BMW C1 CLUB
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 OFF TOPIC -OT-
 Non c'entra nulla, però...
 Brexit

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Smile BMW [:46] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bmw C1 [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Roby18 Inserito il - 24/06/2016 : 18:20:28
Nonostante gli ultimi sondaggi andassero in direzione diversa, l'Inghilterra non è più con noi.

Non sono un politico, men che meno un economista, per cui non mi permetto di giudicare nel merito. Tuttavia tempi e modi mi sono sembrati piuttosto bizzarri, rispetto all'importanza della posta in gioco.

Va detto che l'Unione, così com'è, lascia ampio spazio a reazioni simili. Andrebbe ripensata da zero, con equilibri diversi. D'accordo... però, anche sotto questo punto di vista, il metodo indicato dagli inglesi non mi sembra il massimo...

Quindi? Voto di protesta? Ipotesi un po' "debole".

Non so individuare una spiegazione, ma intanto vedo un disastro nelle borse mondiali, con un inquietante -12,48 di Piazza Affari (perfino peggio del periodo post "twin towers").

E mi chiedo pure che conseguenze possa avere per il nostro Presidente...

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MARX Inserito il - 06/07/2016 : 00:20:36
Ditemi solo quando, io ci sarò !
Roby18 Inserito il - 05/07/2016 : 00:52:20
Come non condividere le tue parole, caro Fabrizio?

Quando torni, comunque, bisogna assolutamente organizzare un Multiregione in stile Parma 2009: mi è rimasto nel cuore e mi piacerebbe rivivere - almeno in parte - quelle emozioni.

Naturalmente disponibile ad aiutarti nella pianificazione.

A presto.
Biemmevu Inserito il - 02/07/2016 : 17:28:48
Caro Roby,

E' difficile dare una spiegazione a ciò' che e' accaduto, o meglio esistono a mio giudizio diverse spiegazioni.
Vivendo e lavorando da più' di cinque anni a Londra ho visto, nella mia pur limitata esperienza, il paese cambiare: per certi versi per il meglio (ordine e sicurezza in primis) ma anche in peggio, montando sottilmente un sentimento di paura per un'invasione da parte di persone non-British, ma addirittura non-English.

Certamente il fatto che gli Abitanti del Regno Unito siano isolani, by definition, li porta ad isolarsi dagli altri paesi; il fatto che siano estremamente conservatori delle loro tradizioni (di Nobilta' e regalita', di guida, di moneta, di prese di corrente, di leggi etc..) ne e' la prova provata. Ricordo che nel 2011, quando ho avuto i miei primi contatti da residente ed ho iniziato ad immergermi nel loro tessuto sociale, più volte ho notato la loro puntualizzazione in forma di "voi Europei".
Ora pero' parliamo di qualcosa di diverso e di ben più profondo e, se possibile, grave. I venti di oltranzismo ed intolleranza che soffiano in Europa non hanno certo risparmiato il Regno Unito..e qui si sentono particolarmente.

Vedo la mia esperienza all'estero' in ogni caso come temporanea e mi piace pensare che prima o poi tornero' nel Bel Paese. Certamente tale processo sara' immediato se percepiro' vibrazioni razziste o di intolleranza attorno a me: non c'e nulla di peggio che lavorare per/in un paese che non ti apprezza..
Roby18 Inserito il - 27/06/2016 : 14:45:40
Roby18 ha scritto:

..........................

E mi chiedo pure che conseguenze possa avere per il nostro Presidente...



Mi è stato fatto giustamente notare che, così com'è scritta, l'espressione il nostro Presidente possa essere fraintesa.

Chiarisco dicendo che non esiste alcun riferimento politico, e che la stessa si riferisce a Fabrizio Biemmevu - il nostro Presidente, appunto - che da anni vive e lavora in Inghilterra...

lucky4 Inserito il - 25/06/2016 : 16:45:25
Massimiliano ha scritto:

In Europa prima di tutto si doveva fare una politica per amalgamare gli stati, invece sono stati fatti governare i banchieri in maniera selvaggia e i risultati li stiamo sentendo sulle nostre chiappe......



Anche se la mia generazione è stata educata all'Europa(opuscoli alle elementari,insegnamento della storia in un'ottica critica,soprattutto quella recente,etc.)e questo aveva portato ad una consapevolezza e convinzione diffusi,quello che poi si è visto nei fatti,ha determinato una grande delusione.
Posso capire quello che è successo,e temo non finirà qui.
Massimiliano Inserito il - 24/06/2016 : 22:45:11
In Europa prima di tutto si doveva fare una politica per amalgamare gli stati, invece sono stati fatti governare i banchieri in maniera selvaggia e i risultati li stiamo sentendo sulle nostre chiappe.
Da un punto di vista pratico sicuramente ci sarà grande paura, però secondo me non perdiamo molto senza l' Inghilterra, alla fine loro sono entrati in Europa con grande diffidenza e gli sono state fatte molte concessioni compresa quella di mantenere la moneta. Troppo comodo.
Chiavaccio Inserito il - 24/06/2016 : 19:41:32
Se ci fai caso, le zone che hanno votato brexit con maggiore percentuale, sono le aree periferiche delle città, le cosidette banlieue.

Il famoso ceto medio che trovandosi in un tremendo loop di crisi economica e sociale, -oramai da qualche anno- reagisce in questo ed altri modi simili.

Più che voto di protesta, mi è sembrato una vera e propria vendetta nei confronti del sistema.




BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |