BMW C1 CLUB - Bmw risponde
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 Bmw risponde
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1491 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 14:15:21  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Questa è la mail cui la bmw mi ha risposto alla richiesta di aggiornare il C1 alle vigenti normative anti-inquinamento.

Delle meillemila mail/telefonate da me iniziate, è la prima volta che rispondono per approfondire la cosa, magari a Voi questa mail vi è già stata inviata.

Sarà perchè per indorare la pillola, ho scritto che mi trasferisco a Roma, e che voglio acquistare un fiammante GS full optional, decantendo le lodi del marchio?

"Egregio Cliente,



diamo seguito alla Sua cortese e-mail del 15 gennaio scorso, ringraziandoLa per averci contattato.



In tal senso La invitiamo ad inoltrare la Sua richiesta direttamente all’Ufficio Omologazioni di BMW Italia al numero di fax 02.51.61.0182, allegando copia della carta di circolazione del Suo Bmw C1 200, unitamente ad un Suo recapito telefonico e postale.


L’occasione ci è gradita per porgerLe cordiali saluti ed augurarLe un Felice Anno Nuovo.



BMW Group Italia

Customer Interaction Center"



C'è un numero di fax, e siccome il mio nome NON gli l'ho comunicato, è aperto a tutti: chi si fa avanti visto che a me viene da ridere?

'Interaction', eh?


Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1306 Messaggi

Inserito il - 21/01/2016 : 22:36:18  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Beh,è già meglio di niente;
che dobbiamo fare?
Prima contattarLi e poi mandare il fax,oppure spedirne una baracca con
"Omologazione ad Euro 2"in copertina,per far vedere le intenzioni serie?

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina

raffaelepirri
Active C1 Biker

TRAIN
C1 200 Executive
Regione Lazio
Roma


169 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 10:06:28  Mostra Profilo Invia a raffaelepirri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Spedito, vi faccio sapere, ciao, R

raff
Torna all'inizio della Pagina

raffaelepirri
Active C1 Biker

TRAIN
C1 200 Executive
Regione Lazio
Roma


169 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 12:39:08  Mostra Profilo Invia a raffaelepirri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao, Mi hanno telefonato dalla BMW per il fax inviato stamani, niente da fare, come sapevamo già tutti non si passa all'Euro 2.
Visto che c'ero gli ho chiesto se L'e-c1 da prototipo (2009) passerà mai in produzione e mi ha detto che hanno già un modello ecologico...elettrico, super tecnologico ma classico senza scocca protettiva (Solita risposta da venditore). Sono convinto che lo scooterista che è morto al circo massimo l'altro giorno si sarebbe salvato se avesse avuto un C1 dalla dinamica dell'incidente:
http://www.iltempo.it/roma-capitale/2016/01/12/muore-travolto-da-un-bus-il-conducente-non-si-ferma-1.1497018

L'idea della cella protettiva era e deve essere il futuro non può finire così.

Ciao, R

raff
Torna all'inizio della Pagina

MARX
Pieghetta C1 Biker

International 2011

C1 125 Executive
Regione Lombardia
Milano


2266 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 16:55:50  Mostra Profilo Invia a MARX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
...Schiacciati, la morte più brutta ( la vedi arrivare ) . Quelli del Customer Interaction del " cavolo a merenda" rispondono all' ITAGLIANA",della serie :" Non me fa lavora' che se no me stanco..." A questo punto, credo sia giunta l'ora di raccogliere le firme di tutti gli iscritti al Forum, anche di chi non partecipa ma e' iscritto . La firma la si potrebbe ottenere attraverso l'invio di una email personale all'indirizzo di posta elettronica a suo tempo segnalata. Il risultato lo dovremmo inoltrare a BMW ITALIA IN QUANTO NON POSSONO MA SOPRATUTTO, NON POSSIAMO, RIMANERE PASSIVI. Porgo preghiera al presidente al fine di valutare in primis, se quanto sopra RICHIESTO e' proposta sensata ed eventualmente, ci segnali come intende proseguire in merito.
Torna all'inizio della Pagina

primu
Expert C1 Biker

DUKE
C1 125 Family's Friend
Svizzera
Zurigo


299 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 17:43:44  Mostra Profilo Invia a primu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
raffaelepirri ha scritto:

L'idea della cella protettiva era e deve essere il futuro non può finire così.

Ciao, R



Alla gente non frega una mazza della sicurezza, ma solo del design! Preferiscono comprare una vespa ed usarla le 8 settimane d'estate per fare i fighi.
Torna all'inizio della Pagina

Roby18
C1 Biker Master

International 2011

1202_da_Roby18
C1 200 Kat
Regione Piemonte
Verbania


4459 Messaggi

Inserito il - 22/01/2016 : 19:10:31  Mostra Profilo Invia a Roby18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Terrificante!

Fosse stato in sella ad un Bestio, staremmo parlando di altro... RIP

Da tempo, nel mio piccolo, sto cercando di arrivare a qualche "capoccione tetesco" di mamma BMW tramite conoscenze: l'impresa appare assai ardua, ma non demordo...


Roby

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)

Torna all'inizio della Pagina

raffaelepirri
Active C1 Biker

TRAIN
C1 200 Executive
Regione Lazio
Roma


169 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 07:32:24  Mostra Profilo Invia a raffaelepirri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Magari. Per caso qualcuno ha mai avuto statistiche sugli incidenti/infortuni ? Potremmo girarle a qualche giornalista che potrebbe cavalcare il discorso con degli articoli. Poi con questi e con l'attenzione mediatica giocata sul "paradosso" che la sicurezza sembra non interessare a nessuno più quello del mezzo sicuro e funzionante è stato "quasi abbandonato" potremmo ottenere qualcosa indirettamente

Ciao, R

raff
Torna all'inizio della Pagina

Biemmevu
President

International 2011

C1notte
C1 200 Executive
Italia


2189 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 13:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biemmevu  Clicca qui per chiamare via Skype Biemmevu Invia a Biemmevu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
MARX ha scritto:

.. A questo punto, credo sia giunta l'ora di raccogliere le firme di tutti gli iscritti al Forum, anche di chi non partecipa ma e' iscritto . La firma la si potrebbe ottenere attraverso l'invio di una email personale all'indirizzo di posta elettronica a suo tempo segnalata. Il risultato lo dovremmo inoltrare a BMW ITALIA IN QUANTO NON POSSONO MA SOPRATUTTO, NON POSSIAMO, RIMANERE PASSIVI. Porgo preghiera al presidente al fine di valutare in primis, se quanto sopra RICHIESTO e' proposta sensata ed eventualmente, ci segnali come intende proseguire in merito.


Caro Max, Cari Tutti,

Una raccolta firme e' sempre possibile ri-farla ma se ricordate, quasi 10 anni fa, gia' annusando possibili restrizioni alla mobilita' del nostro mezzo, inoltrammo gia' le firme in BMW senza successo http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1031 ; io stesso ebbi un colloquio con uno dei vertici tecnici della BMW ottenendo la promessa che si sarebbero sensibilizzati maggiormente, valutando possibili soluzioni eco-friendly (ancora ricordo i termini utilizzati, della serie "molto fumo e poco arrosto").

Devo confessarvi che quando vidi il C1 elettrico, per un attimo mi baleno' in mente un possibile sviluppo del nostro mezzo, poi purtroppo ancora una volta completamente disatteso.

Purtroppo la realta' e' che mamma BMW si e' disinteressata del tutto a noi, vendendo il nome del mezzo e con esso - passatemi il termine brutale - disfandosi del progetto C1. Gli scooter di casa BMW che hanno seguito la Nostra ne sono una manifestazione evidente: normai nella loro insicurezza.

Dal mio punto di vista occorrerebbe che una nuova, intraprendente, società' riprenda in mano il progetto di sicurezza iniziato dalla Nostra e, anche con l'aiuto ed il supporto dettato dalla nostra esperienza sul campo, crei una "Nuova C1", possibilmente elettrica e con standard di sicurezza ancora più' alti in mobilita' ma anche da fermo.
Sarebbe fantastico ma davvero difficile al momento.

E' la Passione che Ci1 guida.
Torna all'inizio della Pagina

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio


1306 Messaggi

Inserito il - 23/01/2016 : 23:30:05  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
MARX ha scritto:

...Schiacciati, la morte più brutta ( la vedi arrivare ) . Quelli del Customer Interaction del " cavolo a merenda" rispondono all' ITAGLIANA",della serie :" Non me fa lavora' che se no me stanco..." A questo punto, credo sia giunta l'ora di raccogliere le firme di tutti gli iscritti al Forum, anche di chi non partecipa ma e' iscritto . La firma la si potrebbe ottenere attraverso l'invio di una email personale all'indirizzo di posta elettronica a suo tempo segnalata. Il risultato lo dovremmo inoltrare a BMW ITALIA IN QUANTO NON POSSONO MA SOPRATUTTO, NON POSSIAMO, RIMANERE PASSIVI. Porgo preghiera al presidente al fine di valutare in primis, se quanto sopra RICHIESTO e' proposta sensata ed eventualmente, ci segnali come intende proseguire in merito.

https://it.wikipedia.org/wiki/Atti_di_disposizione_del_proprio_corpo_(Italia)

http://www.e-glossa.it/wiki/atti_di_disposizione_del_corpo.aspx

Qui non è questione di volontà o meno di cambiare veicolo a due ruote,per capriccio/affezione,ma di un OBBLIGO!
Se la ruzza,le Autorità,l'avessero rivolta a smuovere l'apatia se non l'accidia dei produttori,ora ci sarebbe l'alternativa;
purtroppo non è così.
Punto!

P.s.:tolto questo,qualunque modifica per rendere meno"emissivo"il veicolo,ma dimostrabile...

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,94 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |