Autore |
Discussione |
Claudio DK
Regular C1 Biker
C1 200 Executive
25 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 21:11:25
|
Ciao a tutti, ho il c1 da pochi mesi, e lo uso quotidianamente per andare in ufficio, a Milano. Prima di acquistarlo mi sono rivolto ai vigili per sapere se c'era qualche previsione di variazione circa le classi di inquinamento per motocicli e relativo blocco del traffico. Però non ho avuto risposte, quindi spero solo che a breve/medio termine non arrivino brutte sorpese... Ho anche visto che qualcuno è riuscito a montare il GPL (vedi http://www.bmwc1club.com/impiantogpl.html) ma non so se sia una soluzione valida, sia per l'omologazione sia dal punto di vista tecnico. Qualcuno ha informazioni aggiornate? Claudio
|
|
Bunker
Densing de Sterz C1 Biker
International 2011
C1 200 Executive
Milano
1739 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 22:50:32
|
Benvenuto!!!Claudio, di novità ci sono poche, ma attendiamo ansiosi chesi smuova qualcosa, più tosto come va il tuo C1?? |
GRAZIE DI AVERMI SVEGLIATO DI SOVRASSALTO A MEZZA NOTTE, MA VI PARE??
Nulla nella vita capita per caso!!! |
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 00:09:13
|
Mi ero interessato qualche tempo fa poi per mancanza di tempo ho messo temporaneamente in ghiacciaia l' argomento. Le normative attuali richiedono tassativamente che: 1)il serbatoio di GPL sia collocato in una zona all' interno del telaio al riparo da eventuali urti diretti in caso di incidenti 2)la massima cilindrata sulla quale sia possibile installare l' impianto GPL è di 155 cc.
Per il punto 2 si può installare tranquillamente l' impianto sui C1 125 mentre non sarebbe possibile farlo sui C1 200 poiche sono 176 cc di cilindrata. Per il punto 1 si presenta il problema che le bombole sono attualmente di forma e dimensioni standard ossia 5 l di capacita e forma tipo casco poichè nella totalità dei casi vengono installate nel vano portacasco del sottosella. Nel C1 questo spazio non c'è l' unica è vedere se spostando la batteria lo spazio che si trova nel secchiello portabatteria è sufficiente a farci stare la bombola. In questi giorni vedo di ricontattare l' impiantista a cui avevo chiesto le informazioni per sapere della fattibilità. |
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
|
|
Claudio DK
Regular C1 Biker
C1 200 Executive
25 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 20:36:48
|
Grazie Massimiliano. Attendo ansioso tuo nuovo aggiornamento dopo che avrai contattato il tuo impiantista; l'inverno è alle porte e non vorrei trovarmi "bloccato" dai vigili... proprio ora che ho trovato un mezzo che mi consente di viaggiare protetto quasi come in auto, ma con gli ovvi vantaggi della moto. Grazie anche a te Marco Bunker... ci sentiamo più tardi al telefono. Oggi il minimo ha fatto i soliti capricci, ma come ti ho detto il problema è nulla in confronto a come era prima del tuo magico intervento. Sei un grande... Ciao |
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 21:31:53
|
| Claudio DK ha scritto:
l'inverno è alle porte e non vorrei trovarmi "bloccato" dai vigili...
|
Caspita da te bloccano già gli euro 1??? |
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
|
|
Claudio DK
Regular C1 Biker
C1 200 Executive
25 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 15:03:30
|
| Massimiliano ha scritto:
| Claudio DK ha scritto:
l'inverno è alle porte e non vorrei trovarmi "bloccato" dai vigili...
|
Caspita da te bloccano già gli euro 1???
|
No,fortunatamente no.
Al momento, mi risulta sia ancora valido il blocco stabilito durante l'inverno passato, ovvero "Dal lunedì al venerdì è previsto il divieto di circolazione dalle 00.00 alle 24.00 su tutto il territorio comunale per per i ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli a due tempi Euro 1 e Euro 0 e Euro 1" alimentati a gasolio".
Però se decidono di inasprire il divieto, temo che i prossimi siamo noi
|
|
|
virgiliomedico
New C1 Biker
Sto per acquistare una C1
1 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 17:02:07
|
Ciao Ragazzi, ho acquistato proprio oggi il mio nuovo c1 nero del 2003 con stereo...ancora una sensazione strana girare senza casco...ma .....che bello!!!!!!!!
cmq per quanto riguarda il gpl ci sono novità? |
|
|
Massimiliano
C1 Biker Master
International 2011
C1 125 Kat
Firenze
3579 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 22:09:50
|
Ultimamente sto avendo poco tempo ma domani chiedo!!!!!!!! |
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD! |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8733 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 23:50:50
|
In Germania ne hanno fatto uno a GPL con iniezione! Chi ha fornito l'impianto? L'Italia...... tramite la Landi Renzo
http://www.autogas-boerse.de/autogas/technik/roller-bmw-c1-mit-autogasantrieb.html
E prima ancora ne hanno fatto anche una versione a metano http://www.c1biker.de/tips/gas_c1/gas_c1.html
In entrambi i casi serbatoio nel topcase |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Roby18
C1 Biker Master
International 2011
C1 200 Kat
Verbania
4459 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 00:20:44
|
Azz...!
Avete notato la seconda foto di cui al link relativo all'impianto GPL?
Il livello nella vaschetta d'espansione è abbastanza inquietante... o no?
|
Roby
SBRANDARE DI SOPRASSALTO IL BUNKER A MEZZANOTTE E MEZZA MENTRE DORME NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C'E' MASTERCARD!
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai... (J. Morrison)
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che è vero. (O. Wilde)
|
|
|
Running Bear
Active C1 Biker
C1 125 Executive
Verbania
131 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 02:53:03
|
comunque.........il serbatoio porta molto spazio nel baulone....speriamo si trovino soluzioni più consone alla filosofia del veicolo |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8733 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 07:11:24
|
Non è che ci siano molte alternative, o qualcosa di simile
Click sull'immagine per ingrandire
15,3 KB
o ancora il top case, gli spazi sul C1 sono quello che sono e gli ingombri della bombola, tra l'altro di forme rotonde e quindi con spreco di spazio, per garantire un minimo di autonomia, notevoli. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
bruciafedere
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Fiorenza
931 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 11:12:28
|
C'è anche la possibilità di un piccolo serbatoio da mettere al posto di quello della benzina. La batteria dove c'è l'ABS e nel vano batteria+portaoggetti fare un serbatoio in vetroresina per la benzina.
In questo modo ti danno l'omologazione e hai un minimo di autonomia anche a gas con 2 piccole bombole messe inclinate.
Sperando che non salti tutto per l'aria...
Massimiliano era il capo progetto, poi ha abbandonato il cantiere. |
"Chi le porta, è l'ultimo a saperlo". |
Modificato da - bruciafedere in data 07/10/2011 11:13:09 |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8733 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 14:45:12
|
E l'abs lo metto in tasca? DUe bombole con il gpl sono complicate, è immagazzinato in fase liquida servono collegamenti per evitare che si svuoti una bombola sola. Meglio appunto una bombola sola ma lo spazio del serbatoio non è molto, sono 7/8 litri di benzina e perchè è sagomato e sfrutta tutti gli spazi disponibili, uno cilindrico arriverebbe appena alla metà e con 3/4 litri di gpl di strada ne fai poca.
A quel punto meglio una struttura in vetroresina o lamiera di alluminio da mettere al posto del topcase che inglobi la bombola e faccia le funzioni di bauletto, certo che il baricentro si alzerebbe ancora di più. |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
bruciafedere
C1 Biker Senior
C1 200 Executive
Fiorenza
931 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 19:09:25
|
Non ti passa alla motorizzazione con la bombola nel baule. La bombola deve stare dentro al telaio, per motivi di sicurezza. |
"Chi le porta, è l'ultimo a saperlo". |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8733 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 23:08:48
|
Allora niente da fare............ |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
Truzzman
C1 Guru
International 2011
C1 200 Executive
Arenzano
8733 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 13:56:52
|
In alternativa montiamo questo nel topcase e diventiamo super ecologici
http://www.camperbusiness.it/index.php/it/grisu-generatore-di-idrogeno |
Stefano T. "Truzzman" C1 200 Executive ABS work in progress Il rasoio di Occam: Tra varie spiegazioni è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera. Guglielmo da Occam, XIV secolo Darwin Razor: Tra varie spiegazioni è quella più stupida che ha maggiori possibilità di essere vera. Darwin Minor, XXI secolo Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem Divina Commedia canto XXVI vv 118-120 "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" |
|
|
ingsteve
Expert C1 Biker
C1 125 Executive
Novara
250 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 16:10:57
|
| Truzzman ha scritto:
E l'abs lo metto in tasca? DUe bombole con il gpl sono complicate, è immagazzinato in fase liquida servono collegamenti per evitare che si svuoti una bombola sola. Meglio appunto una bombola sola ma lo spazio del serbatoio non è molto, sono 7/8 litri di benzina e perchè è sagomato e sfrutta tutti gli spazi disponibili, uno cilindrico arriverebbe appena alla metà e con 3/4 litri di gpl di strada ne fai poca.
A quel punto meglio una struttura in vetroresina o lamiera di alluminio da mettere al posto del topcase che inglobi la bombola e faccia le funzioni di bauletto, certo che il baricentro si alzerebbe ancora di più.
|
credo che si girerebbe comunque a benzina....l'automnomia non interessa ma solo la possibilità di circolare. |
|
|
lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1306 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2013 : 21:17:02
|
Col permesso di Vossia(normativa,omologazione,altre spremi..agrumi)
Basterebbe votare"scegliere"brave persone tra chi ci"amministra".... cmq: http://www.insella.it/news/uno-scooter-metano-su-base-x-max
|
« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
|
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2013 : 10:29:34
|
Grazie Lucky per l'informazione ... Visto che abitiamo entrambi in grandi città, sarebbe bello non avere più l'angoscia del blocco alla circolazione per i nostri amati e nello stesso tempo contribuire ad inquinare di meno risparmiando nel frattempo qualche €urino.
In merito alla possibilità di votare "brave persone" ecco, qui sono molto più scettico: - E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI PER LA CRUNA DI UN AGO CHE UN POLITICO/AMMINISTRATORE/DIRIGENTE/ ECC. ECC. RITORNI AD ESSERE PERSONA DEGNA DI ESSERE CHIAMATA ONESTA |
|
|
lucky4
C1 Biker Master
C1 125 Executive
1306 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2013 : 18:56:00
|
| MARX ha scritto:
In merito alla possibilità di votare "brave persone" ecco, qui sono molto più scettico: - E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI PER LA CRUNA DI UN AGO CHE UN POLITICO/AMMINISTRATORE/DIRIGENTE/ ECC. ECC. RITORNI AD ESSERE PERSONA DEGNA DI ESSERE CHIAMATA ONESTA
|
Ih! Quasi quasi si meriterebbero di avere a che fare con gente così: http://video.insella.it/2013/China%20_%20He%27s%20trying%20to%20stab%20a%20policeman.mp4 |
« è solo per merito dei disperati che ci(C1)* è data una speranza » Walter Benjamin *n.d.r.
|
|
|
MARX
Pieghetta C1 Biker
International 2011
C1 125 Executive
Milano
2266 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 10:19:41
|
Non so se sia giusto, verò è che negli ultimi anni a trattarci così ci hanno pensato LORO . |
|
|
Discussione |
|