BMW C1 CLUB - C1 TOTALMENTE CHIUSO
BMW C1 CLUB

BMW C1 CLUB
| REGISTRATI | Discuss.Attive | Discuss.Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ | RSS | | |
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM UFFICIALE del CLUB
 ACCESSORI & OPTIONALS
 C1 TOTALMENTE CHIUSO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

ndescalzi
Expert C1 Biker

C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze

285 Messaggi

Inserito il - 08/02/2006 : 20:29:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ndescalzi Invia a ndescalzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
X Bulldog hai ragione la c1 di cui parliamo c'è già da tempo (almeno 2 anni) solo che è parcheggiata nello stesso posto a tutte le ore del giorno....solo una volta l'ho vista parcheggiata davanti alla stazione S.M.N.,circa 500 metri dal parcheggio abituale...
Torna all'inizio della Pagina

maur60
Expert C1 Biker

xc13jpg
C1 125 Executive
Regione Lazio
Roma

292 Messaggi

Inserito il - 08/02/2006 : 22:04:04  Mostra Profilo Invia a maur60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore

X Bulldog:

la moto era parcheggiata su un marciapiede enorme (almeno 5 metri di larghezza) nei pressi di Via Cola di Rienzo a Roma. Come puoi notare l'ho parcheggiata accostata alla vettura per lasciare il massimo spazio possibile ai pedoni.
Il colore della moto è antracite metallizzato, e ho fatto anche una piccola modifica: cambiati i rivestimenti laterali inferiori e montati quelli neri. Il look è piu' affascinante a mio avviso. Niente scritte, solo lo stemma BMW:

Click sull'immagine per ingrandire

268,86 KB

secondo me è piu' bella adesso che ha tre anni di quando l'ho comprata.

Per il lucchetto, è un deterrente piu' efficace del bloccadisco.

Saluti

lfb
Active C1 Biker

1015_da_lfb
Regione Toscana
Prato

198 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 08:12:02  Mostra Profilo Invia a lfb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ricky ha scritto:

Pur affascinato dall'idea di viaggiare su una specie di vetturetta a due ruote, confesso che a me sto' manufatto fiorentino non desta tutti questi entusiasmi. Cominciamo a pensare, per esempio, cosa può significare nell'uso cittadino entrare ed uscire da questa specie di canadese a due ruote. E gli sventolii? Sembra già sventolare da fermo, figuriamoci in movimento.
Ho comunque l'impressione che se proprio non ce la facciamo a resistere all'idea, non sia poi così difficile trovare, pagando qualche soldino, un buon tappeziere e figura similare che possa produrre qualcosa del genere su misura. O no?

Secondo il mio modesto parere dovremo pensare ad una soluzione che sia per la metà di stoffa e per l'altra rigida, mi spiego, la prima parte dovrebbe essere di plexiglas e la seconda(più in basso, dove devono muoversi le gambe per uscire, in stoffa... Si ok non mi deridete dicendomi:
"si e poi gli sportelli si alzano alla stile fast and furios"
ok è solo un idea e ancora non c'ho pensato a fondo... ciao ciao a tutti

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)

3082 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 15:40:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
lfb ha scritto:
[bruna soluzione che sia per la metà di stoffa e per l'altra rigida, mi spiego

Anche a me era balenato in mente qualcosa di simile:

La parte superiore di plexiglass e la parte inferiore di policarbonato alveare abbastanza sottile da essere piegato senza problemi quando escono le gambe ed abbastanza rigido da non sventolare. La chiusura con un elastico che permette di tenere chiusi gli sportelli ma agevola l'uscita delle gambe.

Oltre al fatto che non ho l'attezzatura per realizzarlo e non conosco nessuno che mi possa aiutare ci sono diversi problemi:

- La parte fissa dove incernierare lo sportello (avevo pensato ad una parte in gomma che funga da cerniera) disturba il manubbrio, infatti se noti nel C1 intelonato ci sono sporgenze che servono quando ruoti completamente il manubbrio.
- Mi preoccupa come si regolano gli specchietti col C1 chiuso.
- Mi preoccupa la visibilità dall'interno attraverso il plessiglass e soprattutto la visione degli specchietti.

Una ditta attrezzata (tipo la Isotta disposta) può creare qualcosa del genere semplicemente, perchè può fare pezzi con sagomature particolari (tipo per il manubbrio), sportellini per regolare gli specchietti ecc.... mentre farlo artigianalmente diventa molto più complesso.

Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio

Ricky
C1 Biker Master

International 2011

Garfield
C1 125 Executive
Regione Emilia Romagna
Bologna

1362 Messaggi

Inserito il - 11/02/2006 : 17:30:15  Mostra Profilo Invia a Ricky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Nube ha scritto:

lfb ha scritto:
[bruna soluzione che sia per la metà di stoffa e per l'altra rigida, mi spiego

...........Una ditta attrezzata (tipo la Isotta disposta) può creare qualcosa del genere semplicemente, perchè può fare pezzi con sagomature particolari (tipo per il manubbrio), sportellini per regolare gli specchietti ecc.... mentre farlo artigianalmente diventa molto più complesso.

Un kit Isotta invernale! Fantastico.

Nicola1
Active C1 Biker

C1 200 Executive
Regione Lazio
Roma

90 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 12:55:17  Mostra Profilo Invia a Nicola1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Anche io ne ho visto uno!(questo forum inizia a sembrare la pubblicità della seat leon..)..
L'ho visto di notte quindi non sono certo dei dettagli ma di sicuro non era il tipo "austriaco" ma totalmente chiuso. Purtroppo ero in macchina e il tipo è sfrecciato in un secondo.. Esteticamente non era affatto male ma anche secondo me c'è il pericolo della "vela", soprattutto ad alte velocità..
Comunque se qualcuno ha la possibilità faccia delle foto!!!

Nicola

lfb
Active C1 Biker

1015_da_lfb
Regione Toscana
Prato

198 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 19:48:31  Mostra Profilo Invia a lfb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Messaggio per Ndescalzi:
Attenzione leggi bene questo messaggio:
Ti chiedo, naturalmente se puoi e per favore, fare delle foto a quel noto c1 che è chiuso con i teli(il quale avevo scattato delle foto)!!! Le foto mi devono far vedere bene come ha fatto lui per attaccare il telo alla scocca(o come la volete chiamare) del ok se qualcosa non t'è chiara ci consultiamo in privato. Grazie per aver letto ciao ciao!!!

Modificato da - lfb in data 13/02/2006 19:49:40

ndescalzi
Expert C1 Biker

C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze

285 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 21:07:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ndescalzi Invia a ndescalzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Eccomi..confesso che non ci sono andato in questi giorni perchè stamattina avevo un'esame...ora dovrei essere un po' più libero e quindi nei prossimi giorni andrò a fare foto un pò più dettagliate e lascerò il biglietto...devo solo pensare ad una scusa credibile nel caso qualcuno mi chieda cosa stia facendo...oppure agirò col favore delle tenebre vestito tipo Diabolik

Ricky
C1 Biker Master

International 2011

Garfield
C1 125 Executive
Regione Emilia Romagna
Bologna

1362 Messaggi

Inserito il - 13/02/2006 : 21:12:01  Mostra Profilo Invia a Ricky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
ndescalzi ha scritto:

Eccomi..confesso che non ci sono andato in questi giorni perchè stamattina avevo un'esame...ora dovrei essere un po' più libero e quindi nei prossimi giorni andrò a fare foto un pò più dettagliate e lascerò il biglietto...devo solo pensare ad una scusa credibile nel caso qualcuno mi chieda cosa stia facendo...oppure agirò col favore delle tenebre vestito tipo Diabolik

Puoi sempre spacciarti per turista giapponese: loro fotografano tutto!!

gnr56
C1 Biker Senior

xc9jpg
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze

727 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 12:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gnr56  Clicca qui per chiamare via Skype gnr56 Invia a gnr56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
parallela a Cerretani verso piazza Repubblica (da p.zza antinori a duomo, cioè in via agli->tosinghi) o verso le Cappelle? In che orari lo si trova? Nel pomeriggio?

Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. (B.Brecht)

Sei più lungo di un giorno senza pane (Pietro Micca)

ndescalzi
Expert C1 Biker

C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze

285 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 13:46:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ndescalzi Invia a ndescalzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Verso le Cappelle...io lo vedo praticamente a tutte le ore in cui ci passo, ma occhio ai telepass della ztl
Ciao
Niccolò

gnr56
C1 Biker Senior

xc9jpg
C1 200 Executive
Regione Toscana
Firenze

727 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 17:16:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gnr56  Clicca qui per chiamare via Skype gnr56 Invia a gnr56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Vorrai dire ai telepass della corsia preferenziale venendo dalla stazione. Perchè non è possibile entrare in ztl con il c1 agli ingressi non con corsie preferenziali?

Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. (B.Brecht)

Sei più lungo di un giorno senza pane (Pietro Micca)

ndescalzi
Expert C1 Biker

C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze

285 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 23:49:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ndescalzi Invia a ndescalzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Si si certo intendevo venendo dalla stazione SMN, io in genere passo da Borgo Pinti, via Laura...venendo da piazzale Donatello

sailtrial
Expert C1 Biker

xc1jpg
C1 200 Executive
Regione Lazio
Roma

236 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 22:27:12  Mostra Profilo Invia a sailtrial un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ho letto del C1 chiuso.
A Roma, quartiere Prati, ne circola uno parzialmente chiuso che ho fotografato.
Ho provato ad allegare 2 foto ma per me è la prima volta e non so il risultato; adesso vedo se ha funzionato così poi mando anche le altre.
Alessandro

Click sull'immagine per ingrandire

478,56 KB

sailtrial
Expert C1 Biker

xc1jpg
C1 200 Executive
Regione Lazio
Roma

236 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 22:35:25  Mostra Profilo Invia a sailtrial un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Delle due foto selezionate è venuta solo la seconda. Qualcuno mi può spiegare perchè e cosa devo fare per mandarle tutte ?
Anch'io avevo lasciato un biglietto da visita nel vano aperto con la richiesta di un contatto per avere maggiori info ma non ho avuto risposta: forse sono gelosi delle loro "invenzioni" ?
Alessandro

Nube
C1 Prophet

International 2011

0223_da_Nube
C1 200 Executive
Regione Emilia Romagna
Castelnuovo Rangone (MO)

3082 Messaggi

Inserito il - 17/02/2006 : 12:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nube  Clicca qui per chiamare via Skype Nube Invia a Nube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao Alessandro, quello che hai fotografato potrebbe essere di qualcuno già iscritto:

http://www.bmwc1club.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=179&SearchTerms=,protezione,pioggia

Per allegare le foto devi ripetere la procedura dall'inizio per ciascuna foto, non è possibile fare un upload multiplo.

Fa' che ciò che dici sia migliore del tuo silenzio

ndescalzi
Expert C1 Biker

C1 125 Kat
Regione Toscana
Firenze

285 Messaggi

Inserito il - 20/02/2006 : 21:09:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ndescalzi Invia a ndescalzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
ehmm...piccolo aggiornamente è già la seconda volta che torno nella via dove è parcheggiato il c1 totalmente chiuso e non c'è....ma dato che non vorrei passare come un millantatore, intensificherò le mie ricerche...è sempre così: quando ti serve una cosa non c'è più, quando non ti interessa è sempre fra i piedi!! Vi tengo aggiornati
Ciao
Niccolò

lfb
Active C1 Biker

1015_da_lfb
Regione Toscana
Prato

198 Messaggi

Inserito il - 06/03/2006 : 21:45:10  Mostra Profilo Invia a lfb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
ecco o se no come dice sempre un mio amico mettere due ruote accanto e fare una smart... e io gli rispondo ne ho di già una non occorre crearne un altra, tutto ciò in un tono molto confidenziale ed amichevole, altra cosa che m'era venuta in mente, sempre per sdrammatizzare, perchè non si chiude il c1 completamente con una soluzione rigida e quando siamo per fermaci si tira giù come i carrelli degli aerei i nostro cavalletto, naturalmente munito da ruotine adeguatamente poste... si ok insomma era tanto per raccontare una cosa che non ho nessunissima intenzione di farla, in questo modo naturalmente... ok vediamo se alla fine si può trovare una soluzione che possa servire a tutti e sia utile... ciao ciao a Tutti...

Claudio DK
Regular C1 Biker

C1 200 Executive
Regione Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 17:23:22  Mostra Profilo Invia a Claudio DK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Ciao a tutti.
anch'io ho cercato di rendere il C1 ancora più protetto dalla pioggia e dall’aria.

Così ho pian piano sviluppato delle fiancate trasparenti.
Il primo prototipo copriva i lati solo a metà; ora sono arrivato ad un modello che chiude completamente l’abitacolo (suggerimento del Bunker.. grandissimo...), lasciando lo spazio per mettere agevolmente i piedi a terra quando ci si ferma ai semafori/incroci o in coda.
Inoltre ogni fiancata è munita di:
1. apposita cerniera per consentire un’entrata/uscita piuttosto agevole, perfino per persone alte quasi 2 metri come me;
2. finestrino, per regolare la temperatura interna e accedere con le mani all'esterno per qualsiasi bisogno (ad esempio al casello o per regolare gli specchietti etc…)
Infine, il tutto è relativamente semplice da montare e smontare, al cambio di stagione.

Già da mesi sto sperimentando il mio prototipo, circolando sia in città, che in tangenziale, autostrada o strade extraurbane; l’ho già guidato in tutte le condizioni climatiche ed a qualsiasi velocità, con risultati a mio giudizio estremamente soddisfacenti. Anche lavandolo con la lancia ad alta pressione, entra solo qualche goccia d’acqua (la chiusura non deve essere ermetica per evitare eccessivo appannamento in caso di pioggia).

Ora circolo anche con il freddo e la pioggia quasi come se fossi in auto e amo il mio C1 ancora più di prima..

A breve allegherò foto.
Se qualcuno è interessato, mi contatti tranquillamente: sarò felice di dare tutte le possibili informazioni e chissà, magari qulcuno mi potrà aiutare a migliorarlo .

Truzzman
C1 Guru

International 2011

C1Truzzman
C1 200 Executive
Regione Liguria
Arenzano

8835 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 19:42:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Truzzman  Clicca qui per chiamare via Skype Truzzman Invia a Truzzman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Siamo TUTTI interessati!!

Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress

Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.
Guglielmo da Occam, XIV secolo
Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera.
Darwin Minor, XXI secolo

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem

Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

lucky4
C1 Biker Master

0611_da_lucky4
C1 125 Executive
Regione Lazio

1380 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 20:24:09  Mostra Profilo Invia a lucky4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando Segnala al moderatore
Non sto nella pelle!

« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza »
Walter Benjamin
*n.d.r.

Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
BMW C1 CLUB © Bmw C1 Club 2003 - 2025 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,97 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it |