BMW C1 CLUB - C'mon diagnostic tool
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 C'mon diagnostic tool
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1489 Messaggi

Inserito il - 21/06/2016 : 22:28:13  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Quel tizio che produceva lo strumento diagnostico sopracitato, specifico per il C1 lo commercializza sempre?

Uno strumento del genere è necessario per non andare a casaccio in caso di guasto, nonchè cancellare gli errori memorizzati nella centralina. Domenica sono impazzito per poi scoprire che un cavo del sensore aria era tranciato: se avessi avuto questo strumento, avrei passato la serata con Irene, invece mi é toccato un freddo (ma preciso) Fluke.

Qui sul forum ho trovato un pò di informazioni, e l'utente in questione (JP72) non si collega da un bel pò.

In rete ho scoperto che ci sono varie versioni di questo oggetto, vorrei -appunto- contattare chi lo produce per conoscere info & costi.

Chi lo possiede potrebbe descriverlo in sintesi, ma sopratutto: funziona?

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8729 Messaggi

Inserito il - 21/06/2016 : 23:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ne comprai una delle prime edizioni, è un semplice "interprete" del collegamento seriale presente sul C1, invia e riceve segnali codificati che contengono richieste alla centralina e relative risposte quali codici errore o attivazione di funzioni (pompa benzina ad esempio).

Semplice ed funzionale.

Il GS911 fa le stesse cose interfacciandosi a smartphone o pc, ma in più permette di visualizzare (lo faceva anche il C1mon) e di memorizzare in un file csv i vari parametri di funzionamento in tempo reale del motore.

Secondo me te lo puoi costruire tu con poca spesa ed un minimo di impegno, certo che Irene dovrà aspettare.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1489 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 13:34:17  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Hai centrato il concetto: il tempo libero è risicatissimo; fra lei e tutto il resto, di baloccarmi con eeprom e display dovrei
dormire due notti su tre. Giá faccio i turni notturni e sono reperibile in caso di guasto....

Mi vendi il tuo?

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8729 Messaggi

Inserito il - 22/06/2016 : 17:15:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Mi spiace, già venduto

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Chiavaccio
C1 Biker Master

xC1Pista
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze


1489 Messaggi

Inserito il - 25/06/2016 : 22:48:20  Mostra Profilo Invia a Chiavaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Grazie lo stesso.

Per caso hai sempre un recapito del produttore? L'ho cercato per tutta la francia online; ebay, forum vari e darknet comprese, ma nessuno sa come contattarlo.

Scambio le informazioni con prodotti agroalimentari locali, tipo chessò vasetti di sottoli/sottaceti di svariati tipi (carciofi, peperoni, cipollotti..) raccolti nell'orto e preparati in casa mia.

Ti gusta l'offerta?

Io sto con la Francia! No al velo, si al pelo!! 13/11/2015 ORA PIU' CHE MAI!

Dirac sea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,85 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |