:36:05  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Stasera sono andato a provare tanto per curiositá, un Piaggio Hexagon 180 LXT due tempi fermo da più di un'anno, il cui propietario se ne vuole disfare per inutilizzo al solo prezzo politico di cento euro più il passaggio.

A parte due dita buone di polvere, dopo aver messo un pó di benzina e pulita la candela, con un bel pò di pedalate (batteria ovviamente defVnta) è partito con tanto di minimo regolare

Gusto personale, ma esteticamente non è malvagio, il frontale a "squalo" è unico e sempre attuale.

È bello grande nell'insieme, e vederlo appoggiato su quelle ruotine piccole, beh, fa salire un certo brivido gelido sulla schiena.

C'è vero e propio baule integrato nella carrozzeria, molto capiente e con luce interna.

Per quel poco che l'ho provato, ha uno scatto pauroso da fermo, anche troppo.

Non si guida male, anche i freni misto disco-tamburo fanno il loro lavoro.

Strumentazione fatta molto bene, con addirittura la spia dell'alternatore.


È un'euro zero.


Che mi consigliate?

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1306 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 13:54:01  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Chiavaccio ha scritto:

Stasera sono andato a provare tanto per curiositá, un Piaggio Hexagon 180 LXT due tempi fermo da più di un'anno, il cui propietario se ne vuole disfare per inutilizzo al solo prezzo politico di cento euro più il passaggio.

A parte due dita buone di polvere, dopo aver messo un pó di benzina e pulita la candela, con un bel pò di pedalate (batteria ovviamente defVnta) è partito con tanto di minimo regolare

Gusto personale, ma esteticamente non è malvagio, il frontale a "squalo" è unico e sempre attuale.

È bello grande nell'insieme, e vederlo appoggiato su quelle ruotine piccole, beh, fa salire un certo brivido gelido sulla schiena.

C'è vero e propio baule integrato nella carrozzeria, molto capiente e con luce interna.

Per quel poco che l'ho provato, ha uno scatto pauroso da fermo, anche troppo.

Non si guida male, anche i freni misto disco-tamburo fanno il loro lavoro.

Strumentazione fatta molto bene, con addirittura la spia dell'alternatore.


È un'euro zero.


Che mi consigliate?

Se della prima serie(1994)beh,non molto lontano,pqr una futura iscrizione nel registro veicoli storici.

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1491 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 20:18:50  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Scusami, non l'ho scritto: è la seconda serie, immatricolato nel 2001.



Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8733 Messaggi

Inserito il - 07/09/2019 : 21:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
mah....
Non mi pare che si tratti di un pezzo di storia motociclistica.....

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

Modificato da - Truzzman in data 07/09/2019 21:52:59
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1491 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 00:46:50  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ah, su questo non ci sono dubbi.

Almeno a quei tempi ogni casa costruttrice si distingueva e di molto dalle altre con prodotti profondamente diversi nel design; ora si assomigliano un pò tutte, bah...

Domani decido se prenderlo o meno: mi dispiace che venga rottamato un mezzo in più che buone condizioni.

Sicuramente consumerá come una petroliera

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3579 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 13:01:22  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
L' aspetto pratico è che si tratta di un mezzo inutilizzabile per il fatto di essere un euro 0 inoltre non ha un interesse storico e pertanto non gode di riduzioni di bollo e assicurazioni.
Poi c'è l' aspetto emotivo che se piace si compera e basta

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1306 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 22:25:06  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Massimiliano ha scritto:

L' aspetto pratico è che si tratta di un mezzo inutilizzabile per il fatto di essere un euro 0 inoltre non ha un interesse storico e pertanto non gode di riduzioni di bollo e assicurazioni.
Poi c'è l' aspetto emotivo che se piace si compera e basta

Mesi fa,ho visto un Morini 50(il mitico Corsarino,che in gioventù ho avuto)in...un salone;nel senso soggiorno,di casa:esposto su un soppalco,come un soprammobile!

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3579 Messaggi

Inserito il - 08/09/2019 : 22:43:17  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
lucky4 ha scritto:


Mesi fa,ho visto un Morini 50(il mitico Corsarino,


Moto Morini Corsaro, hai detto stecca. Si tratta di un pezzo che ha contribuito a fare la storia delle due ruote in Italia,ben tutt'altra cosa rispetto ai plasticoni che girano adesso.

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1306 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 06:55:40  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Massimiliano ha scritto:

lucky4 ha scritto:


Mesi fa,ho visto un Morini 50(il mitico Corsarino,


Moto Morini Corsaro, hai detto stecca. Si tratta di un pezzo che ha contribuito a fare la storia delle due ruote in Italia,ben tutt'altra cosa rispetto ai plasticoni che girano adesso.

Il cinquanta cc.era il"Corsarino";e c'era anche un versione"Super scrambler".

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8733 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 22:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Oppure un Caballero 50 6 marce competizione.......
Almeno ci potresti fare le rievocazioni storiche della Valli Bergamasche (che ai tempi dei tempi facevano pure con i Vesponi...)

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |