BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 Bilanceri sterzo in piombo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Chiavaccio Inserito il - 16/11/2015 : 02:46:38
Se faccio tornire due contrappesi per lo sterzo in piombo, quindi belli pesanti, noterò un miglioramento in stabilitá rispetto a quelli standard che ho attualmente montato?

(I postumi di un'aperitivo con body painting in vasca da bagno, candele colorate, musica di sottofondo ed alcool, sono decisamente ostici da smaltire. Ora a nanna.)
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MARX Inserito il - 19/11/2015 : 19:10:08
Con due cavalline come dico IO e' meglio farsi accompagnare da uno che CIALIStinto
Roby18 Inserito il - 18/11/2015 : 23:33:28
Chiavaccio ha scritto:

Due cavalline come dico io, ed il cialis/viagra ve lo produce direttamente l'organismo da solo in automatico ad a getto continuo.


Seeeeeee.....

Dillo al Professore...


Chiavaccio Inserito il - 18/11/2015 : 23:25:50
Due cavalline come dico io, ed il cialis/viagra ve lo produce direttamente l'organismo da solo in automatico ad a getto continuo.
MARX Inserito il - 18/11/2015 : 16:18:28
Roby18 Inserito il - 18/11/2015 : 03:09:53


Truzzman ha scritto:

............................................

Nel lungo termine sono stati riscontrati gravi casi di "Impotentia Coeundi", ma subito scomparsi dopo la partecipazione ad una zingarata.



... con pillole blu...

D'altronde il vero C1nista... CIALIStinto, per certe cose...


Truzzman Inserito il - 17/11/2015 : 16:40:16
Visto che ti stai per laureare, i pesi non fanno altro che aumentare il momento d'inerzia dell'insieme manubrio-forcella-ruota intorno all'asse di sterzo. Si mettono all'estremità del manubrio perchè più lontani sono dal centro di rotazione maggiore è il loro effetto.

https://it.wikipedia.org/wiki/Momento_di_inerzia

Aggiungendo peso dietro il davanti si alza, la proiezione verticale del baricentro si sposta all'indietro e il davanti resta caricato con meno peso, diventando più "ballerino" intorno all'asse di sterzo.
Se non si vuole aumentare l'inerzia dello sterzo (come sulle motorette sportive) si ricorre per smorzare queste oscillazioni, all'ammortizzatore di sterzo, oggi anche lui spesso a controllo elettronico.


Come effetti collaterali potresti, nell'immediato termine, soffrire di una più facile interferenza del cavalletto con il manto stradale causa lieve abbassamento dell'anteriore. E attento a non far avvicinare troppo la piastra alla ruota, lascia il dovuto spazio permettendo alla ruota di espandersi radialmente a causa della forza centrifuga.

Nel lungo termine sono stati riscontrati gravi casi di "Impotentia Coeundi", ma subito scomparsi dopo la partecipazione ad una zingarata.
Chiavaccio Inserito il - 16/11/2015 : 23:16:06
Truzzman ha scritto:


con troppo peso dietro (top case pieno)


ODE AL GURU!

Svuotato il topcase della cassa d'acqua, attrezzi & cianfrusaglie varie, ecco che lo sterzo riprende la stabilità di sempre!

Azz, che figuraccia! Ho pensato propio a tutto fuorchè al baulone colmo.

Comunque quella modifica alla piastra mi piacerebbe provarla: ci sono controindicazioni nel lungo termine?
Truzzman Inserito il - 16/11/2015 : 18:10:45
Senza far tornire il piombo (che è abbastanza plastico e ti impatacca l'utensile da taglio) procurati due bei contrappesi da manubrio, ne trovi in vendita quanti ne vuoi, basta comprare quelli più pesanti ovvero non in alluminio.

Se poi senti ancora lo stezo leggero, puoi provare ad avvicinare la piastra della forcella di qualche millimetro alla ruota previo allentamento delle viti a brugola che la fissano ai due foderi neri. Il tuo C1 sarà più caricato sull'anteriore e potrai guidare anche tenendo le mani altrove rispetto la manubrio senza che la ruota davanti "sbacchetti".

Ps. di solito a gomme finite capita quel problema, oppure con troppo peso dietro (top case pieno)
Chiavaccio Inserito il - 16/11/2015 : 14:32:47
MARX ha scritto:

Prima o poi veniamo a Firenze per controllare se la moto ce l'hai veramente ... Male che vada ci presenti la tua "pinacoteca " umana


Portatevi una scatola doppia di pasticche BLU, e prendete il giorno dopo di ferie



MARX Inserito il - 16/11/2015 : 14:03:49
Prima o poi veniamo a Firenze per controllare se la moto ce l'hai veramente ... Male che vada ci presenti la tua "pinacoteca " umana

BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |