BMW C1 CLUB - C1 con motore diverso
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 SUGGERIMENTI E MIGLIORIE
 C1 con motore diverso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

Roby18
C1 Biker Master

International 2011

1202_da_Roby18
C1 200 Kat
Regione Piemonte
Verbania


4459 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 12:51:50  Mostra Profilo Invia a Roby18 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Confermo.
(Molto) tempo anche ad un mio cliente successe di essere "pizzicato", e ne uscì economicamente piuttosto malconcio.
Se non ricordo male subì pure una denuncia penale, ma la memoria è quella che è e non so dire con precisione se la stessa fosse dipesa direttamente dalla "modifica" o da qualcosa di annesso al fattaccio (incidente con colpa)...


Roby

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!

Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)

Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
C1 Biker Master

International 2011

0113_da_Massimiliano
C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze


3579 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 20:42:33  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Massimiliano Invia a Massimiliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Roby18 ha scritto:

subì pure una denuncia penale


Poichè la tassa di proprietà e le tasse sull' assicurazione sono proporzionali alla cilindrata/potenza del motore, variando il motore senza omologazione successiva si incappa in una denuncia per evasione fiscale in quanto tali tasse si pagano in base alle caratteristiche del motore precedente.

C'è poi la multa per l' art 78 del cds che va da euro 419 a euro 1.682.

Insomma tra ninnoli e nannoli penso proprio che il gioco non valga la candela vista anche la modesta "sportività" del C1.

SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Torna all'inizio della Pagina

Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


84 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 16:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao a tutti,

E 'un tema che spesso ritorna. Ma io non capisco una cosa: perché non ha italiani cercato di montare un motore di 250 cc del brand Piaggio in una BMW C1?

Di questo blocco c'è una versione con 12 "/ 13" ruota, iniezione elettronica posteriore e persino ABS. Inoltre, il punto cardine vantaggiosamente svolta: sul fondo ...

Ecco un esempio:







Accordo, la pinza è sul lato sbagliato e con un air box montato può non essere facile, ma penso che sia possibile.

Come le tue opinioni!

Un saluto a tutti!

Bob

Modificato da - Variobob in data 06/08/2013 16:59:51
Torna all'inizio della Pagina

Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


84 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 17:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao a tutti,

In Sud Africa, un proprietario di C1 ha acquistato una C1 in cui è stato collocato il motore di un Jonway 300. Questo motore è derivato dalla Yamaha Majesty 250 (YP250).

Si può notare che c'è un carburatore al posto di una iniezione elettronica.











Ho quattro clienti nei Paesi Bassi che desiderano un motore più potente nella loro C1. Quindi io sono interessato a questo tema. Se qualcuno conosce il proprietario della BMW versione C1 SH300, quindi chiedo per ulteriori informazioni. Grazie!

Saluti dai Paesi Bassi,

Bob

Modificato da - Variobob in data 11/08/2013 18:08:56
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8733 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 18:47:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ma in Sud Africa guidano seduti sul faro anteriore? guardate il manubrio come è montato..

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


84 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 20:20:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
No no, oh grande guru, questa C1 cavalcò sul fondo della terra, dove anche l'altro lato di guida. Normalmente si monta anche una ruota di scorta sul tetto! E, naturalmente, il conducente indossa un casco! ;-))

La mia domanda per altri esperimenti è davvero grave, tutti i suggerimenti sono i benvenuti!

Bob
Torna all'inizio della Pagina

Bunker
Densing de Sterz C1 Biker

International 2011

BmwC1Bad
C1 200 Executive
Regione Lombardia
Milano


1739 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 10:12:39  Mostra Profilo  Clicca qui per chiamare via Skype Bunker Invia a Bunker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao a tutti !! A me in realtà, preoccupa la ruota posteriore

GRAZIE DI AVERMI SVEGLIATO DI SOVRASSALTO A MEZZA NOTTE, MA VI PARE??

Nulla nella vita capita per caso!!!
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8733 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 16:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non so aiutarti Bob, qusto tipo di modifiche a me piacciono poco, anche perchè in Italia è impossibile regolarizzare la posizione.

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


84 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 20:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao,

Non è possibile eseguire in modo indipendente una tale conversione da soli. Soprattutto per quanto riguarda la legge e regolamentari nei Paesi Bassi non è facile. Ma ho un piccolo consiglio da un esperto. Si è fatto un veicolo molto interessante:

- Motore Honda SH 150 cc (non iniezione elettronica);
- Velocità massima 130 chilometri all'ora;
- <2liter/100KM (consumo).

Completamente consentito sulla strada, quindi anche assicurato. Questa vettura è sulla strada dal settembre 2012 e ha guidato 13 mila chilometri. L'economia è forse dovuto alle ruote anteriori ... che derivano dal primo modello Fiat Panda;-) Alcune parti sono dalla C1, in modo da guardare con attenzione:

http://www.youtube.com/watch?v=rkf3HiSZtEY

Saluti,

Bob
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8733 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 08:49:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Se vuoi iniziare devi tenere presente alcune cose a mio parere importanti:
ruota posteriore con stessa circonferenza di quella originale per mantenere compatibilità con ABS
cilindrata da 250 a 300 cc
nessuna modifica necessaria al telaio (quel pasticcio sudafricano non mi piace proprio)

Forse i motori montati sul Leonardo 250 potrebbero andare bene
Prova a guardare questi cataloghi ricambi
https://www.apriliayorkshire.co.uk/catalogue/partindex.jsp

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


84 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 12:23:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Truzzman,

Il motore della Aprilia Leonardo 250 è la stessa di quella della Yamaha YP 250 Majesty e quindi corrisponde alla variante sudafricano.



Vedi i supporti del motore sono sul disegno come le foto dal Sud Africa ... 12 "ruota posteriore è la mia preferenza. Preferibilmente quella del BMW C1, preferibilmente in combinazione con il supporto della pinza posteriore.

Saluti olandesi,

Bob

Modificato da - Variobob in data 13/08/2013 12:37:30
Torna all'inizio della Pagina

giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 10:50:36  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
...salve, era molto che mancavo da queso forum, ma ogni tanto una sbirciatina gliela davo sempre.......sono quello che anni fa montai il motore dell'aprilia leonardo sul nostro C1, ora avendone acquistato un altro volevo sostituire il motore del leonardo che come quello ad iniezione del bmw, essendo la base sempre rotax, e' inaffidabile e si guasta costantemente., ....arriviamo al dunque, mi sono procurato un motore Honda sh 300 con relativo impianto elettrico, volevo montarlo come ha fatto il proprietario del c1 200 di questo post,....chiedevo se era possibile sapere se ha dovuto sostituire anche l'impianto elettrico o si può adattare quello del c1......se qualcuno ha notizie o conosce il proprietario del c1 modificato può chiedere se fornisce delucidazioni in merito. Resto in attesa. Saluti a tutti.

Il trasformista di C1
Torna all'inizio della Pagina

micione.impossibile
Expert C1 Biker

0117_da_micione.impossibile
C1 200 Kat
Regione Lombardia
Milano


447 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 13:00:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di micione.impossibile  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di micione.impossibile Invia a micione.impossibile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
... Seduti?

A Milano ho trovato chi fa la modifica infilando (che brutta immagine) sotto al C1 il motore dell'Honda SH 300.
Ci ho anche parlato e, forse (e dato che...), conosce il C1 mooooolto bene.
Si fa modificare gli ammortizzatori posteriori BMW da un altro ammortizzatorista ancora (oltre a Cappelli e Rinaldi) ma non sapeva del difetto di quello anteriore (né sapeva del Wilbers).
Ho visto un C1 in fase di avanzata modifica verso C1 SH 300 e uno fatto con centauro a bordo (con cinture e casco!).
La prima domanda che mi ha fatto è stata " quanti Km hai su?" ... 53.000 ... "fatta la catena di distribuzione?" ... hmmmm no ... "Ahi ahi ahi"
Dettagli solo in privato

C1 200 Kat "Poderoso"
Torna all'inizio della Pagina

giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 18:03:38  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
.....ti ho contattato micione.impossibile in privato, ma non rispondi.......se qualcuno avesse info al riguardo dell'argomento e' gradito se può postarle. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


84 Messaggi

Inserito il - 21/10/2013 : 20:07:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Gli ho anche mandato un messaggio privato di questo pomeriggio, come io sono molto interessato pure. Io non sono di fretta, probabilmente una reazione verrà.

Non vedo l'ora di visitare Milano ... :-))

Bob
Torna all'inizio della Pagina

micione.impossibile
Expert C1 Biker

0117_da_micione.impossibile
C1 200 Kat
Regione Lombardia
Milano


447 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 12:15:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di micione.impossibile  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di micione.impossibile Invia a micione.impossibile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Con calma (molta) rispondo a tutti ;)

C1 200 Kat "Poderoso"
Torna all'inizio della Pagina

Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


84 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 12:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Micione Impossible,

Nessun problema! Ho ancora un po 'di tempo. Ho prenotato il mio viaggio: Domenica 17 Novembre lascio con Ryanair per Bergamo. Martedì 19 Novembre torno ... :-)

Saluti,

Bob

PS: Le date sono ovviamente da intendersi come uno scherzo.
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8733 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 23:11:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Accidenti ero già pronto per venirti a prendere in Vespa!

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

Variobob
Active C1 Biker

International 2011

C1 200 Kat
Paese non precisato / Unknown Country


84 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 16:21:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Variobob Invia a Variobob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
È ... una Vespa?!


Niente da fare!

BB
Torna all'inizio della Pagina

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano


8733 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 15:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Grande BOB!

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Torna all'inizio della Pagina

giafanta
Active C1 Biker

xC1Pista
C1 125 Executive
Regione Toscana


86 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 21:19:41  Mostra Profilo Invia a giafanta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
.....vediamo un po' se attirò l'attenzione verso questo post.......ho iniziato la trasformazione del C1 con motore honda sh 300 i , e come potete vedere non ho modificato gli ammortizzatori originali, che presumo costerebbe tale modifica molte decine di euro, ma ho modificato il telaietto posteriore rinforzando per utilizzare gli ammortizzatori originali sh che anno pure la regolazione, inoltre ho sostituito tutto l'impianto elettrico con quello del sh, ho tolto ABS, che sinceramente non mi è mai piaciuto sul C1, ora devo collegare la pompa benzina e la parte anteriore del cruscotto....aggiornamenti prossimamente!







Click sull'immagine per ingrandire

125,38 KB

Click sull'immagine per ingrandire

125,38 KB

Click sull'immagine per ingrandire

149,93 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2024 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,15 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |