BMW C1 CLUB - Contagiri!
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 ACCESSORI & OPTIONALS
 Contagiri!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8733 Messaggi

Inserito il - 03/01/2005 : 18:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Chiama via Skype il C1-Biker Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Oggi mi sono montato il "mio" regalo per Santa Lucia: un contagiri della giapponese Daytona.

Si tratta di un piccolo strumento digitale che visualizza contemporaneamente giri motore, 2 temperature (acqua e olio ad esempio) e ora.

Al momento non ho potuto collegarlo in modo tale da rilevare la temperatura dell'acqua (e nemmeno quella dell'olio), mancandomi un raccordo, che dovrò costruire, dove andrà posizionata la sonda, comunque fornita insieme allo strumento.
Dopo il montaggio la prima sorpresa: l'accensione del C1 è del tipo a scintilla persa, quindi la candela emette una scintilla anche durante la fase d'incrocio cioè una per ogni giro di albero motore e non ogni due... Da cosa me ne sono accorto? Settato il contagiri per un motore a 4 tempi e monocilindrico avevo il minimo a 2000 giri........

A presto foto e tutti i consigli per gli acquisti e per il montaggio.


Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

air~bar
Active C1 Biker

1122_da_air~bar
C1 200 Executive
Regione Toscana
Siena


161 Messaggi

Inserito il - 03/01/2005 : 23:16:29  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype air~bar Invia a air~bar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Sei veramente un mito..... sarò il primo a scaricare la monografie, visto che la curiosità letteralmente mi divora..

La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.

(Luciano De Crescenzo)
Torna all'inizio della Pagina

marcojp
Active C1 Biker

0617_da_marcojp
C1 125 Kat
Regione Toscana
grosseto


127 Messaggi

Inserito il - 04/01/2005 : 08:02:48  Mostra Profilo Invia a marcojp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
mi sembra di aver letto che il minimo sta intorno ai 1800 giri,
quindi 2000 giri potrebbe essere attendibile come regime di minimo
(quasi un cinquanta cc a 2 tempi)
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8733 Messaggi

Inserito il - 04/01/2005 : 18:46:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Mi sa che tutto il vino che ho bevuto e il panettone che ho mangiato durante le feste mi hanno annebbiato il cervello!

Dal manuale del C1: giri al minimo 1.900....

Domani proverò a farmi un giro per vedere fin dove arrivano i giri!

Citazione:
Messaggio inserito da marcojp

mi sembra di aver letto che il minimo sta intorno ai 1800 giri,
quindi 2000 giri potrebbe essere attendibile come regime di minimo
(quasi un cinquanta cc a 2 tempi)


Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

loyer74
Expert C1 Biker

0331_da_loyer74
C1 200 Executive
Regione Puglia


378 Messaggi

Inserito il - 04/01/2005 : 21:56:45  Mostra Profilo Invia a loyer74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
truzz aspetto con ansia le prime foto dell'aggeggio...
su e bay ho visto un indicatore digitale della temperatura forse mi verrebbe più utile del contagiri ma il problema e che non lo so montare... non è che tu passi di qui..
W l' Italia

Orecchietta's Guru C1 Biker
Torna all'inizio della Pagina

DRUNKS
Regular C1 Biker

BmwC1Bad
C1 125 Executive
Regione Sicilia
CATANIA


30 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 00:52:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DRUNKS Invia a DRUNKS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Truzzman ha scritto:

Mi sa che tutto il vino che ho bevuto e il panettone che ho mangiato durante le feste mi hanno annebbiato il cervello!

Dal manuale del C1: giri al minimo 1.900....

Domani proverò a farmi un giro per vedere fin dove arrivano i giri!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da marcojp

mi sembra di aver letto che il minimo sta intorno ai 1800 giri,
quindi 2000 giri potrebbe essere attendibile come regime di minimo
(quasi un cinquanta cc a 2 tempi)

[/quote]

ma dove cavolo sei andato che nn sei tornat odal giro???? allora??? che cosa devo montare sul c1 = = ? ? ? mi servono giri motore, temp h2o pressione olio... e poi.... mi pare basta....
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8733 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 14:47:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Qui un paio di foto:
http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3217

Indica giri motore, tensione batteria, ora e due temperature che io ho usato per acqua e olio.

E qui dove lo vendono:
http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=2128


Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

daitarn
Regular C1 Biker

0705_da_daitarn
C1 125 Executive
Regione Lombardia
Sesto San Giovanni (MI)


29 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 01:28:41  Mostra Profilo Invia a daitarn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
sto per regalarmi per il comple un contagiri per il mio bimbo... il tuo a cosa l'hai collegato per rilevare i giri motore? sui vari tutorial che ho visto su youtube parlano del negativo della bobina....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |